“Tortelli di zucca al ragù... Fatti in casa!!!” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 11 - USD 45
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ferrara, Italia
“Tortelli di zucca al ragù... Fatti in casa!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo a Ferrara, e su segnalazione di un amico abbiamo pranzato in questo ristorantino al centro di Ferrara. Tentati dal gentilissimo proprietario abbiamo scelto 2 primi tipici: i tortelli di zucca al ragù di carne e quelli al taleggio... Preparati espressi con ingredienti freschissimi... Davvero buoni! Paghi ma non contenti, abbiamo anche assaggiato un altro piatto tipico locale: la salama da sugo. Sapore forte ma da provare. Per finire un dolce casalingo fatto in casa ed un caffè. Da provare assolutamente!!!

• 4 su 5 stelle Cibo

Firenze, Italia
“Buona scelta per assaporare la cucina ferrarese”
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Non lontano dalla Cattedrale di Ferrara, in via Voltapaletto, questo locale consente di poter assaporare la cucina ferrarese.
Ottima la cucina (da segnalare, in particolare, l'assaggio di tortelli - davvero gustoso) ed ottimo anche il servizio.
Forse non è un caso che - senza prenotazione - abbiamo trovato disponibile l'ultimo tavolo da due e, dopo di noi, tante persone che si sono presentate al ristorante sono state costrette ad andare via perché non c'erano tavoli liberi. Consiglio quindi di prenotare.
Prezzo medio alto in linea con Ferrara.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
“Come una volta”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Mi trovo a dover confermare le tante recensioni positive che mi hanno spinto a provare questo Ristorante nel centro di Ferrara.
Locale piccolo ma accogliente servizio impeccabile che sa' consigliare, ma non invadere.
Ottimo il tris di tortelli in particolare quelli alla crema di taleggio ma non di meno quelli alla zucca con ragu',salama da sugo con pure' strepitosa,verdure al forno eccellenti e dolci (tenerina & zuppa inglese) tutti rigorosamente della casa all'altezza delle aspettative.
Il tutto caratterizzato dalla freschezza dei prodotti.
Vino buono della zona unico piccolo neo se cosi' si puo' definire e' forse la quantita' che per i miei gusti avrebbe gradito un "paio di squisiti tortelli in piu'".

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“tappa obbligata!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

ho vissuto tanti anni nella meravigliosa Ferrara,e ogni volta che passo qualche giorno in questa adorabile città una sosta al Centrale è d'obbligo!!! sono monotono nella scelta ma i piatti danno assuefazione!! cappellacci al ragù e salama da sugo ( anche nelle serate estive!!!! ) a livelli di eccellenza..secondo me i migliori di Frara!! il proprietario è allegro e professionale al tempo stesso..prezzi forse sopra la media ma ripagati dalla freschezza dei piatti...

Visitato a Settembre 2011
Livorno, Italia
“Vera cucina ferrarese e tanta cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Dopo un'attenta ricerca via tripadvisor dei ristoranti di Ferrara, scelgo il Caffé Ristorante Centrale. L'ambiente è piccolo, intimo e molto curato. In sala il signor Paolo è una forza e si prende cura dei clienti in modo garbato, professionale e simpatico. Chiediamo di mangiare specialità ferraresi; il consiglio è tris di tortelli (burro e salvia voto 8, alla zucca con ragù voto 9, al taleggio con crema di parmigiano voto 10) e assaggio di salamina da sugo con puré di patate (voto 10). Formaggi misti per una persona (voto 6,5). Tenerina per finire (voto 10). Accompagniamo con un calice di bosco eliceo fortana, una doc ferrarese. Costo complessivo 76 euro.
Un po' caro? Non so dirlo, perché non ho avuto esperienze in altri ristoranti di Ferrara. Quello che posso però dire è che la cucina è davvero ottima; il signor Paolo in sala è eccezionale; i suoi racconti di Ferrara e delle specialità culinarie spassosi. Si capisce che è un ristorante gestito da chi ha dato la sua vita per l'arte della ristorazione. Insomma, in questo ristorante si mangia e si beve veramente la cordialità e l'ospitalità di una città meravigliosa.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Centrale hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara
Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Ristorante Centrale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Centrale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.