“Discreto, ma sopravvalutato” 3 su 5 stelle

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Discreto, ma sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Sono stato a cena con dei colleghi all'oca giuliva.
Serata infrasettimanale.
Il personale molto cortese, ci hanno fatto accomodare con grandi cerimonie.
Abbiamo preso solo primi e dolce.
Il piatto del giorno, linguine integrali con calamaretti e pomodori. I calamaretti duri, i pomodori con pelle e semi ( io li preferisco concassè con i primi ) , il prezzemolo.. surgelato..
Il mio collega ha detto che i cappellacci erano eccessivamente dolci (niente formaggio nel ripieno?).
Il pasticcio alla ferrarese "monoporzione" degno di nota. Se fatto in casa è una lavorazione che richiede tempo e professionalità.
Nota dolente, nel ritirare il piatto del primo, sulla tovaglia è rimasta una ragnatela?! forse il piatto proveniva da un luogo non così pulito.
Dolci, per me pampapato freddo in salsa al rum, nel complesso buono il sapore , ma la salsa ,troppo liquida, snatura la consistenza del pampapato.il tutto diventa una zuppetta.
i colleghi, invece, contenti della tenerina con crema alla vaniglia.
Ristorante discreto, si mangia abbastanza bene, ma è decisamente sopravvalutato.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

“Raffinato ed accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Piatti particolari e raffinati, servizio impeccabile ed esperto, con un'attenzione particolare all'abbinamento dei vini al cibo.
Il locale e' molto accogliente ed e' fantastico poter prendere un aperitivo al bancone e magari decidere di fermarsi anche per la cena... Così e' più informale ed e' divertente poter conoscere durante la cena qualche altro ospite del locale. Il titolare del locale e' molto professionale...ed e' piacevole ogni volta che ci andiamo scambiare 4 chiacchiere in piena tranquillita'.

Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Il posto giusto al momento giusto!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

L'Oca e' semplicemente il Top del Top del Top!! E' il ristorante per tutti i gusti...ma soprattutto per tutti!! Qui puoi passare una serata chic...ma anche mangiare un piatto a bancone senza formalità!! E poi il bere...qui trovi veramente di tutto: dall'Amarone riserva alle etichette più prestigiose di champagne!! Complimenti davvero...

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“la tradizione”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ferrara bella città, ristorante in centro dove puoi parcheggiare tranquillamente, accoglienza ottima con molta professionalità, cucina sia della tradizione (ottima) sia piatti preparati con semplicità ma che fanno risaltare il gusto della materia prima sempre di ottima qualità. Buona carta dei vini senza grossi nomi, ma di buona scelta. Porzioni giuste per soddisfare sia il palato che la pancia. Rapporto qualità/ prezzo molto buono. Meglio prenotare, ottimo per una serata romantica.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Un onesto "alto livello" di ristorazione”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Il posto, l'atmosfera non tradisce la qualità, la presentazione e l'abbinamento dei piatti. Lo chef a mio giudizio usa pochi sapori ma essenziali da far risultare come su un piedistallo la materia prima, che nel mio caso è stato il pesce. Ovviamente non ci si può aspettare porzioni da "camionista" ma neanche scarse. Il prezzo è perfetto in relazione a quello che ho mangiato: un primo un secondo (San Pietro al forno) e un dolce, due calici di vino e una bottiglia d'acqua. 43€ perfetto!

Gli utenti che hanno visto L'Oca Giuliva hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara
Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci L'Oca Giuliva? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Oca Giuliva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.