“Piacevole serata” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Padova
“Piacevole serata”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Decidiamo di uscire a cena e per cambiare dai soliti posti in centro, ci spingiamo sulla via Ravenna e arriviamo in questo locale, un pò nascosto. L'atmosfera che ci accoglie promette già bene, un locale curato e caratteristico, con scaffali colmi di bottiglie di vino. Leggiamo la lavagna del menù (3 primi e 3 secondi), con portate originali che ci vengono poi spiegate nel dettaglio dal simpaticissimo oste. Sapori veramente piacevoli gnocchi con calamari e peperoni, roastbeef con rucola e funghi e per finire pesche caramellate con gelato (per me) e sfogliatina alla crema pasticcera (per il mio ragazzo), il tutto accompagnato da un buon calice di vino. Totale per un primo, due secondi, due dolci, acqua e due calici: 55 eurini. Siamo rimasti davvero soddisfatti e ritorneremo!

• Visitato a Luglio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 88% consiglia
Migliarino, Italia
“Indimenticabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Ester Liliani

L'enoteca la scimmia è davvero indimenticabile! Sono stata con altre amiche ( ottime cuoche di famiglia) incuriosata dalle recensioni e devo ammettere che tutte noi siamo uscite stupefatte per l'originalità e bontà delle pietanze. Gli ingredientin sono di ottima qualità e l'esposizione del menù, da parte del proprietario, unica. Abbiamo speso 30 euretti mangiando di tutto ( senza farci mancare una buona bottiglia di vino). Ci tornerò di sicuro!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Ferrara, Italia
“Cortesia, la qualità non manca”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Il padrone è veramente gentile, il menù è veramente buono e di qualità, come del resto il vino, poca scelta nel menù a mio parere. L'ho consiglio, ottimo!

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ottima cucina e ottima location,carina e accogliente,una certezza s e si vuole passare una bella serata mangiando bene,poi il patron Sergio è sempre alla ricerca di cantine non troppo blasonate,ma di grandissima qualita ottenendo cosi il risultato di dare da bere al giusto prezzo.Difetta a parer mio del menu con poca scelta (2/3 primi e 2/3 secondi) spesso con piatti molto "Robusti e invernali)" e il Mezzogiorno a prezzi davvero inadeguati per il pranzo di lavoro(solo alla carta),sarebbe carino mettere un menu dedicato,come fanno oramai tutti i ristoranti di un certo livello,stellati e non.

Visitato a Giugno 2012
Ferrara, Italia
“Locale che si distingue positivamente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Chiamarlo "enoteca" sarebbe riduttivo. Il vino è superlativo, certo, ma le pietanze servite non sono da meno.
I passatelli cacio e pepe sono stata la scoperta più gradita, ma anche la carne (morbidissima e curata) e il dolce (tenerina con cuore caldo di cioccolato al caffè) valgono al 100% l'uscita.
Ottimo anche per aperitivi, crostini caldi fatti in casa e buoni rossi o bollicine rendono molto piacevole la serata.
Sevizio cortese, attento ma informale.
Consigliato a tutti.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Circolo Enoteca della Scimmia hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Circolo Enoteca della Scimmia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Circolo Enoteca della Scimmia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.