“Carinissimo e rinomato” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.93 in classifica su 452 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: USD 38 - USD 60
Per: Romantico, Intrattenere i clienti, Occasioni speciali, Cucina locale, Affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Ferrara, Italia
“Carinissimo e rinomato”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Il locale è sotto un porticato d'epoca che accoglie parte dei tavoli ben apparecchiati e separati dal camminamento con fioriere. Ambienti piccoli ma ben curati. Piatti ricercati con porzioni non molto abbondanti. Cibo di qualità e cordialità nel servizio. L'unica nota dolente è il prezzo si spendono mediamente più di 30 euro senza fare un menu completo.

Ferrara
“Servizio eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Una pausa pranzo di classe, un aperitivo non banale, un piatto veloce al bancone in stile bistrò, oppure ancora una cena romantica. L'Oca Giuliva è in grado di soddisfare tutte queste esigenze, grazie soprattutto ad un servizio assolutamente perfetto, cordiale, mai invadente, di misurata competenza. In questo ristorante nel centro storico di Ferrara vi sentirete coccolati. Nel piatto troverete conferme e sobrietà nell'offerta tradizionale: ottima la Salama da Sugo (fresca ogni giorno), così come i Cappellacci di Zucca o i Tortellini in brodo di cappone. Da non farsi mancare un assaggio del misconosciuto, eppure delizioso, Pasticcio di maccheroni, con pasta frolla, tartufo, funghi e ragù di carni bianche. Ricca e variata la scelta dalla carta, in equilibrio fra piatti di terra e mare, con valide proposte anche per i vegetariani. Tra le proposte assaggiate in un pranzo di lavoro di metà febbraio segnalo lo sformati no di zucca con salsa al Parmigiano e funghi, con generosa affettata di tartufo nero. Per gli amanti del dolce una rivisitazione ben riuscita dell'indigeno Panpepato, in versione gelato con salsa al Rhum. Prezzi sorprendentemente bassi rispetto alla qualità del cibo, del servizio e della cantina.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Ha prenotato il mio compagno perchè segnalato sulla guida come uno dei migliori della città. Il locale è molto carino ed elegante, con ogni tavolo decorato da un frutto diverso. Il resto lascia molto a desiderare. Già l'accoglienza non è stata molto invitante, prima che qualcuno si accorgesse della nostra presenza abbiamo aspettato in piedi 5 minuti. Poi siamo stati l'unico tavolo a cui non è stato portato lo stuzzichino in attesa dei piatti (forse eravamo antipatici?). Non conoscendo la cucina tipica ferrarese ho chiesto consiglio al cameriere che svogliatamente mi ha descritto i piatti tipici, che però sono serviti in versione rivisitata in chiave moderna. Insomma pretenzioso, dalla qualità non molto alta ed estremamente caro...Lì attorno ci sono ristoranti tipici (scoperti girando per il centro) molto piu economici e dove si mangia decisamente meglio!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Poco entusiasti”
3 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Ci è piaciuto la pulizia del locale l'arredo la professionalità del personale siamo rimasti un pó delusi sulle pietanze scarse e non ci hanno entusiasmati i piatti offerti dalla cucina
In pratica bello da vedere più per incontrarsi e meno per cenare.....
io ho,preso un primo di pasta e fagioli la pasta era dura i fagioli sembravano di quelli in scatola....la porzione era di assaggio
Mia moglie era partita da Milano con la voglia di pasticcio ferrarese gli è passata"............

Visitato a Febbraio 2012
carpi
“ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Ottimo ristorantino in pieno centro storico a Ferrara.
Ottimi piatti con anche un po di ricercatezza. Cordialità massima nel servizio e ottima scelta di vini.
Prezzi piuttosto alti anche se la qualita' e' buona.
Mettete in preventivo di spendere 30 euro con un piatto, 1 bicchiere di vino e un dolcetto.
Lo consiglio.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Oca Giuliva hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci L'Oca Giuliva? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Oca Giuliva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.