“viggio smart box” 4 su 5 stelle

Classificato al n.20 di 39 hotel a Ferrara
abbiategrasso
“viggio smart box”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'unico neo è stata la camera troppo calda, anche se eravamo in aprile. Per il resto, tutto
bene. Siamo stati accolti in un ambiente veramente suggestivo ed elegante. Il personale
è stato gentilissimo, cordiale e disponibile. Al mattino siamo stati svegliati da un ottima e
abbondante colazione servita nella stanza degli arazzi. Bagno e camera erano pulitissimi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

141 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Rome, Lazio, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Hotel dall'entrata così e così, poi al suo interno la Hall molto bella con patio interno, l'hotel si vede che era un gran bel hotel ma adesso avrebbe bisogno di una rinfrescata alle camere ed agli impianti;
Nel complesso lo consiglio, si fa una buona colazione, è in un ottima posizione, il servizio è buono e si possono prendere anche le bici per visitare la città.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati il 20-21 marzo trovando un ambiente accogliente e raffinato. Le camere molto curate e confortevoli. Personale professionale e disponibile. Il risveglio è stato allietato da un'abbondante colazione e da uno splendido scenario. Un ringraziamento particolare alla gentile signora Francesca.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

l'Hotel è un palazzo d'epoca, con stanze bellissime e curate.
La colazione è abbondante e se il tempo lo permette è possibile gustarla nel cortile interno.
La posizione dell' hotel è centrale,infatti si è nella zona a traffico limitato, per questo ricordatevi di chiedere il permesso di sosta alla reception.
L'unico neo del soggiorno sono stati i piccioni sul davanzale della finestra che tubavano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

l'hotel è un palazzo d'epoca, restaurato con attenzione. la nostra camera (costo standard) era molto spaziosa e bella, articolata su 3 piani a grazie a 2 soppalchi molto ampi e comodi. silenzionsa, discreta, arredata con la 'giusta' sobrietà. posizione molto centrale e molto comoda, personale veramente molto cortese. colazione normale, pulizia molto buona.
a cercare difetti i bagni sono un po' piccoli, ma comunque ampi più che a sufficienza,
la connessione internet dal pc nella hall (gratis) un po' lenta.
viaggio molto spesso per affari, e credo di essere complessivamente abbastanza esigente.
quest' hotel è sicuramente raccomandabilissimo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Locorotondo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ottima questa struttura in pieno centro a Ferrara, è così nel centro che in pratica si è nella zona a traffico limitato senza nemmeno accorgersene (state attenti alle multe). L'edificio è un palazzo storico, forse dei primi del 900 e all'interno è arredato con mobili antichi o comunquel di quell'epoca. Le aree comuni al contrario lasciano un pochino a desiderare, come anche i bagni. La cosa migliore è stato il servizio e la cordialità da parte dello staff. davvero encomiabile

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Rosa Luna C, Responsabile relazioni pubbliche alle Ripagrande Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Gentile cliente,
sono Rosa, addetta al Ricevimento dell'Hotel Ripagrande****. Innanzitutto la ringrazio per i complimenti che ha scritto, specificando soltanto che il palazzo dove risiede l'Hotel risalen al XV secolo, e che i mobili con cui è arredato sono alcuni orignali dell'epoca, altri in sitle antico.
Passando invece alle critiche, sono dispiaciuta che abbia riscontrato queste mancanze nella ns struttura, a nostra discolpa le comunico soltanto che siamo in corso d'opera ogni giorno per migliorarci in ogni parte, così da garantire un servizio sempre migliore ai nostri graditissimi ospiti.
Concludo ringraziandola nuovamente per la sua recensione, che ci aiuta a capire i settori che funzionano, e quelli che invece sono da migliorare.
Sperando comunque che nel complesso abbia avuto un'esperienza positiva, le auguro una buona giornata e porgo cordiali saluti.
Rosa - Hotel Ripagrande****
Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

abbiamo soggiornato un weekend al Ripagrande e devo dire essere stato deludente per pulizia e manutenzione. Pulizia carente nella camera e nel bagno. Lo scarico della piccolissima doccia era intasato e la moquette della camera in pessime condizioni. Gentili le cameriere ma la qualità della colazione non è granchè. Comoda la posizione ma non merita assolutamente 4 stelle. Non tornerei.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Rosa Luna C, Responsabile relazioni con la clientela alle Ripagrande Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Gentile cliente,
le scrivo per comunicarle quanto mi sia dispiaciuto, leggendo la sua recensione, apprendere che il suo soggiorno presso di noi sia stato, purtroppo, un'esperienza che non definirei positiva. Per quanto riguarda le critiche alla camera e al bagno, la informo che la situazione che ha riscontrato è presente in alcune camere, non tutte, che sono in attesa di essere ristrutturate, e sono spiacente che una di queste camere sia capitata a lei.
Per quanto riguarda invece la colazione, da qualche mese a qeusta parte, oltre ad acquistare prodotti migliori (cosa che può essere fatta per tentativi: mi spiego per sapere quale marca è meglio di un'altra bisogna innanzitutto provarla), acquistiamo anche altri prodotti, che permettono quindi una più ampia scelta.
Oltre alle mie sentite scuse per l'esperienza poco piacevole, posso offrirle, se lo desidera, un pernottamento presso la nostra struttura, in una camera Junior Suite (con parquet) ad un prezzo scontato da quello di listino.
Purtroppo noi, come struttura ricettiva, possiamo offrirle solo questa possibillità per scusarci, ma comprendo perfettamente se non vuole accettare l'offerta: in quel caso le porgo nuovamente le scuse mie e di tutto lo staff.
Cordiali saluti
Rosa - Hotel Ripagrande****

Conosci Ripagrande Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ripagrande Hotel

Indirizzo: Via Ripagrande 21, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 7 hotel di lusso a Ferrara
Categoria hotel:4 stella/e — Ripagrande Hotel 4*
TripAdvisor collabora con EasyToBook, LogiTravel, Hotels.com, Otel e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ripagrande Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ripagrande Ferrara
Ripagrande Hotel Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Ripagrande Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.