“Ottimo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 39 hotel a Ferrara
Barga, Italia
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

abbiamo scelto Hotel Touring per una breve gita di due giorni. L'ubicazione è più che ottima, infatti in due passi si raggiunge il pieno centro. Abbiamo soggiornato nella dependance che si trova proprio dietro al blocco principale. Lo staff è molto cortese e la camera è ampia e pulitissima. Abbiamo parcheggiato proprio di fronte alla porta dell'hotel; anche se si tratta di ztl basta comunicare la targa alla reception per essere salvi da qualsiasi multa. Ottimo soggiorno insomma.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
NicolaPapagno, Direttore alle Hotel Touring, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentilissime Ema e Lara,
vi ringrazio per la bella recensione fornitaci, e per aver precisato la procedura di accesso nel cuore del centro Storico di Ferrara.
Difatti sono sufficienti due semplici passaggi ( consegna numero di targa ed esposizione ticket - costo € 3 - valido 24 h ) per parcheggiare comodamente l'auto a due passi dal Castello Estense.
Vi aspetto nuovamente con la speranza di salutarvi di persona !

Nicola

Pisa
1 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti presso questo hotel in occasione della Pasqua. L'unico aspetto positivo dell'albergo è la pulizia. Per il resto, la camera era molto vecchia così come il resto dell'hotel (probabilmente ricavato da un vecchio palazzo di uffici). Ma il giudizio peggiore è dovuto al fatto che abbiamo preso una multa per accesso e sosta in zona ztl (di fronte all'hotel), perchè l'albergo non ci ha fornito il pass necessario all'accesso (su cui, come riferito dai vigili urbani, è scritto che l'accesso e la sosta sono permessi per i clienti per una durata massima di 15 minuti) e, anzi, ci ha dato una cartina con indicate le zone in cui era possibile sostare con la vettura. Una volta fatta presente la multa al personale della reception, ci è stato scortesemente risposto che la colpa era nostra per non aver pagato il ticket del parcheggio: peccato che fosse stato il giorno di Pasqua e il cartello indicava che il pagamento doveva essere effettuato SOLO nei giorni feriali. Il personale ci ha assicurato che avrebbe contattato i Vigili per risolvere la questione e dopo un mese, ad una nostra telefonata per avere notizie, ci è stato detto che non era possibile fare niente. Peccato (anche questa volta...) che avendo contattato personalmente i Vigili, questi ci abbiano indicato la procedura per annullare la parte relativa all'accesso in ZTL della contravvenzione, 75€!!! Morale della favola: NON CI TORNEREMO MAI PIU' E TANTOMENO LO CONSIGLIAMO A CHI VUOL VISITARE UNA BELLA CITTA' COME FERRARA!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
NicolaPapagno, Direttore alle Hotel Touring, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Gentilissima Silvia, la ringrazio per avere espresso il Suo parere in merito al soggiorno presso l’Hotel Touring.
Mi consenta di precisare quanto segue :
Le informazioni iniziali ricevute dalla reception in fase di check in riguardavano la sosta in Piazza Fausto Beretta dove la Sua autovettura era stata parcheggiata.
Non trattandosi di area a traffico limitato, non era necessario esporre alcun pass per l’accesso.
Oltretutto come precisato dal personale della reception, trattandosi di un giorno festivo ( Pasqua ) non era necessario esporre il tagliando per il parcheggio,
Successivamente l’autovettura è stata spostata, di fronte l’hotel Touring, zona a traffico limitato, come indicato chiaramente dalle indicazioni stradali e dalla cartina fornita dal personale della reception, all’interno della quale vi è l’obbligo di esporre il suddetto ticket per la sosta, e di comunicare anche il numero di targa della vettura.
La violazione di tale obbligo ha comportato la multa da lei contestata.
Preciso inoltre che l’edificio da lei definito ‘ Vecchio Palazzo di Uffici ‘ sorse nel 1954 come Hotel Touring.
Resto a Sua completa disposizioni per eventuali chiarimenti.
Cordialità.
Gubbio
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

L' albergo si trova in una posizione invidiabile..in pieno centro. Parcheggio dell'hotel o in alternativa si parcheggia sulle strisce blu a tariffa agevolata (3€). Siamo arrivati in questo hotel con pacchetto smartbox. Camera buona...tv con SKY..centro benessere piccolo ma efficace..insomma...un.posto per ricaricare le pile! Una sola cosa: il grande Antonio vi parlera' solo se sarete sorridenti...del resto è un grande abruzzese come noi!!!! ALLA PROSSIMA!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
NicolaPapagno, Direttore alle Hotel Touring, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentilissimo Sig. Pierangelo,
Mi hanno colpito le Sue parole, il Suo entusiasmo.
Per me per il mio staff, sono parole preziose che ci motivano e ci sorreggono.

Grazie.

Nicola
Torre Pellice
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato 4 notti in una camera singola dell'hotel. Il mio giudizio è complessivamente positivo per quanto riguarda pulizia, servizi e cortesia del personale. La stanza da me occupata era dotata di insonorizzazione, frigo bar, tv e aria condizionata. Purtroppo mancava di una macchinetta per caffé, la cui installazione sarebbe a mio avviso auspicabile. Colazione a buffet abbastanza ricca, anche se in altri hotel ho riscontrato una maggiore possibilità di scelta rispetto a questo, ma comunque soddisfacente. Ottima la posizione, centralissima, a pochi passi dal castello. Nelle vicinanze si trovano ristoranti sia italiani che orientali ed una pizzeria nelle immediate vicinanze.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Foggia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

L'hotel presenza delle stanze molto spaziose, anche se il mobilio non è nuovissimo come le porte ed i bagni. Questa è l'unica nota dolente dell'hotel!! Questo hotel ha il vantaggio di essere molto vicino al corso ed al castello. Ma, non solo questo! La colazione è abbondantissima e varia, c'è di tutto: torte , cornetti, affettati, formaggi per ogni palato. Sono rimasta una sola notte e una cosa è certa malgrado le persone alla reception cambiassero tra la mattina il pomeriggio e la notte , erano tutti squisitamente gentili e disponibili.
Mi hanno offerto informazioni e consigli, anche non richiesti, per trascorrere una piacevole giornata a Ferrara. Sicuramente ci tornerei se dovessi tornare a Ferrara.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
pordenone
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel con degli amici nel mese di marzo scorso.
Sia in fase di prenotazione, eravamo un gruppo di circa 15 persone, che all'arrivo la gentilezza e la disponibilita' del personale e' stata eccezzionale.
Ci hanno fornito istruzioni sul parcheggio e di depliantistica
sulla citta'. Oltre al garage hanno dei posti auto riservatial costo di 3 euro per 24 ore.
Camere medie, pulite, ben arredate.
Ottima la prima colazione che oltre al dolce e salato, presenta frutta sia fresca che secca (noci e noccione gia' sgusciate).
Simpatiche anche le mele posizionate vicino ai divani nella hall per chi vuol fare uno spuntino fuori orario.
Lo consiglio a chi vuol visitare la citta' anche perche' si trova a 100 mt dal Castello.
Ringrazio tutto il personale per la disponibilita'.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Dopo aver visto su DOC U un bellissimo documentario sulla città di Ferrara, abbiamo deciso di dedicarvi una breve vacanza. Abbiamo scelto l'Hotel Touring sulla base delle lusinghiere recensioni pubblicate su TA e dobbiamo dire che le nostre aspettative sono state tutte pienamente soddisfatte. Facile da raggiungere, ubicato in pieno centro a due passi da tutti i principali punti di interesse, l'hotel offre la scelta tra il suo garage o il comodissimo parcheggio antistante l'hotel a € 3 per 24 ore. La nostra camera al 3° piano molto tranquilla, spaziosa e confortevole, dotata addirittura di doppi servizi. La sala della colazione con un ricco e vario buffet ci ha offerto un piacevole diversivo che abbiamo molto apprezzato: la visione su un grande schermo del film "Il giardino dei Finzi Contini" ambientato a Ferrara e tratto dal romanzo del grande autore ferrarese Giorgio Bassani. Combinazione fortunata: dal 28 al 31 marzo gli ingressi a molti monumenti, musei e mostre erano gratuiti e in più l'Ufficio del Turismo di Ferrara, al quale avevamo richiesto via Internet una documentazione turistica, ci ha fatto omaggio di una simpatica confezione di pregiato riso coltivato nelle valli della bonifica.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Touring? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Touring

Indirizzo: Viale Cavour, 11, 44121 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Ferrara
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Touring 3.5*
Situato nel centro storico della città di Ferrara, a pochi passi dal Castello Estense, l'Hotel Touring offre camere confortevoli e insonorizzate. Meta ideale per soggiorni di ogni tipo, propone una soluzione ricettiva di alto livello. il personale è pronto ad accogliervi con un dolcetto di benvenuto e a fornire tutte le informazioni necessarie per orientarvi al meglio a Ferrara. Tra i comfort e i servizi figurano la connessione internet Wi Fi, Sky in camera, e il Wellness, con ampio bagno turco aromatizzato e cielo a fibra ottica, doccia emozionale, idromassaggio laterale, fontana di ghiaccio ed una zona relax. La ricca colazione a buffet vi emozionerà: dolci fatti in casa, bevande calde e succhi freschi, cereali e pane fresco da gustare con confetture, cioccolata o con un'ampia scelta di formaggi, salumi, uova e tante altre delizie. All'occorrenza, altrettanta varietà è proposta a chi fosse intollerante al glutine. A vostra disposizione, un ampio parcheggio privato coperto e le biciclette dell'hotel, per godersi il centro di Ferrara in piena armonia. Su richiesta, per i gruppi, l’albergo offre il trattamento di mezza pensione o pensione completa, proponendo menù classici o tipici della tradizione ferrarese. Il personale multilingue è pronto ad accogliervi con un dolcetto di benvenuto e a fornirvi tutte le informazioni necessarie per orientarvi nella città: dai siti di interesse turistico ai locali più caratteristici o i centri estetici migliori per coccolarvi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK), Agoda e Budget Places per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Touring. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Touring Ferrara
Ferrara Hotel Touring
Albergo Hotel Touring Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Touring, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.