“una piacevole sorpresa” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Ripagrande 21, 44100 Ferrara, Italia   |
Classificato al n.21 di 39 hotel a Ferrara
“una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

l'Hotel è un palazzo d'epoca, con stanze bellissime e curate.
La colazione è abbondante e se il tempo lo permette è possibile gustarla nel cortile interno.
La posizione dell' hotel è centrale,infatti si è nella zona a traffico limitato, per questo ricordatevi di chiedere il permesso di sosta alla reception.
L'unico neo del soggiorno sono stati i piccioni sul davanzale della finestra che tubavano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

trieste
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

l'hotel è un palazzo d'epoca, restaurato con attenzione. la nostra camera (costo standard) era molto spaziosa e bella, articolata su 3 piani a grazie a 2 soppalchi molto ampi e comodi. silenzionsa, discreta, arredata con la 'giusta' sobrietà. posizione molto centrale e molto comoda, personale veramente molto cortese. colazione normale, pulizia molto buona.
a cercare difetti i bagni sono un po' piccoli, ma comunque ampi più che a sufficienza,
la connessione internet dal pc nella hall (gratis) un po' lenta.
viaggio molto spesso per affari, e credo di essere complessivamente abbastanza esigente.
quest' hotel è sicuramente raccomandabilissimo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Locorotondo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ottima questa struttura in pieno centro a Ferrara, è così nel centro che in pratica si è nella zona a traffico limitato senza nemmeno accorgersene (state attenti alle multe). L'edificio è un palazzo storico, forse dei primi del 900 e all'interno è arredato con mobili antichi o comunquel di quell'epoca. Le aree comuni al contrario lasciano un pochino a desiderare, come anche i bagni. La cosa migliore è stato il servizio e la cordialità da parte dello staff. davvero encomiabile

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Rosa Luna C, Responsabile relazioni pubbliche alle Ripagrande Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Gentile cliente,
sono Rosa, addetta al Ricevimento dell'Hotel Ripagrande****. Innanzitutto la ringrazio per i complimenti che ha scritto, specificando soltanto che il palazzo dove risiede l'Hotel risalen al XV secolo, e che i mobili con cui è arredato sono alcuni orignali dell'epoca, altri in sitle antico.
Passando invece alle critiche, sono dispiaciuta che abbia riscontrato queste mancanze nella ns struttura, a nostra discolpa le comunico soltanto che siamo in corso d'opera ogni giorno per migliorarci in ogni parte, così da garantire un servizio sempre migliore ai nostri graditissimi ospiti.
Concludo ringraziandola nuovamente per la sua recensione, che ci aiuta a capire i settori che funzionano, e quelli che invece sono da migliorare.
Sperando comunque che nel complesso abbia avuto un'esperienza positiva, le auguro una buona giornata e porgo cordiali saluti.
Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

abbiamo soggiornato un weekend al Ripagrande e devo dire essere stato deludente per pulizia e manutenzione. Pulizia carente nella camera e nel bagno. Lo scarico della piccolissima doccia era intasato e la moquette della camera in pessime condizioni. Gentili le cameriere ma la qualità della colazione non è granchè. Comoda la posizione ma non merita assolutamente 4 stelle. Non tornerei.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Rosa Luna C, Responsabile relazioni con la clientela alle Ripagrande Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Gentile cliente,
le scrivo per comunicarle quanto mi sia dispiaciuto, leggendo la sua recensione, apprendere che il suo soggiorno presso di noi sia stato, purtroppo, un'esperienza che non definirei positiva. Per quanto riguarda le critiche alla camera e al bagno, la informo che la situazione che ha riscontrato è presente in alcune camere, non tutte, che sono in attesa di essere ristrutturate, e sono spiacente che una di queste camere sia capitata a lei.
Per quanto riguarda invece la colazione, da qualche mese a qeusta parte, oltre ad acquistare prodotti migliori (cosa che può essere fatta per tentativi: mi spiego per sapere quale marca è meglio di un'altra bisogna innanzitutto provarla), acquistiamo anche altri prodotti, che permettono quindi una più ampia scelta.
Oltre alle mie sentite scuse per l'esperienza poco piacevole, posso offrirle, se lo desidera, un pernottamento presso la nostra struttura, in una camera Junior Suite (con parquet) ad un prezzo scontato da quello di listino.
Purtroppo noi, come struttura ricettiva, possiamo offrirle solo questa possibillità per scusarci, ma comprendo perfettamente se non vuole accettare l'offerta: in quel caso le porgo nuovamente le scuse mie e di tutto lo staff.
Cordiali saluti
Roseto Degli Abruzzi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Bellissimo hotel a 4 stelle. si trova a due passi dalla cattedrale. appena arrivati, abbiamo dato il numero di targa per la comunicazione ai vigili, visto che eravamo entrati in ztl. ci hanno dato le chiavi del parcheggio a 50' metri dall'hotel. appena entrati una hall bellissima. il personale gentilissimo e ringrazio la ragazza alla reception che è stata disponibilissima. stanza dell'albergo (102) enorme. lettone, lettino, salotto. antibagno e doccia. cosa si vuole di più ? colazione bellissima e abbondante, in una sala bellissima. d'estate è possibile stare nel belliussimo cortile.
hotel consigliatissimo.

Gentile Cliente,
sono Rosa dell'Hotel Ripagrande****, e vi scrivo per ringraziarvi sentitamente per i complimenti che avete scritto.
Saremo lieti di avervi ancora come nostri graditissimi ospiti, o di accogliere vostri amici o parenti.
Cordiali saluti
Busto Arsizio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Sono stato in questo hotel con una smartbox e devo dire che mi sono davvero trovato benissimo.
La posizione è ottimale perchè si trova a pochi metri dalla cattedrale ed ha anche dei parcheggi li vicino.(si trova nella zona medioevale)
L'hotel è un antico palazzo arredato elegantemente e ricco di "perle" d'epoca.
Bellissima la reception cosi come elegantissime le sale della colazione.
La stanza che ci era stata assegnata era la 302, aveva un bagno bello e spazioso dotato di teli da bagno e accessori.
Piano terra con divano, tv, scrivania, armadio e il frigo bar (arredamento stile antico) poi salendo su un soppalco si passava alla parte notte con il letto, i comodini e porta valigia.
Unica nota negativa il soffitto basso del soppalco( si rischiava di sbattere la testa quando ci si alzava dal letto).
Molto belle anche le travi a vista nella camera.
Nel soggiorno era compresa anche la colazione che era di ottima qualità e con ampia scelta.
Oltre a tutte le doti dell'hotel molto, nel mio giudizio positivo, va attribuito anche al personale che era cordiale e molto disponibile a venire incontro alle esigenze dei clienti.(offrivano una bottiglia d'acqua dal frigobar).
Tra i vari servizi offerti vi era il parcheggio, il noleggio bici, il deposito bagagli gratuito.
In conclusione ritengo quest'hotel davvero ottimo e, in un futuro ritorno a Ferrara, sarei felice di poterci ritornare.

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Grazie ad uno Smartbox ricevuto in regalo ho potuto soggiornare all'hotel Ripagrande****, all'arrivo abbiamo lasciato la macchina nella via parallela (il parcheggio a pagamento, chiedete al personale dell'albergo il tiket) dato che Via Ripagrande è in parte z.t.l., due minuti a piedi ed eravamo all'hotel, la hall è molto bella, dove moderno e antico si fondono con delicatezza. Il personale alla reception, molto carino e disponibile, ci consegna immediatamente le chiavi della stanza dopo averci consegnato un tiket giornaliero per il parcheggio (costo 3 euro, domenica gratis), la camera è piccola ma carina, travi a vista, effettivamente mobilio e tutto il resto è un po' âgée, ma a noi non è affatto dispiaciuto...de gustibus... Ciò che conta comunque è che la camera era silenziosissima e pulitissima! Per la cena abbiamo deciso di fermarci al ristorante ospitato all'interno dell'hotel, il ristorante "DiVino" dove, solo per gli ospiti dell'albergo, è possibile fare un menù degustazione (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua e vino) con 25€ a testa, personalmente questo menù a noi non è affatto dispiaciuto. La colazione, che viene servita dalle 7.30 alle 10.30 è a buffet, con prodotti tipici e non e una vasta selezione di torte. Personalmente ci sentiamo di consigliare questa struttura!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Ripagrande Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ripagrande Hotel

Indirizzo: Via Ripagrande 21, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 8 hotel di lusso a Ferrara
Categoria hotel:4 stella/e — Ripagrande Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ripagrande Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ripagrande Ferrara
Ripagrande Hotel Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Ripagrande Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.