“Eccellente relais & chateaux” 5 su 5 stelle

Duchessa Isabella Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Via Palestro 68/70, I-44100 Ferrara, Italia   |
Classificato al n.23 di 39 hotel a Ferrara
bari
“Eccellente relais & chateaux”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Eccellente albergo che mantiene integro lo spirito della catena . Barman molto professionale e simpatico. Spazi ben arredati e curati. Stanze ampie e confortevoli. Al ristorante tanta qualità per piatti indigeni. L albergo e dotato di posteggio ed e vicino al centro citta . la direzione è cortese nell appplicare la regola dell upgrade . Il soggiorno e stato piacevole nonostante sia stato attinto da una lieve forma influenzale .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Tolentino, Marche, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Albergo old fashion e falsamente chic : parola di chi passa almeno tre notti a settimana in albergo da oltre vent'anni.
Camere sporche, notti passate alla caccia di zanzare che da queste parti sono particolarmente aggressive, bagni degni solo di un albergo ad una stella con doccia indecorosa e soffioni spesso poco funzionanti e colmi di calcare così come tutto il resto della rubinetteria, servizio di bassisima qualità così come la colazione con avanzi delle cene e alimenti comprati all' hard discount (i succhi risulterebbero accettabili solo in una pensione di basso livello così come il buffet salato con formaggi e salumi di pessima qualità e dubbia provenienza). Le uniche note positive sono una posizione non troppo lontano dal centro ma si possono trovare molti altri alberghi a ridosso del castello di livello ben superiore anche se solo a 4 stelle e un parcheggio interno (io non ho mai pagato) che evita di perdere tempo per cercarne uno. Vi chiederete certamente perchè ci sono stato più volte. La risposta è data dal fatto che in alcuni casi è una scelta obbligata, diciamo così, per motivi di lavoro.
Penso che Relais&Chateaux dovrebbe fare una verifica sul luogo se non vuole che si pensi che per aderire basti solo....pagare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

per lavoro mi sono recato a Ferrara,citta' incantevole che conserva un fascino ancora d'altri tempi e che consiglio veramente a tutti di visitare magari soggiornando proprio in questo hotel,che si trova in centro a pochi passi da duomo e castello.Sono stato accolto con gentilezza e disponibilita', è un'ambiente elegante e rilassante (quindi io lo consiglierei anche per weekend e cene romantiche). Ottima colazione,si mangia bene e il servizio e' sempre molto curato e raffinato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

Vengo spesso a Ferrara per studio ,e spesso mi fermo all'hotel Duchessa Isabella, bella atmosferera di altri tempi, ricchi arredi curati dalla proprietaria, insomma sembra di essere ospiti in casa! Ricca colazione con specialità ferraresi, e la sera anche ottimo ristorante, insomma non manca niente.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
livorno
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Avevo prenotato due notti in singola alla locanda duchessina, gestita dallo stesso hotel e a due passi da quest'ultimo. Il prezzo era più che contenuto. Quando sono arrivata, mi hanno offerto allo stesso prezzo una camera nell'hotel principale (della catena di relais di charme), che per me sarebbe stato improponibile!!! Il personale è stato molto gentile anche nel darmi indicazioni sulla città. La posizione è un pò defilata dal centro, ma alla fine Ferrara è piuttosto piccola. Camera piccola ma deliziosa, arredata con pizzi e trine, una chicca....!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
Foligno, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Ho soggiornato presso questo hotel per due notti a Capodanno.
Inizialmente dovevo soggiornare in un 4 stelle ma dato che probabilmente l'agenzia era andata in overbooking ci ha assegnato il posto al Duchessa.
All'arrivo tutto bello, ci accoglie nel parcheggio il facchino, arredamento degli interni di lusso, molto formalismo.
Quando apriamo la porta della nostra camera il quadro generale cambia...veniamo accolti da uno sgradevole odore di chiuso, polvere e umidità.
Subito ci rendiamo conto che il pavimento da molto non vedeva la scopa, sullatelevisione ci sono dita di polvere, e varie ragnatele ci guardano dall'alto.
Apriamo subito le finestre per far entrare un pò di fresco.
Stessa situazione all'ingresso nel bagno, polvere su polvere sul termosifone dove sono stati poggiati gli asciugamani, scatoletta della spugnetta per scarpe vuota, doccia sporchissima di calcare, flessibile rotto e mensola dove poggiare lo shampoo scrostata.
Il giorno dopo facciamo un'ottima colazione al piano superiore usciamo in giro per Ferrara sperando al ritorno di trovare una camera pulita!!!
Al rientro il letto era stato fatto, tutto il resto non era cambiato, nemmeno il flessibile rotto che avevamo segnalato alla reception.
Il giorno seguente abbiamo fatto colazione ( gentilissimo il personale del bar) nella sala ristorante e al nostro fianco c'era ancora una tavolata sporca dalla sera prima, nonostante fossero le 10 di mattina.
Al check out la stessa mattina riconsegnamo le chiavi e ci viene detto che il parcheggio costava 26 euro per due notti!!! Preciso che il giorno prima del nostro arrivo al telefono i receptionists ci avevano detto che avevano il parcheggio gratuito per gli ospiti ( come scirtto nel loro sito internet), oltretutto noi avevamo un pacchetto già pagato tramite agenzia che non aveva specificato questo costo ulteriore, anche perchè avrei preferito parcheggiare l'auto all'esterno della struttura!!!
Subito dopo vedendo le nostre facce perplesse il receptionist dice che per questa volta il parcheggio non ce lo fa pagare.. :S

SE I SOLDI DEL PARCHEGGIO LI USASSERO PER PULIRE LE CAMERE SICURAMENTE AVREBBERO MAGGIORE CLIENTELA!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
torino
1 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2010

Mai stata in un hotel di così cattivo gusto e eccessivamente costoso! Incredibile che Relais et Chateaux non controlli meglio i suoi affiliati. La stanza (una doppia) che ci hanno dato costa 299 euro, in nessuna altra parte d'Europa può capitare una cosa simile se non per un hotel davvero di lusso con annessa Spa piscina e quant'altro. Noi eravamo nella "Stanza della Torre" con tappezzeria a quadretti e meline e un trionfo di pizzetti e vollants davvero raccapricciante, modello tra Barbie e Laura Ashley dei poveri, obsoleto, credo che l'ultima ristrutturazione risalga a trent'anni fa e il bagno lo testimonia, con una doccia davvero vecchia e non invitante...Su tutto, un odore di stantio e di muffetta. Così, quando abbiamo aperto sono entrate decine di zanzare perchè ovviamente di zanzariere non se parla nemmeno. La morale: sarà anche un hotel antico con stanze del piano nobile affrescate e di pregio, ma le stanze dell'hotel sono fatiscenti e avrebero bisogno di un restyling totale, per poter pensare di tenere questi prezzi e le cinque stelle!!!! Se no, si avvicina alla truffa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Duchessa Isabella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Duchessa Isabella Hotel

Indirizzo: Via Palestro 68/70, I-44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel di lusso a Ferrara
Categoria hotel:5 stella/e — Duchessa Isabella Hotel 5*
Hotel Duchessa Isabella Ferrara
Duchessa Isabella Ferrara
Ristorante Duchessa Isabella Ferrara
Ferrara Hotel Duchessa Isabella
Duchessa Isabella Hotel Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Duchessa Isabella Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.