Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Appena sufficiente” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Carlton

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Carlton ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Hotel Carlton
3.5 su 5 Hotel   |   Via Garibaldi 93 | Piazza Sacrati, 44121 Ferrara, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.4 di 39 hotel a Ferrara
Grosseto, Italia
Recensore esperto
38 recensioni 38 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 19 città Recensioni in 19 città
14 voti utili 14 voti utili
“Appena sufficiente”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

La posizione è ottima per visitare la città, tranquilla e a due passi dal centro, ma la struttura non è recentissima, e qualche lavoro di rinnovamento qua e là gioverebbe. Camere abbastanza spaziose ma con arredamento vecchio e anonimo; anche qui si sente il bisogno di una rinfrescata. Pulizia accettabile ma non eccezionale. Nel complesso non proprio accogliente.
Personale gentile ma forse con qualche problema di organizzazione: appena la sala colazione
si popola, il servizio diventa lento e poco efficiente. Costo un po' elevato, visto il livello generale.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Paolo-Colombarini, Direttore alle Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentili signori,
vi ringrazio per il vostro contributo.
Desideravo solamente precisare che l'hotel è stato rinnovato in tutte le sue 58 camere nel 2007.
Stiamo ora procedendo con la ristrutturazione di tutti i bagni e, nel corso del 2013, saremo impegnati in un ampliamento degli spazi adibiti alla prima colazione.

Ciò però non toglie che ciascuno di noi abbia gusti e preferenze d'arredo differenti e soggettivi.
La pulizia è da sempre uno dei nostri punti cardine, supportato peraltro da tante testimonianze, pubblicate tra gli altri, anche su questo sito. Non ci sottrarremo comunque ad un maggiore impegno e accuratezza nel nostro servizio.

Un cordiale saluto!
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

323 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    126
    157
    33
    6
    1
Vedi recensioni su
55
135
19
53
Riassunto punteggio
  • Posizione
    5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (14)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Cuneo, Italia
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Carlton in occasione del ponte del I maggio. Lo abbiamo scelto per la posizione centrale e la possibiltà di parcheggiare nel garage privato la macchina. Abbiamo fatto bene perchè l'hotel è ottimo, pulito, con grande attenzione per le esigenze del cliente. Abbiamo soggiornato in una camera matrimoniale al V piano, moderna, con ogni comfort per un hotel di questa categoria senza troppi fronzoli ma assolutamente confortevole.
La colazione è stata di assoluto livello ed è difficile trovarne di questo tipo in hotel tre stelle!
Abbiamo noleggiato le biciclette messe a disposizione dalla struttura ed abbiamo visitato Ferrara che è una città incantevole.
Il personale è sempre stato gentilissimo e disponibile.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Paolo-Colombarini, Direttore alle Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentilissimi clienti,
grazie per il vostro pensiero molto carino e positivo su di noi.
Grazie per la vostra testimonianza, così gratificante.

Vi aspettiamo nuovamente in futuro.

Un cordiale saluto
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 voti utili 3 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo due 30enni molto alla mano e di poche pretese. Volevamo un albergo da "da sogno"... e ci ha deluso. Il personale si impegna ma è caotico sia alla reception che alla colazione. La camera (assolutamente ordinaria e sotto lo standard della categoria) non è stata fatta se non alle ore 16. Il bagno è "normalissimo", di seconda categoria.
Abbiamo soggiornato con un pacchetto Wonderbox, riservato ad hotel "da sogno".Assolutamente deludente.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Paolo-Colombarini, Direttore alle Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Carissimi trentenni,
sono molto dispiaciuto per il vostro giudizio così negativo su tutto!
Mi scuso se ci avete trovati caotici e impegnati a fare il nostro mestiere, in giornate un po' affollate, come quelle del ponte del primo maggio.
Per quanto riguarda il bagno, stiamo ristrutturando integralmente tutti i 58 bagni dell'hotel (già 2 piani sono stati ultimati e sono del tutto al dì sopra della norma e adattissimi anche a persone senza pretese).

Il nostro desiderio e quello di Wonderbox era di lasciarvi incantati...

Credo che l'assoluta bellezza di Ferrara non possa non avervi incantato; spiace sicuramente di non aver contribuito anche noi a tale scopo.

Un saluto.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Alessandria, Italia
Recensore esperto
38 recensioni 38 recensioni
31 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
17 voti utili 17 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Bellissimo Hotel in pieno centro a pochi metri dal Castello Estense e dai principali monumenti del ricchissimo patrimonio culturale dela città, comodissimo l'ampio garage privato sotterraneo a cui si accede mediante un montacarichi. Camera matrimioniale assegnataci al primo piano molto spaziosa così come il bagno, pulizia ineccepibile sia della camera che degli spazi comuni, colazione ricca di tante specialità, i componenti dello staff alla reception tutti molto gentili e disponibili. L'Hotel è convenzionato con alcuni ristoranti tipici della cucina ferrarese, tutti ubicati nel centro. Consigliatissimo !

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Paolo-Colombarini, Direttore alle Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentilissimi ospiti,
sono felice di leggere la vostra bella recensione sull'hotel e soprattutto sul personale, nostra arma vincente.

Un grazie e un arrivederci a Ferrara.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Legnano, Italia
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
15 voti utili 15 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Hotel bello, ma soprattutto comodo per la posizione strategica...
Staff di ottimo livello, parcheggio a pagamento(12 euro a notte) camere pulite e spaziose.
Non il massimo i bagni, e da 6,5 la colazione... ma compensa tutto la comodità. Il costo è molto alto (il prezzo della mia tripla era 250...) ma prenotando su internet e sfruttando periodi tranquilli e occasionali offerte si scende in maniera esponenziale!!! (ho speso circa 150 euro per 2 notti) complessivamente molto soddisfatto! Schaffolator

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
PColombariniDir, Direttore alle Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gent.mo Schaffolator,
la ringrazio per i suoi commenti.
I bagni li stiamo completamente rinnovando; alcuni piani infatti sono già stati completati e il lavoro procede.
Il prezzo alto che ha letto in camera è quello che per legge tutti gli hotel debbono esporre in camera e rappresenta il prezzo massimo al quale è vendibile quella determinata camera. Come poi giustamente lei spiega ci sono periodi particolarmente convenienti rispetto ad altri.
Non ci accontentiamo della sufficienza che attribuisce alle nostre colazioni; ci stiamo impegnando per migliorarle continuamente (è recente l'acquisto della tostiera automatica che ha trovato sul buffet!) faremo ancora di più per far sì che al suo ritorno il voto cresca.

Un cordiale saluto
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milano, Italia
Recensore esperto
37 recensioni 37 recensioni
27 recensioni di hotel
Recensioni in 32 città Recensioni in 32 città
48 voti utili 48 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

In posizione strategica per raggiungere a piedi le principali attrazioni turistiche, in stile moderno, è un tre stelle superiore assolutamente gradevole.
Le stanze sono spaziose e pulite. Sono stato particolarmente colpito dalla cortesia dalla professionalità e dalla attenzione al dettaglio dello staff.
In più, in convenzione, deliziosi ristoranti tipici nei dintorni.
Unico neo : le camere meriterebbero una piccola rinfrescata.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
PColombariniDir, Direttore alle Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentilissimo Francisco.. Grazie!
Mi fa molto piacere leggere il suo commento su di noi.
Faremo il possibile per seguire i suoi preziosi consigli.

Torni a trovarci per poter verificare di persona.

Un saluto da Ferrara
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Imperia, Liguria, Italy
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
11 voti utili 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

ottimamente situato all'interno delle mura, a due passi dal duomo e dal castello.
personale cortese e disponibile, camere confortevoli e silenziose, colazioni ottime e abbondanti.
volendo dispone di un garage privato sotterraneo ed offre il servizio di noelggio bicilcette, comode per girare Ferrara in lungo ed in largo. consigliato!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
PColombariniDir, Direttore alle Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gent.mo Ospite,
grazie per la bella recensione che ha scritto.

Ci auguriamo di poterla vedere nuovamente a Ferrara.

Un saluto da parte di tutto lo sfaff dell'Hotel Carlton
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Carlton? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Carlton

Indirizzo: Via Garibaldi 93 | Piazza Sacrati, 44121 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Servizi:
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 4 hotel romantici a Ferrara
N. 4 hotel per famiglie a Ferrara
Fascia prezzo (per notte): €68 - €140
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Carlton 3.5*
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Ci troviamo nel centro storico della splendida città di Ferrara, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, l’Albergo Carlton dispone di 58 accoglienti camere, elegantemente arredate, spaziose e perfettamente accessoriate. Le camere sono dotate di vasca o doccia, climatizzazione individuale, tv-sat, connessione wi-fi, minibar e cassaforte. Se arrivate in auto potete lasciarla nel nostro garage o nell’ampio parcheggio sito proprio di fronte all’hotel e visitare Palazzo dei Diamanti, il Castello Estense, la Cattedrale, Palazzo Schifanoia, il Ghetto Ebraico, l’Università di Ferrara e tutte le principali bellezze Estensi, anche usando le biciclette messe a disposizione dalla nostra struttura. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Carlton. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Carlton Ferrara
Carlton Ferrara
Carlton Hotel Ferrara

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Carlton, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.