“Prima cena romantica da coniugi.” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.62 in classifica su 437 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: USD 29 - USD 66
Cucina: italiana, mediterranea, pesce
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Ferrara, Italia
“Prima cena romantica da coniugi.”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Locale ben ristrutturato e accogliente, situato in questa Piazza Sacrati molto tranquilla di ferrara. Il ristoratore sempre molto gentile e ordinato, impeccabile il servizio. Le pietanze di pesce sono molto decorate, la qualita superiore. Sto parlando di pescato del giorno ottimo. Mi sono permesso di mangiare le crudità come antipasto e sono sincero nel dire che scampi cosi freschi non gli avevo mai mangiati, accompagnato da un sottofondo di jazz molto romantico. Io e mia moglie siamo rimasti molto soddisfatti.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

San Benedetto Po, Italia
“Piatti curati e una piacevole gestione”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Il locale che non ti aspetti!Se il buongiorno si vede dal mattino...Il gestore ti accoglie con quella semplicità e naturalezza che è tipica della migliore puglia.La cucina pugliese e a base di pesce si rivela creativa.Ottimo il salmone all'arancia candita,ottimi i cappellacci di zucca rivisitati con rosmarino,mandorle , fantastica la cottura del tonno con il sesamo.Buona carta dei vini con ricarichi non eccessivi.Non sbagliano neppure i dolci.Se penso che la sera che ho cenato era quella dell'addio alla vecchia location e tutto era perfetto e nulla lasciava presagire al trasloco,immagino cosa potrà essere nel centro di Ferrara in un locale più accogliente ed elegante.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ferrara
“Buona cucina e gentilezza”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo scelto questo ristorante perchè risulta primo tra quelli adatti a bambini a FE su Tripadvisor.
Il gruppo era composto da 2 famiglie di amici con 3 bambini tra i 5 e 7 anni.
Cucina: eccellenti gli antipasti di pesce e ottima l'entreè della cucina.
Primi e secondi di pesce buoni, ma non eccezionali, quantità moderata. Buoni e abbondanti la tagliata di manzo e i cappellacci di zucca scelti dai bambini.
Dolce: sorbetti al pompelmo ottimi e enormi! Di ottima qualità la pasticceria varia.
Buona, ma non ampia, la carta dei vini.
Speriamo il rapporto qualità\prezzo rimanga del medesimo livello con lo spostamento in centro città.
Da menzionare la gentilezza del personale, mai scontata con la presenza di bambini piccoli.
Da consigliare e tenere sicuramente presente.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Ferrara
“Ottima qualità! Per occasioni speciali”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Cena romantica alle due comari: musica di sottofondo, servizio impeccabile, cibo di ottima qualità, da mangiare anche con gli occhi tanto erano ben presentati. Il pesce era freschissimo! L'unico appunto e' che le porzioni sono un po' scarse, ad esempio nell' antipasto di tonno, (buonissimo) la quantità di tonno rispetto agli altri ingredienti era poca. Ottimo il tortino alle pere! Complimenti al gestore, torneremo sicuramente per gustare anche il menu di carne e per vedere il nuovo locale in piazzetta s. Domenico.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Buono ma non mi ha fatto impazzire”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

"Trattoria le due comari" diciamo che la scritta ci aveva un po' ingannato...strizza l'occhio a quei ristorantini un po' sofisticati del centro storico; sui muri frasi celebri e la Marilyn di Warhol, benaccetto il piccolo antipasto di benvenuto. Eravamo in 4 e abbiamo mangiato: 1 Tartare di ombrina in un letto di Champion, 2 spiedini di polipo al negroamaro, 1 salmone all arancia con crostini di pane ai cereali e burro all'erbette. Di secondo : 1 rombo in crosta di patate, n' 1 gran fritto, n'1 gratinato di crostacei (cappa gamberoni, cannocchia e astice) . Due bottiglie d'acqua e 1 Falanghina. Come dolci: n'2 Piramidi al cioccolato e 1 semifreddo al pistacchio ,3 caffè, 1 rum , 1 sambuca e ....€ 183,50. Prezzo consono alla qualità ma probabilmente non ci tornerò! Non ho certamente mangiato male ma il loro menù non mi ha entusiasmato ed i sapori non mi hanno fatto conquistato...

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Le Due Comari hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Le Due Comari? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Due Comari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.