“bel posto però...” 5 su 5 stelle

Via Camerina 11, 44100 Ferrara, Italia   |
Classificato al n.35 di 87 B&B / Pensioni in Ferrara
“bel posto però...”
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

posto valido,ristrutturato bene,ottimo rapporto qualità prezzo,buona colazione,un pò difficile da trovare sopratutto in inverno con la nebbia,sconsiglio vivamente se non avete un'auto di soggiornare qui.
camere carine,in stile,senza tanti fronzoli(tv davvero antica).
Il posto merita,i proprietari non sono molto simpatici ne cordiali ma valutato nell'insieme dò un buon punteggio

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

31 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

pisa
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

le parole potrebbero sprecarsi per ore in racconti e descrizioni, ma scelgo solo un piccolo momento per elogiare la cortesia e la garbatezza con cui io e mia moglie siamo stati trattati, arrivati a ferrara (citta bellissima)il 4 settembre, siamo stati colpiti in aspettatamente da un temporale che ci ha costretto a prolungare la nostra visita di un giorno.
quindi abbiamo cercato un hotel dove poter passare la notte e cosi gira che rigira ci siamo imbattuti in questa splendida dimora di cui ci siamo subito innamorati, accalti dalla signora con una gentilezza e una cortesia che poche persone sanno esprimere, ho chiesto il prezzo di una camera, della cena, della spa...e ho preso tutto, veramente se avessi avuto più tempo mi sarei addirittura trasferito li con loro...non racconto altro, fidatevi,ma non andateci in troppi, o almeno se passo ancora da quelle parti lasciatemi una camera libera e sopratutto lasciatemi libera la spa...e colgo l'occasione per mandare un saluto ai proprietari. a presto

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Ho scoperto per caso su internet questo magnifico posto; cecavo un luogo dove poter festeggiare compleanno ed anniversario, e quasto casale ha soddisfatto tutte le mie aspettative.. (vorrei anche precisare che il sito internet non rende così bene l'idea di che meraviglioso posto sia, è stata una bellissima sorpresa anche per me che sono stata l'organizzatrice del week-end, e ringrazio tantissimo la disponibilità dei proprietari e di Riccardo,perchè sono stati veramente gentilissimi).
Abbiamo soggiornato una notte nella Suite "Il Mandorlo" (fantastica, pulitissima ed impeccabile, con servizio di SPA in camera!).. Abbiamo effettuato il percorso benessere di 3 ore ... vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali.. Tutto perfetto.
La stanza dispone di cromoterapia e musicoterapia, veramente una bellissima idea!!
Abbiamo cenato presso il Casale, veramente tutto ottimo, dall'antipasto al dolce!! Tutto cucinato da Letizia, come del resto la colazione!! Torte, brioches, cereali, marmellate..
Consiglio a tutti questo Casale, sia per coppie, per famiglie, sia per chi deve soggiornare per lavoro!!!
Ci torneremo presto, Sara

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Viterbo
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Dopo un attento esame di tutti gli agriturismi nei dintorni di Ferrara ho scelto il Casale Belriguardo, ma al nostro arrivo tutto già appariva al di sopra di ogni aspettativa. Il Casale è facilmente raggiungibile ma in posizione tranquilla, lontano dal caos (nonostante Ferrara sia vicinissima), in un atmosfera davvero magica. La camera, chiamata "il ciliegio" era grandissima, pulitissima e con uno splendido bagno, arredata con cura, e molto gusto. Che dire dei proprietari... Letizia e Riccardo sono due persone splendide, attente, simpatiche, molto discrete e disponibili a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. La sera il giardino assume un atmosfera ancora piu' rilassante, con le luci soffuse che illuminano la bellissima piscina (pulitissima). A colazione torte e marmellate fatte in casa, cornetti, pane, corn flakes, ottima e abbondante.... squisita anche la cena... cucina genuina che rispecchia l'amore e l'attenzione di Letizia. Tutto eccellente ad un prezzo ottimo... siamo stati talmente bene che il prossimo anno io ed i miei ragazzi torneremo nuovamente al Casale, ottimo punto di partenza di bellissime escursioni nelle città limitrofe. Grazie Letizia e Riccardo!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Mira, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Io e mio marito voevamo fare un week end.
Il Casale Belriguardo ha soddisfatto pienamente tutte le nostre esigenze: in campagna (in una zona bellissima tra i frutteti) e comodissimo a Ferrara, colazione ricca e veramente buona, piscina rinfrescante, centro benessere favoloso e i proprietari gentilissimi e contemporaneamente discreti. Tutto curato nei minimi dettagli... Semplicemente fantastico.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
corsico
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Volendo far scoprire la regione alla mia famiglia straniera, ho trovato il sito del Casale. Siamo stati attratti dai prezzi ragionevoli (il centro benessere si paga a parte, ma è tutto chiaro sul sito, e costa poco !) e dalle foto. Abbiamo trovato dei gestori molto amabili e discreti, pronti a dare consigli validi per le gite o per i ristoranti (fantastico quello consigliato per l'ultima cena a base di pesce!). una colazione fresca e squisita, una cena economica e molto fine, le biciclette a disposizione per scoprire i dintorni, il silenzio della campagna, .. L'unica cosa da segnalare: si sente molto da una camera all'altra. Noi eravamo in famiglia e non ci ha disturbato, ma potrebbe essere un problema. Conclusione : un ricordo in più nell'album dei nostri momenti belli

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Latina
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

A pochi chilometri da Ferrara, è possibile soggiornare in un ambiente confortevole,curato nei dettagli, elegante e "country" allo stesso tempo. I titolari si sono sempre dimostrati discreti e disponibili. La piscina è ottima per riposarsi dopo una giornata di visite ai tanti luoghi posti nelle vicinanze. La connessione wi-fi è gratuita e prende ovunque, anche in piscina. Eccellente la colazione, con veri cappuccini, croissant fragranti e torte di giornata. Su richiesta, ottima anche la colazione salata.
Senza dubbio, uno dei posti migliori nei quali abbiamo soggiornato.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Casale Belriguardo Room & Breakfast e Wellness? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casale Belriguardo Room & Breakfast e Wellness

Indirizzo: Via Camerina 11, 44100 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Parcheggio gratuito
Classificato al n.35 di 87 B&B / Pensioni in Ferrara
Antico casale del 1800 accuratamente restaurato immerso nella campagna ferrarese a soli 3 km dalla città con 4 stanze tutte con bagno privato e monolocale con angolo cottura ricavato dal vecchio forno. Suite con cromo terapia e centro benessere con vasca idromassaggio,bagno turco sauna doccia emozionale e zona relax;tutti i locali sono dotati di aria condizionata (su richiesta); piscina, barbecue, e biciclette a disposizione degli ospiti.Navetta prenotabile da e per la stazione ferroviaria ed a richiesta per il centro storico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Belriguardo Room & Breakfast e Wellness. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Belriguardo Room & Breakfast e Wellness Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Casale Belriguardo Room & Breakfast e Wellness, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.