“Serata all'insegna della buona cucina pugliese” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.58 in classifica su 428 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: USD 29 - USD 66
Cucina: italiana, mediterranea, pesce
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
“Serata all'insegna della buona cucina pugliese”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Crudità e tartare di tonno, fritto ottimo, ricciola con cipolla tropea. Tutto ottimo. Ci tornerò sicuramente

Ferrara
“discreto nella sua eleganza”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

LOCATION E POSIZIONE: il ristorante è molto ben ubicato al centro della città e soprattutto di fronte ha un parcheggio che diventa gratuito dopo le 20h. Internamente semplice ed elegante, pulito e curato.
CUCINA: la cucina stupisce sia per i sapori che per la scelta del menù. Squisite tutte le pietanze proposte che si mangiano anche con gli occhi perchè le portate sono molto ben presentate (guardare le foto allegate). Il menù è sicuramente (e aggiungerei finalmente!) diverso da quello che offrono tutti gli altri ristoranti della zona. Le portate sono originarie della Puglia, buonissime e da provare. Molto buona la carta dei vini.
PERSONALE: il proprietario, e in generale tutto il personale, è gentilissimo e attento. Si accerteranno che la serata sia di gradimento del cliente senza mai essere invadenti.
Consigliatissimo, nella mia classifica è al primo posto tra i ristoranti di Ferrara.

• Visitato a Luglio 2012
Ferrara
“OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

E' la seconda volta che vado in questo ristorante col mio fidanzato per una cenetta romantica. Ottima la posizione, in centro storico, con ampio parcheggio (gratis dalle 20 in poi e la domenica) esattamente davanti all'entrata. Gentilissimo lo staff è molto premuroso il proprietario che, ogni tanto, passa a sincerarsi che tutto sia di nostro gradimento e anche a "conoscere" i clienti (ha un'ottima memoria fotografica e si ricorderà se ci siete già stati). Di qualità tutti gli ingredienti, bellissime le presentazioni dei piatti. Sicuramente adatto a chi ama il pesce, può trovare piatti adatti anche un vegetariano (come me): da consigliare i capellacci di zucca con lamelle di mandorle e scamorza affumicata, un tortino con asparagi e la spettacolare millefoglie con chantilly e frutti di bosco. CI TORNEREMO PRESTISSIMO

• Visitato a Luglio 2012
This World
“Riso, patate e cozze al forno ... a ferrara?!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Metti un pugliese che va a Ferrara in un ristorante del centro e si trova sul menu "Riso, Patate e cozze al forno" ? Da non credere.

- Antipasto: burratina di corato (se non ricordo male) eccezionale! Una mini peperonata ottima. E tutto il resto del piatto della casa tra purè e verdure ben legate. Tutto fresco, semplice, di qualità.

- E andiamo sul RISO PATATE E COZZE AL FORNO.Ok! Non sono quelle di "mia nonna" intendiamoci subito.Non posso prescindere dal fatto che certi piatti di casa propria non ammettono confronto con chi che sia (come probabilmente per un ferrarese a ristorante la Salama da Sugo o i Caplaz).Comunque sia buoni.Unica osservazione che mi permetto di fare è sul riso forse perchè cotto a parte o forse perchè la qualità non rende giustizia al piatto, insomma migliorabile ma nel complesso promosso!

- Poi abbiam preso due dolci. Dato che son passate un paio di settimane dal giorno della cena ricordo solo che abbiam raschiato il piatto con il cucchiaio!

Conto finale (un paio di bicchieri di vino al calice...bollicine nella norma): 80 euro in due!

Torneremo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Ferrara, Italia
“10 e LODE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Atmosfera tranquilla e intima, gestori gentilissimi, cibo ottimo e cantina adeguata ai piatti.
CONSIGLIATISSIMO!!!!!

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Le Due Comari hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Le Due Comari? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Due Comari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.