“Un ristorante eccellente” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Un ristorante eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Siamo capitati qui grazie al consiglio di un'amica. Una sorpresa davvero positiva!
Bella scelta di pietanze, qualità altissima e gran fantasia nella presentazione dei piatti. Accostamenti sorprendenti e di ottimo gusto. Nel complesso, davvero uno dei migliori ristoranti in cui ci sia capitato di mangiare, sia in Italia, che all'estero.
Prezzi contenuti rispetto alla straordinaria qualità della cucina e del pregio dei cibi impiegati.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 90% consiglia
Brescia, Italia
“Ristorarsi con gusto a Ferrara”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Ci sono capitato proprio per caso da "turista girovago"; un colpo di fortuna? Il locale è abbastanza raccolto (meno di 30 coperti, credo) ma accogliente nelle due stanze colorate di un caldo giallo e con alti soffitti in travi di legno a vista. La carta privilegia proposte di pesce (almeno ci è sembrato) che però noi, in cerca di cucina più locale, abbiamo trascurato a favore di cappellacci di zucca al ragù, petto d'anatra e uovo in crosta croccante; queste le nostre scelte che si sono dimostrate centrate al 100% soddisfacendoci pienamente nel gusto, nella curiosità della loro particolarità e nella cura del servizio e della presentazione. Piatti con accostamenti e presentazioni veramente interessanti; Ottima la varietà della cantina. Peccato per il turno di chiusura domenicale, perchè qualsiasi turista mordi e fuggi visitasse Ferrara nel week-end si perderà proprio una meritevolissima parentesi. Il prezzo non è particolarmente economico, ma ampiamente equilibrato con la prestazione: mediamente circa 40 -50 € per persona, bevande incluse.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Qualita' e attenzione”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Non lo conoscevo, capito di rado a Ferrara. I miei colleghi si sono basati su un passa parola gastronomico garantito. E' un locale accogliente di fascia medio alta. Cucina ottima, menu' articolato tra qualche piatto della tradizione e creatività' di mare. Fantastiche le capesante in tartare di zucca e tuorlo. Spettacolare l'astice cucinato benissimo e servito completamente sgusciato. Vini selezionati e coerenti con il livello della gastronomia. Servizio cordiale ed essenziale. Conto non popolare ma con ottimo rapporto qualità'/prezzo. Qualita' e attenzione. Soddisfatti.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Consigliato, quasi eccellente.”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Da provare, sicuramente vi troverete bene sia come cucina che come atmosfera. Se desiderate una serata romantica evitate il sabato oppure prenotate per le 19.30 - 20.00. Il servizio è accurato ed anche con tempi giusti ma se il locale è al completo dovete aspettare un po troppo. Buono rapporto prezzo-qualità.

• 4 su 5 stelle Cibo
Ferrara, Italia
“Insolito”
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Il locale è ben curato in ogni suo aspetto e propone diverse pietanze a base di pesce con abbinamenti insoliti e non ti puoi aspettare la solita cucina. La presentazione dei piatti è ben fatta. Il costo è medio alto, il cibo è buono e le porzioni non sono abbondanti. Non lo consiglio per chi cerca la tradizione

Gli utenti che hanno visto Mezzaluna hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Mezzaluna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mezzaluna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.