“Come essere a casa” 5 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 20 Altre sistemazioni a Ferrara
San Giorgio a Cremano, Italia
“Come essere a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per il periodo della fiera cosmoprof ci siamo subito trovati a nostro agio grazie alla simpatia e alla professionalità dei due titolari Romano e Franca e alla precisione del personale.Cibo speciale e location suggestiva.Ritorneremo sicuramente il prossimo anno per provare ancora i fantastici pizzini i salumi e i primi sempre diversi e gustosi. Il team di Venere

• Ha soggiornato in Marzo 2012

53 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
2 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

sono stata alla rocchetta diverse volte in questi anni e ci siao sorpresi di come ultiamente le camere siano tenute male,non cè manutenzione ne ristrutturazione,bagni il minimo sindacale,arredamento vecchio e tv piccole e antiche,i prezzi però non sono certo da agriturismo alla mano,tutt'altro.
Buona la colazione,ma purtroppo non basta per dare un punteggio alto al posto.
Nei dintorni cè davvero di meglio

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Al momento della prenotazione e al nostro arrivo ho fatto presente la mia necessità del pasto senza glutine e mi è stato detto che non c'era problema.
Le ordinazioni le ha prese il proprietario e siamo stati serviti dalla cameriera che era straniera e assunta da un paio di giorni.
La signorina, come antipasto, ha servito tre ciotole con brodo di fagioli e pane sbriciolato tipo crostini. Al momento non ero seduta al tavolo e mio marito, vedendo le tre ciotole completamente identiche, ha chiesto conferma per il senza glutine. La signorina è andata in cucina a chiedere ed è tornata rassicurandoci riguardo alla pietanza. Mi sono fidata, ma appena l'ho assaggiata, avendo io mangiato con glutine, ho avuto immediatamente il dubbio che il crostino fosse con glutine. L'ho fatto presente al titolare il quale ha risposto "quella cretina si è sbagliata, sai è nuova, però non penso ti faccia niente per così poco". Da quel momento lì mi sono rovinata pasto e giornata. Ogni tanto il signore passava e mi chiedeva se stavo ancora bene o se ero già morta. Alla seconda volta, visto che non mi piaceva trovar da dire di fronte ad altri clienti, gli ho detto che non era una cosa su cui scherzare.
Finito il pasto, e senza nessun accenno all'accaduto, abbiamo pagato (SALATO!) e siamo usciti.
Nei miei 25 anni da celiaca ho visto molta più serietà e scrupoli in altri ristoranti e alberghi caso mai non certificati, che non nell'atteggiamento del signore.
Forse gli sfugge che chi mangia senza glutine lo fa per motivi di salute e non mi sembra ci siano gli estremi per scherzarci sopra, se ci scherzo devo farlo io!!!!!
Penso anche che chi fornisce dei pasti, con o senza glutine, debba garantire sulla loro salubrità e mi sembra proprio che qui non ci siano stati gli estremi.
Ovviamente la giornata è stata rovinata, ed è stata "rovinata" anche la mia dieta rigorosa, per colpa della superficialità di chi pensa di fornire un servizio ma che invece è meglio che lasci perdere!
Non credo che la colpa fosse della cameriera (che anche se nuova deve essere istruita!) ma della cucina, poichè le tre ciotole avevano il medesimo contenuto.
Ho segnalato l'accaduto ad AIC la quale ha monitorato ma ha ricevuto come risposte delle bugie.
Ho anche fatto due passi all'esterno e gli animali sono tenuti in condizioni pessime al limite della denuncia. NON CI TORNERO' MAI PIU'!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Vigarano Mainarda, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Il cuoco che c'era al matrimonio del 2 giugno l'ho visto in un alto ristorante di centro ferrara e ho mangiato da dio.....quindi capisco perchè adesso alla rocchetta non si mangi più bene....vi consiglio un po di girare per ferrara e cercate in centro un ristorante molto rinnomato li mangerete di nuovo benissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Ferrara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

qualche sera fa io e mio marito siamo stati a cena all'agriturismo la rocchetta, allettati dall'esperienza di un amico che vi era stato qualche tempo e ne era stato molto soddisfatto.
Tuttavia l'amico si era dimenticato di dirci che la cena saremmo stati noi!
Ed infatti appena arrivati siamo stati letteralmente mangiati dalle zanzare ;è vero che siamo nella campagna ferrarese e non si pretende il ricorso a sistemi di disinfestazione radicali, ma insomma un semplice zampirone eviterebbe lo sgradevole spettacolo, a tratti anche comico,di vedere i commensali che, avvolti in una nuvola di zanzare, si grattano in preda un prurito irrefrenabile. Questa dunque l'atmosfera ma andiamo avanti; a prendere le ordinazioni un signore dalla simpatia discutibile che a modo suo descrive le portate; vi risparmio le spiritosaggini che si è dovuto sorbire mio marito reo di non magiare carne.
Tra i tavoli si aggira poi un simpatico cagnolone che non risparmia di visitare anche la cucina..arrivano le pietanze da noi scelte: antipasti per due : n. 5 pinzini con un piattino di salumi e uno di verdure; primi piatti n. 8 tortelli a testa; due dolci, acqua e 1/2 di vino della casa, il tutto per la modica cifra di euro 45,00.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare; buona la qualità dei salumi e dei primi piatti, ma le porzioni di uno scarso: siamo in agriturismo, mica all'enoteca pinchiorri!
secondo voi ci torneremo?

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Uithoorn, Paesi Bassi
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Arrivati per caso, andati via a malincuore. Eravamo tre amici ed eravamo di passaggio per partecipare al Buskers Festival di Ferrara. Di tutte le recensioni lette solo la critica riguardante la "climatizzazione" ci sembra colga nel segno. Effettivamente lo staff dovrebbe preoccuparsi del caldo insopportabile delle stanze al primo piano (ma siamo capitati tra il 24 e il 26 agosto 2011, i giorni più caldi di sempre). Per il resto le critiche ci sono sembrate per lo più gratuite e superficiali. Ma questi purtroppo sono i tempi delle offerte Groupon e Smartbox e si sa che questo mercato del super sconto genera mostri. Vogliamo il lusso a prezzi stracciati e ci vanno di mezzo persone appassionate e genuine come Romano e Franca, i simpaticissimi proprietari e gestori a cui dedicheremo un punto a parte. Ma andiamo con ordine:

1) Il cibo: veramente ottimo. Un misto di tradizione e modernità assolutamente di livello alto, basti pensare ai ravioli al taleggio e papavero con ripieno di rape rosse o ai bigoli al ragù d'anatra. Due primi indimenticabili che abbiamo dovuto riprendere il giorno dopo. Semifreddo al croccantino superlativo. Costo assolutamente in linea con la qualità del cibo. Anche la colazione fatta di pochi ingredienti ma buoni (si può migliorare il succo di pesca, peraltro vera spremuta di pesche colte dagli alberi presenti nella proprietà) 2) Le stanze: sempre mettendo da parte la questione caldo erano più che dignitose, assolutamente in linea con gli standard di un agriturismo di qualità quale "La rocchetta" ambisce ad essere. 3) La piscina: pulita e molto gradevole 4) Il paesaggio rurale e silenzioso, molto gradevole 5) E veniamo all'accoglienza, punto decisamente controverso. Romano e Franca sono due proprietari "sui generis". Al bando le formalità, niente smancerie da quattro soldi. Non fatevi impaurire dalla esuberante fisicità di Romano, nè dal suo aspetto (approccio) apparentemente burbero; è un uomo dai modi spicci e come tutti i duri ha un cuore tenero. Si tratta di una persona vera, genuina. Non ha alcun bisogno (nè voglia) di assumere il tono falso del "bravo locandiere". Sa il fatto suo, ha molte cose da raccontare e sa anche come metterti a tuo agio. Bada al sodo, va dritto al punto e anche per questo gli risulta facile creare un clima di familiarità. Gli si vuole molto bene oltre al fatto che ha un grande senso dell'umorismo. Lo stesso vale per Franca, donna intelligente , capace e senza fronzoli. Sono un coppia molto affiatata e in tutto quello che fanno ci mettono la faccia. A nostro avviso sono proprio loro due il valore aggiunto di questo agriturismo che ci ha regalato due giornate memorabili e assolutamente indimenticabili. Con qualche aggiustamento qua e là potrà offrirvi qualcosa che nessun agriturismo extralusso (che poi è un ossimoro) potrà darvi. Non soltanto riposo e benessere ma anche genunità.

Carlo, Filippo e Vanni

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Rovigo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

noi siamo stati bene. una notte con cena e tanta piscina. condizionatore c'era, box doccia c'era, la camera era carina insomma, niente male in un bel posto. il cibo buono, un po caro forse ma buono. e poi ferrara sempre bella e con buscers ancora più interessante. unica tristezza gli animali, secondo noi un po abbandonati. noi ci ritorneremo.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo La Rocchetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo La Rocchetta

Indirizzo: Via Rocca 69 | Sant'Egidio, 44040 Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.12 di 20 Altre sistemazioni in Ferrara
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, BookingOdigeoWL, HostelBookers e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Rocchetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Rocchetta Hotel Ferrara
Agriturismo La Rocchetta Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo La Rocchetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.