“Comodo e pulito” 4 su 5 stelle

Classificato al n.28 di 39 hotel a Ferrara
Alessandria, Italia
“Comodo e pulito”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo soggiornato una notte in quest'Hotel visto che era uno dei pochi ancora disponibili; comunque ci siamo trovati bene, personale gentile, camera assegnataci al terzo piano ampia e pulita. Molto facile da raggiungere dal casello di Ferrara Sud e dispone di vasto parcheggio privato intorno alla struttura. Distanza dal centro circa 1,5 Km. In centro ci si può arrivare a piedi facendo una passeggiata oppure in auto utilizzando il grande parcheggio "Centro Storico", vicino a Porta Paula proprio all'inizio dell'area monumentale, che nei giorni festivi è gratuito. Nell'insieme siamo rimasti soddisfatti anche se il prezzo lo ritengo un pò alto vista la distanza dal centro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Francolino (FE)
1 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

l'hotel si spaccia per un 4 stelle ma ne ha al massimo tre per essere buoni. Le camere sono vecchie , i muri scrostati, e il pavimento poco pulito. Il ristorante è poco curato e le pietanze sono veramente poco buone ( abbiamo fatto il cenone di capodanno). Il prezzo è troppo alto. La distanza dal centro è di circa 3 kilometri e quindi bisogna usare la macchina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Sono stato in gruppo di amici. 2 peronattamenti. Buona accoglienza, stanze discrete ma non troppo curate anche se comunque pulite. Cibo nella norma senza infamia e senza lode. Lo consiglio come appoggio per viaggi d'affari, di sicuro non per turismo poichè sarebbe utile qualcosa di pià a livello qualitiativo per gorserselo in perfetto relax

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Modena
3 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

A meno di due km da centro di ferrara e comodissimo da raggiungere in autostrada. Hotel bello, pulito, servizio ottimo.. Unico neo.. Le camere nn insonorizzate.. Il vicino sembrava di averlo in camera. Colazione abbondante con dolce e salato, anche se la qualita potrebbe esser superiore. Del resto tutto ok.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

L'hotel si fregia di 4 stelle ma a mio avviso e per quello che ho visto sono immeritate.
un'accoglienza poco professionale visto che nella hall girava indisturbato un bambino (immagino figlio di una delle due addette alla reception). sabato 1 ottobre l'albergo era mezzo vuoto e quindi inconcepibile sentirsi dire che la camera era disponibile solo dopo le 14 e se consideriamo che il check out è preteso entro le dieci del mattino mi sembra eccessivo far aspettare così tanto (sono arrivato in albergo alle 11 e 30 passate). altri aspetti negativi sono da sottolineare come la scarsa professionalità dimostrata dai camerieri:
1- stringere tra le mani barattolini di yogurt invece di portarli su un vassoio
2- le torte salate e dolci lasciate intere e doverle tagliare al momento ma senza strumenti idonei ad evitare di toccare i prodotti con le mani.
3- veder sistemare i piatti sui tavoli del service aiutandosi con le dita all'interni del piatto stesso.
un hotel 4 stelle deve offrire un servizio adeguato alle tariffe che pretende di incassare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna
2 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

A 2 km dal centro storico. Parcheggio nel piazzale dell'hotel. Rumoroso sia per i rumori dalla strada che per il sistema di ventilazione. Camere poco pulite, con polvere a ciuffi. Una vastaa chiazza di muffe nero-verdastre, evidentissima, nella parete del bagno, inspiegablie come non venga perlomeno pulita. Lo scopettino del vater era indecente. Vasca con sali-scendi per la doccia, ma nessuna protezione per gli schizzi: si allaga rapidamente il pavimento del bagno. La colazione ricca di torte, salumi, un po' di cereali e succhi di frutta, ma presentata come il ristoro di una corsa podistica... anche qui migliorabili.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
padova
1 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2009

Sono stata una notte con il mio ragazzo.La cosa piu' brutta di quest'albergo e' che arrivati la signorina del check in non ha nemmeno abbozzato da un sorriso..una freddezza cosi non l'ho mai trovata.Le camere sono discrete tranne il riscaldamento che se lasciato acceso di notte fa un rumore insopportabile e gli asciugamani che sono tovaglie.Oltre ai rumori del traffico che purtroppo si sentono essendo vicini ad una strada trafficata alle 7 di mattina le signore delle pulizie fanno il mecello (hanno anche cercato di venire a fare la ns camera anche se stavamo cercando di dormire).Forse l'unica cosa accettabile e' stata la colazione.Ma quando abbiamo pagato e abbiamo lasciato l'albergo la solita signorina di ghiaccio non ci ha regalato un sorriso.
Che tristezza!Continuero' a preferire b&b e agriturismi con meno stello ma piu' sorrisi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ristorante il Duca d'Este? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante il Duca d'Este

Indirizzo: Via Bologna 258, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel di lusso a Ferrara
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ristorante il Duca d'Este 4*
L'Hotel Il Duca d'Este e l'annesso Ristorante La Tavola del Duca sono situati in Via Bologna, arteria che collega il casello autostradale Ferrara sud con il centro città ed è pertanto comodo per chi va in Fiera e per chi soggiorna per lavoro. Le stanze del Il Duca d'Este sono provviste di aria condizionata, minibar, cassaforte e TV satellitare. La colazione a buffet è disponibile ogni giorno dalle 7.00 alle 10.00. Ampio Parcheggio scoperto privato. WiFi gratuito in tutta la struttura (aree comuni e camere) Il Ristorante La Tavola del Duca offre una cucina tipica regionale nonchè pietanze internazionali, oltre al menù alla carta è disponibile un menù a prezzo fisso. Di rilievo anche le serate a tema. La struttura è anche dotata di sale meeting di varie metrature. I servizi che vengono offerti permettono all'Hotel Il Duca d'Este di essere la giusta location per convention aziendali, congressi nazionali, banchetti, cerimonie ed eventi in genere. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante il Duca d'Este. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Duca d Este Ferrara
Hotel Il Duca D'este
Duca d Este Albergo
Hotel Ristorante Il Duca D'Este Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante il Duca d'Este, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.