“Impeccabile” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Mascherone

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ferrara
Il Mascherone
Via Ripagrande 93, 44100 Ferrara, Italia   |
Classificato al n.12 di 87 B&B / Pensioni in Ferrara
“Impeccabile”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Sono stato a Ferrara lo scorso week end con la mia famiglia(2 adulti e 2 bambini) siamo stati accolti dal simpatico sig.Roberto. Dopo la prima occhiata ci siamo resi conto che oltre alla forma c'era anche la sostanza. L'arredamento, la pulizia, la colazione, lo charme, tutto davvero perfetto. Il bed & breakfast si trova in un antica casa ristrutturata molto bene. Soffitti con grosse travi a vista e, in una camera c'è un affresco del '400. Il parcheggio è comodissimo e gratuito nell'area dell'ex MOF e il centro di Ferrara è a pochi minuti a piedi. Il modo migliore per girare la città è in bicicletta. Per il noleggio, chiedete a Roberto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

35 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Roma, Lazio
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Il posto è molto intimo, al centro di Ferrara; decisamente accogliente per la gentilezza, disponibilità e simpatia del Signor Roberto.
Abbiamo soggiornato nella stanza della 'Lince bendata': spaziosa, pulita, silenziosa e confortevole. C'è anche un balcone. Bagno enorme, doccia da urlo! tutto molto pulito.
Colazione su "ordinazione", come in famiglia, nella piccola ed intima cucina.
Consigliato a tutti, manca solo il parcheggio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ambiente arredato con molta cura, accogliente e in posizione ottima per apprezzare al meglio il centro di Ferrara. Molto carina la camera numero quattro con il terrazzino e la vista sui tetti della città. Colazione abbondante e proprietario molto simpatico. Insomma, ci siamo trovati davvero bene e non esitiamo a consigliarlo!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati a Ferrara il 6 e 7 Gennaio 2012. Due splendide giornate in una città splendida che ha dato i natali a mio nonno. Abbiamo dormito nel B&B "Il Mascherone" che ci ha regalato una
serata indimenticabile. Stanza bella, arredata con mobili raffinati e colori alle pareti intonati ai
tetti che potevamo ammirare dal terrazzino annesso. Bagno delizioso, romantico e pulitissimo.
Prima colazione ottima e con l'accoglienza di Roberto che ci ha intrattenuto con i suoi racconti di
viaggio (scopriamo di avere in comune la passione per le immersioni subaquee). La vicinanza
del B&B al centro di Ferrara raggiungibile a piedi in due minuti attraversando vicoli di rara bellezza ne fanno un posto dove trascorrere solo una notte è davvero troppo poco. E poi ti
senti a casa, ma in una casa che tutti sognerebbero di abitare. (Stanza con affresco del 400,
saletta colazione con stoviglie raffinate, e tanto altro. Grazie Roberto, torneremo presto a trovarti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Un breve soggiorno per un anniversario d'amore nel B&B accogliente e raffinato, con il fascino dell'ambiente medievale. Una notte tranquilla e silenziosa in una comoda stanza con spazioso bagno, accurato e pulito, in un antico fabbricato nel centro storico ferrarese prossimo al castello ed al duomo, con l'accattivante attenzione del proprietario che personalmente serve una buona ed abbondante colazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Ho alloggiato al Mascherone ed e' stata una esperienza positiva, per una lunga serie di motivi: la vicinanza con il centro citta',la pulizia delle stanze nonche' l'arredo ricercato e raffinato e non ultimo la colazione abbondante,con la famosa torta tenerina,una bonta'!. Il proprietario Sig.Roberto,uomo simpaticissimo, e' a disposizione degli ospiti per qualsiasi necessita'.Ferrara ha un centro storico di un certo spessore e dal b&b si possono effettuare tour in bici per un percorso culturale.Lo consiglio vivamente.E poi dormire nella stanza dell'Aquila non e' da tutti,fa un certo effetto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata a Ferrara le notti del 30 e 31 dicembre;io e mio marito abbiamo dormito nella camera con gli affreschi del '400, stanza meravigliosa sita al primo piano con bagno caldo dotato di doccia. I nostri amici invece avevano scelto la mansarda poichè dotata di terrazzino con vista sui tetti di Ferrara. Ideale per i fumatori!
Unica pecca é la piccola colazione con prodotti confezionati. La gentilezza e la cordialità del proprietario Roberto però ripagano alla grande!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Conosci Il Mascherone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Mascherone

Indirizzo: Via Ripagrande 93, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Classificato al n.12 di 87 B&B / Pensioni in Ferrara
Il Mascherone Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Il Mascherone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Il Mascherone ai Preferiti