“Eccellente!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 87 B&B / Pensioni in Ferrara
Ferrara, Italia
“Eccellente!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

In pieno centro storico, lontano da rumori e traffico, questo B&B conquista per cura e cortesia il cliente. Camere ed interni curatissimi, pulizia assoluta, cortesia a 5 stelle. Colazione memorabile, fatta in casa con vera passione. Gradevolissimo il giardinetto interno dove rilassarsi al sole. Estrema professionalità e cortesia della receptionist Cristina, un vero faro per il cliente. Qualità/ prezzo vincente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

90 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Avevo bisogno di rilassarmi anche solo un giorno. Per caso ho trovato su internet il bed&breakfast "Dolce Mela". Non potevo fare una scelta più azzeccata. Un incantevole posto in pieno centro a Ferrara. Camera perfetta: pulita, accogliente, silenziosa, calda...La colazione per una persona golosa come me....è decisamente il massimo. E' un po come la pubblicità delle patatine fonzie: se non ti lecchi le dita godi solo a metà! Fantastica! Di tutto e di più e soprattutto....tutto fatto in casa, anche le marmellate! Mela e Marco sono riusciti a farmi sentire a casa già dal primo istante, mi hanno consigliato cosa fare, dove andare ecc...
Grazie Dolce Mela, per avermi regalato questa meravigliosa giornata.
Ritornerò sicuramente!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Modica, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

E’ un “Room & Breakfast”, ma, a parer mio, è un bijoux “de Charme”.
Parlo di “Dolcemela” una scoperta della offerta ricettiva di Ferrara e che consiglio a chiunque debba trascorrervi dei giorni…
Perché sento l’esigenza (è la prima volta che lo faccio) di scrivere queste poche righe sulla struttura che ha ospitato me e mia moglie, per circa 15 gg. ? perché rare volte mi sono sentito così “a casa” come in questa location, perché i proprietari e gestori (Marco e Mela) hanno un senso dell’ospitalità che è “troppo”: premurosi, disponibili, attenti ad ogni esigenza dell’ospite (che spesso prevengono) con una “imbarazzante” cura, perché sono professionali, ma partecipativi nella gestione “calda” della loro azienda…
Sento, veramente e dal profondo del cuore, di ringraziarLi per tutte le attenzioni e le premure usatemi/ci…, ma che dimostrano verso ogni singolo ospite.
Anche se il sito di “Dolcemela” illustra in modo esaustivo le caratteristiche della struttura ricettiva, mi piace evidenziare che: la pulizia regna sovrana, gli arredi sono di ottima fattura, le tipologie delle stanze adatte alle diverse esigenze (sia delle coppie, che dei single, che delle famiglie), v’è un comodo collegamento wireless, ogni stanza gode di diversi libri cui l’ospite è libero, in base ai propri gusti, di accedere, si trova a ca. 500 m. dal Duomo di Ferrara, in pieno centro storico, presenta (questo è davvero un altro punto di forza della struttura) ogni mattina un buffet per la colazione “sfizioso”, vario, ma, soprattutto, fresco in quanto la proprietaria (Signora Mela) cucina, personalmente, le varie torte, le creme e le altre leccornie che affollano il buffet…
Insomma i motivi per scegliere Dolcemela per chi si trova, a qualsiasi titolo, a soggiornare a Ferrara sono diversi e saranno confermati dalla soddisfazione di aver preferito questa struttura.
Corrado G.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Turin, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Siamo tornati, dopo circa dieci anni, in questo delizioso e confortevole B&B; la prima volta eravamo rimasti colpiti dalla descrizione trovata in Internet (le recensioni non c'erano ancora, essendo stato aperto da poco) e che era stata confermata: ci eravamo trovati benissimo allora e ugualmente ci siamo trovati benissimo anche in quest'ultima occasione: la tranquillità della via poco distante dal centro, la gentile accoglienza e la cura attenta, le camere ben arredate e pulitissime, la colazione spettacolare, lasciano un piacevolissimo ricordo di Ferrara e dei ferraresi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Castel di Sangro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

non rispettano gli accordi presi alla prenotazione,sono prevenuti verso i clienti del meriidione che trattano con poco tatto,permettendosi di entrare in camera, in assenza degli ospiti, a svuotare(senza motivo) il frigo dalle bevande ad uso,ben inteso, extra degli stessi la sera prima della partenza.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Dolcemelo10, Direttore alle Dolcemela, ha risposto a questa recensione., 21 gennaio 2012
L’attenzione e l’accoglienza dedicata al cliente sono uno dei fiori all’occhiello del Dolce Mela, che sempre si propone di offrire un ambiente confortevole e caldo ai propri ospiti.
Qualunque sia la loro condizione e provenienza geografica.
Saranno forse le nostre radici siciliane che ci portano ad esaltare l’ospitalità?

Se quindi l’idea di essere tacciati di pregiudizi nei confronti dei meridionali non può che farci sorridere, diventiamo più seri se viene messa in dubbio la nostra professionalità.
Saranno tutti concordi nel ritenere poco professionale scrivere nella e-mail di conferma “Appartamento massimo per 4 persone” e intendere proprio massimo 4 persone. E non 6.
Oppure non concedere 2 sedie aggiuntive, oltre le 4 già presenti, dove è chiaro –oltre che non consentito dalla normativa sulla sicurezza- che non si possa stare in 6 in un appartamento da massimo 4 persone. Sedie di cui peraltro poi i gentili e corretti ospiti si sono appropriati indebitamente lasciando sguarnita la sala colazione. Sicuramente volevano riunirsi in un luogo più intimo, per parlare intorno al tavolo. Sarebbe irriguardoso supporre volessero mangiare in 6 (in un appartamento da massimo 4 persone).
Doveroso scusarsi per aver interpretato questo comportamento non come simpatico o furbo ma solo questione di dis-educazione. Del resto coerente con chi esprime la filosofia del “io pago e faccio quel c…o che voglio”.
Doveroso scusarsi anche delle strane usanze che , all’uscita degli ospiti, ci vedono entrare nelle camere per - fatto assolutamente deplorevole! - pulire e riordinare, liberando da alcune bevande il piccolo frigobar per consentire agli ospiti di riporvi le proprie vivande.

Il Dolce Mela è sempre lieto di accogliere turisti e visitatori, con il massimo rispetto. Ma altrettanto rispetto viene richiesto e dove questo viene a mancare, viene meno il comfort che si vuole assicurare a TUTTI gli ospiti. A cui non si vuole rinunciare, anche a costo di deludere chi alle regole non sa sottostare. Pertanto ci spiace non incontrare i gusti di questa categoria, alla quale saremo comunque lieti di consigliare soluzioni alberghiere o extra- alberghiere alternative ed in ogni caso più adeguate alle loro esigenze e “stile” (sic!) di vita.
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

In una viuzza secondaria e tranquilla all'interno delle mura ferraresi, si trova un'oasi di pace e di bellezza. Tutto al meglio, o almeno così ci è parso in un giorno di pernottamento: stanze grandi e pulite (soffitti con trave a legno, una piccola libreria in stanza, la radio nel bagno... quante attenzioni per il benessere!!!), una colazione ottima e abbondante (ricca di dolci fatti in casa, di marmellate biologiche e tanto tanto altro), una cortesia attenta e discreta al tempo stesso. Abbiamo inoltre seguito il loro consiglio per la cena e ne valeva la pena (ottimo ristorantino a dieci minuti a piedi).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Situato nel centro storico, in una zona chiusa al traffico, il b&b DolceMela ci ha consentito un soggiorno rilassante e piacevolissimo. La struttura è molto accogliente, proprio come i suoi proprietari, Marco e Mela, e la nostra camera (Imperatore) era enorme, soprattutto se paragonata allo standard offerto mediamente dai b&b e dagli hotel, e fornita davvero di tutto: tv, frigo, aria condizionata, bagno grande, doccia comoda e ampia, armadio capiente. Pensate che nel bagno si trovavano, oltre al necessaire (bagnoschiuma, shampoo, cuffia da doccia etc) anche un cofanetto con dentro i dischetti per struccare il viso (quando mai si è visto? Ovviamente rivolgo tanto entusiasmo alle lettrici donne!) e addirittura la radio a muro. Il tutto arredato con gusto e con predominanza di legno. La pulizia è stata ineccepibile per tutta la durata del soggiorno, inoltre è evidente una grande attenzione rivolta, dai proprietari, alla salvaguardia dell’ambiente, cosa molto apprezzabile.
Veniamo all’aspetto clou: la colazione. Si entra in una stanza con tavolini apparecchiati di tutto punto per la colazione e sulla destra il tavolo con taaaanto ben di Dio a disposizione: vari tipi di dolci e di torte fatte in casa dalla signora Mela, davvero ottimi, frutta, cereali, pane, marmellate di vari tipi (cambiano ogni giorno!), yogurt e anche la “sezione salata” con salumi e formaggi. Ogni cosa è contrassegnata con apposito cartellino esplicativo. Buono anche il caffè.
Che dire? Dovessi tornare a Ferrara, sceglierei ancora e ad occhi chiusi il DolceMela!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Dolcemela? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Dolcemela

Indirizzo: Via Sacca 35, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Classificato al n.5 di 87 B&B / Pensioni in Ferrara
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dolcemela. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dolcemela Ferrara
Dolcemela Hotel Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Dolcemela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.