“una delusione” 2 su 5 stelle
Recensione di I Casolari Bed & Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ferrara
I Casolari Bed & Breakfast
Hai aggiunto I Casolari Bed & Breakfast ai Preferiti
Via Alceste Ricciarelli 195, 44124 Ferrara, Italia   |
Classificato al n.31 di 90 B&B / Pensioni in Ferrara
Monza, Italia
“una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

La proprietaria, Antonella, è una persona carina... quando c'è. Siamo arrivati in pieno caldo e ci ha accolti frettolosamente (dopo un quarto d'ora abbondante di attesa, io con un pancione di 8 mesi + una bimba di due anni e mezzo) la figlia ventenne della proprietaria. Poi abbiamo deciso di rinfrescarci nella piscina che dovrebbe essere ad uso dei clienti (così almeno c'è scritto in camera) e ci siamo ritrovati un a truppa di una dozzina amici ventenni (fumatori) della figlia in piscina... che non essendo molto grande la occupavano abbondantemente. Un ragazzo seduto su un'amaca ha persino messo i suoi pedi con scarpe sul lettino dove avevo appoggiato un asciugamano per mia figlia. La prima colazione dell'indomani l'abbiamo fatta da soli perrché Antonella aveva un impegno medico di cui ci aveva avvisato: peccato però di non aver avuto la possibilità di riscaldare latte e caffé che abbiamo dovuto bere freddi... La camera era pulita e con aria condizionata: 2 aspetti che ho apprezzato molto, nella sporcizia generale invece del grande giardino che circonda la casa. Posaceneri pieni zeppi di mozziconi di sigarette ovunque, sacchi della pattumiera lasciati al caldo del giardino (con gatti in giro!) e persino un carrello della spesa con cose da buttare lasciato al sole di giornate veramente afose.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
I_Casolari, Proprietario alle I Casolari Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2011
Gent.le Sig.ra Tass73,
in merito alla sua "delusione" scritta e apparsa su Tripadvisor, le rispondo con altrettanta delusione e amarezza su quanto lei ha scritto.
Amo comunicare con gli ospiti, cercando di dare tutti i confort nel miglior modo possibile anche...quando non sono presente, ma soprattutto amo parlare serenamente e direttamente qualora si presentino eventuali problematiche cercando di trovare una soluzione ottimale per tutti: un grande filosofo e scrittore, cita spesso nei suoi libri che sono lezioni di vita, che a tutto c'è una soluzione, basta parlarne.
Leggendo la sua recensione, mi sono sentita offesa perchè ha dato una descrizione della mia struttura paragonandola ad un gattile, ad una discarica e ad un ritrovo di giovani ineducati.
Parto dal presupposto che le critiche tante volte sono costruttutive, ma mi spiace farle presente che le sue sono state domolitive e decisamente esagerate, poichè ha voluto citare solo quelle da lei ritenute negative e non citando quelle positive.
Dico solo due cose in merito alle sue lamentele: lei mi aveva dato un orario indicativo d'arrivo ed è arrivata un'ora prima; il tempo di chiamare mia figlia e in un minuto era li, e non aveva fretta: era a casa perchè dopo un'ora sareste dovuti arrivare. Il latte l'avrebbe trovato caldo se, dato che le avevo detto che avevo un impegno, fosse scesa all'orario citato da lei il giorno d'arrivo; il caffè era in un termos che alla sera era ancora caldo. La ringrazio per il consiglio di nascondere il carrello della spesa, svuoteremo sempre più spesso i posacenere. Il quadro in camera dice che i clienti non possono chiamare in piscina persone non alloggiate nel nostro B&B, amici nostri e dei miei figli possono, ci mancherebbe altro. Se davano fastidio, come detto prima, poteva semplicemente parlarne, avrebbero capito! Erano ventenni. Avevano appena finito gli esami e stavano festeggiando, ma non si sarebbero arrabbiati, figuriamoci.

Le auguro un buon proseguimento della sua gravidanza e una buona vita per la crescita dei suoi figli.

Antonella

Da solo
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2009

Abbiamo passato una notte al B&B I Casolari a Ferrara e ci siamo trovati molto bene perquanto riguarda l'accoglienza, il dormire e la colazione. La Sig.ra Antonella è molto attenta e premurosa ci ha fornito le cartine della città dei percorsi in bici, ed è molto disponibile. La colazione merita perchè le torte e i dolci sono fatte in casa e le quantità sono decisamente abbondanti. C'è anche la possibilità di portarsi via qualcosa per la merenda! L'unica pecca è che è un pò fuori dalle mure e la stradina che porta alla pista ciclabile è in campagna dove fanno fatica a passare due macchine quindi per chi vuole andare in bici non è il massimo!Però tutto sommato, anche andando in macchina vicino alle mura si trova parcheggio e anche quelli a pagamento costano veramente poco! Le bici si possono affitare vicino le mura e i costi sono molto contenuti. Ferrara è veramente la città delle bici. Consiglio a tutti un we Ferrara, merita per la gente ospitale e per il buon cibo, una città a misura d'uomo!

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Gentilissima Ginger e Fred,
la ringrazio per tutto ciò che ha scritto, è un piacere per lo spirito. Amo, quando posso, trattenermi con voi clienti e indicarvi ogni cosa che si può fare. Adoro fare dolci di ogni tipo e sono orgogliosa del risultato che ottengo ogni volta. Se fosse interessata a tornare da noi le aggiorno che i tratti di strada illuminati ad Aguscello sono aumentati. E c'è più viabilità grazie alla costruzione di nuove zone abitative. Abbiamo acquistato biciclette a disposizione gratuitamente per i nostri clienti. E finalmente siamo riusciti ad ottenere anche il collegamento wi-fi gratuito per chi ne avesse necessità.
Se mai vorrà tornare a trovarci, saremo grati di riaccoglierla!
Tanti saluti, Antonella.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Ai Frutti di una Volta
Low Cost Ferrara
N. 41 di 90 a Ferrara
4.5 su 5 stelle 18 recensioni
Casale Belriguardo Room & Breakfast e Wellness

Conosci I Casolari Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Casolari Bed & Breakfast

Indirizzo: Via Alceste Ricciarelli 195, 44124 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.31 di 90 B&B / Pensioni in Ferrara
Non può non affacciarsi alla mente la sua storia, la sua arte, la sua autentica bellezza medievale e rinascimentale. Il turista che per caso scopre Ferrara, rimane estasiato dal suo silenzio e dalla sua magia, che come per incanto, rimangono imprigionati e sospesi nell'aria tra le vie del centro. Ferrara offre poi non solo lussuosi hotel, ma anche confortevoli Bed and Breakfast che con piacevole ospitalità regalano profumo di famiglia. E' ciò che si può dire del B&B "I Casolari", ad Aguscello, una frazione non distante dalla città: è circondato da un immenso parco e da alberi imponenti che con la loro maestosa chioma danno il benvenuto agli ospiti, si possono gustare ricche e genuine colazioni, le stanze poi sono arredate con gusto e sobrietà. Nel tempo libero si può scegliere di passeggiare nel parco in compagnia di inebrianti profumi e vistosi colori oppure fare una deliziosa nuotata in piscina. Se si vuole abbandonare per un po' la propria auto, sono a disposizione anche biciclette per raggiungere in breve tempo il centro. Non dimenticate: anche i vostri cari animali sono graditi ospiti. ... Altro   meno
i Casolari Locanda Hotel Ferrara
i Casolari Locanda Bed And Breakfast
I Casolari Bed & Breakfast Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di I Casolari Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.