“ottimo hotel” 4 su 5 stelle

Classificato al n.22 di 38 hotel a Ferrara
torino
“ottimo hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

abbiamo soggiornato per una notte in questo hotel a seguito di regalo di nostri amici e devo dire che ci siamo trovati benissimo. il personale è molto gentile e sorridente, la posizione ottima, ai margini della zona pedonale, l'ambiente è davvero suggestivo con mobili d'epoca (era una residenza nobiliare) la colazione ottima e abbondante e soprattutto la stanza e il letto erano davvero grandi, ottima anche la dotazione (ciabatte, set per la barba ecc). purtroppo non ha parcheggio interno, bisogna cercare nei dintorni e non è affatto facile a Ferrara. essendoci andato gratuitamente non posso fare un rapporto qualità-prezzo, teoricamente i prezzi sul sito sono altini ma ci sono sempre delle offerte per cui bisogna controllare giorno per giorno. nota negativa la presenza di una scolaresca in gita che alle 7 di mattina non trova di meglio che accendere lo stereo a tutto volume.

Lombardy
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati per il ponte del primo maggio a Ferrara ed abbiamo alloggiato al Ripagrande. Al di là della difficoltà di raggiungere l'albergo, situato nella ZTL (sul sito internet però spiega tutta la procedura per entrare nella zona con la macchina), l'albergo ci si è subito presentato come piacevole attività alloggiata in un palazzo storico. Alla reception impiegati gentilissimi, anche se un po' super-indaffarati; la colazione a buffet molto varia e all'altezza; la stanza pulita e bene arredata; Solo il bagno un po' angusto, ma accettabile. Si possono avere delle biciclette in uso gratuito (cosa utilissima, dato che Ferrara è la città delle biciclette), biglietti per la sosta nelle vie adiacenti fuori dalla ZTL a €3 al giorno e biglietti per le mostre al palazzo dei Diamanti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
abbiategrasso
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'unico neo è stata la camera troppo calda, anche se eravamo in aprile. Per il resto, tutto
bene. Siamo stati accolti in un ambiente veramente suggestivo ed elegante. Il personale
è stato gentilissimo, cordiale e disponibile. Al mattino siamo stati svegliati da un ottima e
abbondante colazione servita nella stanza degli arazzi. Bagno e camera erano pulitissimi.

Rome, Lazio, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Hotel dall'entrata così e così, poi al suo interno la Hall molto bella con patio interno, l'hotel si vede che era un gran bel hotel ma adesso avrebbe bisogno di una rinfrescata alle camere ed agli impianti;
Nel complesso lo consiglio, si fa una buona colazione, è in un ottima posizione, il servizio è buono e si possono prendere anche le bici per visitare la città.

5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo andati il 20-21 marzo trovando un ambiente accogliente e raffinato. Le camere molto curate e confortevoli. Personale professionale e disponibile. Il risveglio è stato allietato da un'abbondante colazione e da uno splendido scenario. Un ringraziamento particolare alla gentile signora Francesca.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

l'Hotel è un palazzo d'epoca, con stanze bellissime e curate.
La colazione è abbondante e se il tempo lo permette è possibile gustarla nel cortile interno.
La posizione dell' hotel è centrale,infatti si è nella zona a traffico limitato, per questo ricordatevi di chiedere il permesso di sosta alla reception.
L'unico neo del soggiorno sono stati i piccioni sul davanzale della finestra che tubavano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

l'hotel è un palazzo d'epoca, restaurato con attenzione. la nostra camera (costo standard) era molto spaziosa e bella, articolata su 3 piani a grazie a 2 soppalchi molto ampi e comodi. silenzionsa, discreta, arredata con la 'giusta' sobrietà. posizione molto centrale e molto comoda, personale veramente molto cortese. colazione normale, pulizia molto buona.
a cercare difetti i bagni sono un po' piccoli, ma comunque ampi più che a sufficienza,
la connessione internet dal pc nella hall (gratis) un po' lenta.
viaggio molto spesso per affari, e credo di essere complessivamente abbastanza esigente.
quest' hotel è sicuramente raccomandabilissimo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Ripagrande Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ripagrande Hotel

Indirizzo: Via Ripagrande 21, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 8 hotel di lusso a Ferrara
Categoria hotel:4 stella/e — Ripagrande Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Otel e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ripagrande Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ripagrande Ferrara
Ripagrande Hotel Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Ripagrande Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.