“Tutto ciò che ti aspetti in unB&B ... e qualcosa in più” 5 su 5 stelle

Il Bagattino
Corso Porta Reno 24, 44100 Ferrara, Italia   |
Classificato al n.34 di 89 B&B / Pensioni in Ferrara
Magenta, Italia
“Tutto ciò che ti aspetti in unB&B ... e qualcosa in più”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

E' la seconda volta che mi fermo a Ferrara per un Week end ed essendo già stato soddisfattissimo lo scorso anno, anche questa volta abbiamo dormito al Bagattino, stupenda struttura vicinissima a Porta Reno e quindi a due passi dalla Cattedrale e dal Castello. Ferrara città affascinante, questa volta siamo venuti per vedere la sfilata in costume medioevale delle contrade che poi, la domenica successiva, avrebbero partecipato al palio (che mi dicono essere il più vecchio d'Italia). E' un evento che consiglio a tutti, 1.200 comparse che sfilano per il centro in costume e vanno a giurare nella piazza del castello. Se ti concentri su di loro ti senti quasi trascinato indietro al tempo di Lucrezia Borgia. Da provare.
Ma torniamo al Bagattino, Concordo con tutti gli altri commenti positivi sulla ricercatezza degli ambienti, la pulizia e tutto ciò che cerchi in un B&B. Ma qui la grande differenza la fa la Signora che ti accoglie personalmente anche se arrivi tard. Un vera "Signora" gentile e che ti accoglie quasi come un ospite in casa sua e così ti senti veramente, coccolato. La mattina a colazione è li con te, sempre premurosa e pronta a consigliarti su luoghi da visitare, mostre in corso nei giorni della tua permanenza e i locali dove fermarsi. Una signora che ha condviso con noi anche un evento tragico come il terremoto avvenuto quel sabato notte. Che si è messa subito in contatto con noi, e che la mattino dopo ha cercato con i suoi modi grabati di tranquillizzarci con una colazione che ci è sembrata ancora meglio del solito, anche se il tutto era velato da un immensa tristezza per le vittime di quella notte. Sicuramente torneremo ancora a Ferrara, personalmente credo sia un dovere dei viaggiatori, dopo che è tornata la normalita, visitare e riportare turismo in queste zone ferite.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Questo B&B è situato in pieno centro, a due passi dalla cattedrale.
La proprietaria è una signora deliziosa e gentilissima! Sembra quasi di essere a casa di amici, tanto il clima è accogliente!
E' importante avvisarla per comunicare l'ora dell'arrivo, perchè non sempre è al B&B, ma vive lì vicino. Sarà subito disponibile a risolvere tutti i vostri "problemi" riguardo parcheggio, spostamenti nella città, cosa visitare e dove cenare.
Il luogo è veramente carino, curato nei dettagli a partire dalle stanze, semplici ma in cui non manca davvero niente, alle aree comuni, arredate con gusto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Veramente di gusto e ottimo rapporto qualità prezzo !
La proprietaria è gentilissima , le camere pulitissime e la colazione eccellente .E' tutto curato nei minimi particolari dal ricevimento alla partenza
Ve lo consiglio vivamente anche per più notti e se siete nei dintorni di Ferrara.
Hanno appena aperto anche il figlio un altro B&B visitate il sito [--]
Fantastico anche questo e stesso servizio
Andrea

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

sono stata a Ferrara nel week-end di fine marzo. la città è bellissima, è come un'anziana e aristocratica signora che mostra la sua storia, la sua esperienza ma senza nessuno snobismo, ma accoglie il visitatore in un abbraccio sincero. l'aver soggiornato al BAGATTINO ha reso l'esperienza ancora più indimenticabile: la posizione centralissima, a due passi dalla Cattedrale e dal castello estense, ma la "specialità" della casa è senz'altro profusa nella cura del dettaglio, quella cura fatta con amore, gusto ma anche calore che ti rendono un posto un luogo speciale ... casa tua. il risveglio con le torte fatte in casa, le marmellate ecologiche (devo tornare per provare quella speciale, quella al latte !!). Il tutto racchiuso in una parola sola: Alessandra, la dolcissima ed efficientissima padrona di casa. lo consiglio a tutti, chi viaggia da solo, in coppia o in compagnia di amici, o anche con bambini. fantastico per gruppi di amici, essendo 6 camere in totale si può fare una piacevole occupazione e fare colazione tutti insieme - anche in pigiama - come a casa propria !!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Sono stata a ferrara per lavoro....città veramente unica ed affascinante..
Soggiornare al BAGATTINO per ben 18 giorni è stata un esperienza unica...
il B&B è in pieno centro davanti alla cattedrale alla mattina il risveglio è unico....torte fatte in case fresche e buffet bandito di tutto quello che una persona possa sognare...
La Signora Alessandra è una persona splendida ed una come accoglinza...riesce a metterti subito a tuo agio e dopo pochi giorni mi sentivo già di casa...
Lo consiglio veramente a quiunque.....

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
milano
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato una notte in 4 (io, mio marito e 2 bambine), siamo arrivati molto tardi ma la Signora Alessandra ci ha accolto nel migliore dei modi e con grande gentilezza. Il posto è in pieno centro, il B&B è molto accogliente, curato nell'arredamento e soprattutto pulito.
La colazione è servita nella sala comune, in un'atmosfera piacevole e rilassante.
Assolutamente consigliato

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

abbiamo soggiornato una notte x il festival di Internazionale ma ci saremmo fermati di piu. La posizione e' perfetta, in pieno centro;il B&B e' silenzioso, la camera molto ben arredata e spaziosa e pulitissima, le stanze luminose e la colazione - servita nella stanza comune molto ben arredata - comprende ottime torte fatte in casa. Alessandra e' stata disponibile nell'aiutarci con il cambio di orario di arrivo, i bagagli, le info,..ed e' sorridente e allegra ( fatto non scontato). Consiglio vivamente a tutti i turisti di passaggio di fermarsi qui.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Il Bagattino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Bagattino

Indirizzo: Corso Porta Reno 24, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.34 di 89 B&B / Pensioni in Ferrara
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Bagattino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ristorante Il Bagattino Ferrara
Bagattino
Il Bagattino Hotel Ferrara
Il Bagattino Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Il Bagattino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.