“CONSIGLIO, BUON PREZZO buon pranzo!!” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
terricciola,pisa
“CONSIGLIO, BUON PREZZO buon pranzo!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

locale tipico, intimo e particolare..era il 25 aprile e dopo aver letto le recensioni su questo sito ho scelto di provarlo!! buonissimo l'antipasto con gli affettati e il pane fritto, ottima la pasta all'uovo, sia lasagne che cappellacci. non c'è traccia di pesce sul menu. ci siamo fatti convincere a provare la salama col purè, una porzione in quattro..un gusto molto forte e particolare, ma tipico e magari da provare, solo però se si è abituati a mangiare un pò pesantino.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Ferrara, Italia
“Da non ripetere...”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il ristorante non e' gran che...sia come location, che come cibo!! Il prezzo non e' adeguato al menu'...la cortesia non e' il punto di forza del locale!! Solo la tenerina merita l'elogio!! Una volta provato...da non ripetere!! In definitiva: una serata come tante altre...dovrebbe avere un qualcosa che lo distingua di più!!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Ancona, Italia
“Locale curato, al centro di ferrara”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Bel locale al centro di Ferrara, in una via principale e caratteristica della città. Primi e pietanze preparate con cura e al momento: nonostante questo, l'attesa non è stata lunghissima. Abbiamo gustato degli ottimi cappellacci ripieni di zucca con burro e salvia e per continuare, verdure grigliate con formaggi fusi davvero molto molto buoni. Locale caratteristico, prezzo leggermente sopra la media, ma accettabile

Visitato a Aprile 2012
“Consigliato!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Siamo stati con amici in questo ristorante, a pranzo il giorno di Pasqua,e ci siamo trovati molto bene. Ambiente non molto grande,diviso in salette davvero accoglienti e piacevoli. Il personale è stato gentile e disponibile,ed il servizio ottimo! Abbiamo voluto provare i piatti tipici di Ferrara,e sinceramente ci è piaciuto tutto! Consigliati i pinzini accompagnati con gli affettati ed il culatello, i cappellacci di zucca (pasta fresca)buonissimi sia con il ragù che con burro e salvia (più delicato e dolce il gusto),buona la
salama da sugo ( vista la 'consistenza' ed il sapore forte è da consigliarsi come piatto unico oppure come assaggio) accompagnata con polenta,e non ci siamo fatti mancare per la tradizione pasquale,degli scottadito d'agnello.Da ultimi,buonissimi tutti i dolci,ma con una preferenza per la Zuppa Inglese e la Torta Tenerina,tutti rigorosamente dolci fatti in casa! Al ristorante, avevamo letto si poteva accedere da due ingressi posti su due vie diverse,e noi abbiamo preferito accedervi dalla via medioevale Via delle Volte,che consigliamo perchè ha un suo fascino.Sarebbe meglio prenotare. Se ritorneremo a Ferrara,torneremo sicuramente in questo ristorante! Consigliato!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Fantastico!!!!!!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ottimo ristorante in pieno centro, piatti squisiti, servizio eccelente prezzi più che onesti. ci siamo stati a cena con due antipasti la famosa salama, una bottiglia di vino da 15 euro dolce e caffè 56 euro di spesa, non contenti il giorno dopo a pranzo siamo tornati ad assaggiare i primi fatti in casa dalla proprietaria....mmmmmmm che bontà!!!!!!!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Mandolino hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Il Mandolino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Mandolino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.