“Hotel datato ma in ottima posizione” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Viale Cairoli 80 | Lido di Fano, 61032 Fano, Italia   |
Classificato al n.23 di 40 hotel a Fano
Certificato di Eccellenza 2014
Bergamo
“Hotel datato ma in ottima posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

L'hotel e' situato in posizione eccellente centrale fronte spiaggia ma all'interno la struttura non e' recente. Non c'è l'ascensore e alcune stanze sono al secondo piano... Le stanze pero' sono grandi e pulite con aria condizionata ma manca la presa di corrente in bagno. Per un week end al mare può andare bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Business
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Siamo una coppia di coniugi, con i figli gia' grandi, percio' andiamo in vacanza senza di loro: quest'anno abbiamo trasorso le vacanze a Fano, all'Hotel Amelia. Ci siamo trovati benissimo sotto tutti i punti di vista.
L'Hotel e' in una posizione magnifica, separato dalla spiaggia del Lido soltanto da una piazza, isola pedonale, che la sera si anima della movida, grazie alla presenza di bar e localini molto vivaci.
Il servizio e' eccellente, familiare e attento alle esigenze del cliente, ma anche discreto.
Le camere sono confortevoli e semplici, con letti comodi, aria condizionata, e dotate di quanto necessario ma senza fronzoli.
La cucina e' buona e leggera; ci sono sempre piatti di pesce nei menu di pranzo e cena.
Fano e' una bellissima citta', molto pulita e ricca di bei palazzi e interessanti iniziative. Il mare e' pulito, la spiaggia curata: percio' penso proprio che torneremo all' Hotel Amelia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Ottima la posizione a due passi dal mare e dal centro, in modo particolare per la mia cagnina a 10 minuti dalla spiaggia per i cani. Albergo molto pulito e silenzioso, il personale e la proprietà gentili e disponibili, ci ritorneremo speriamo presto, magari anche a settembre altrimenti senz'altro l'anno prossimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Lomello PV
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Sono stata all'Amelia, per la prima volta,la scorsa settimana.
Eccellente la posizione: sul lungomare di Fano ( zona pedonale con locali e negozi), vicino alla spiaggia ed al centro storico.
Ottima l'accoglienza:gentilezza e disponibilità da parte dei titolari e di tutto il personale.
Il cibo? Buono e casalingo in un'ambiente familiare.
Ho alloggiato in una camera dotata di ogni confort, tranquilla e pulitissssssssssssima, come del resto tutto l'albergo.
Esperienza più che positiva.......da ripetere!
Giancarla

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Gubbio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

vado all'Amelia da 16 anni e oltre alla pulizia ed alla qualità del servizio è lodevole l'accoglienza e la cura per il Cliente. Il ristorante è sempre aggiornato e fornito di tutto come le colazioni, basta chiedere qualcosa di diverso e subito con premura viene servito.Mi sono sentita sempre come a casa, grazie Sig.ra Laura, torno sempre più che volentieri.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

Nel mese di maggio io e la mia signora parteciapiamo alla Maratona che si svolge da Barchi a Fano ("ColleMar-athon") e, per la seconda volta, abbiamo alloggiato all'Hotel Amelia, coinvolgendo anche alcuni nostri compagni di squadra, fiduciosi della nostra scelta. In effetti, essendo a 400 metri dall'"Arrivo" è in una posizione ideale per le nostre esigenze. Questo, ovviamente, non giustifica una recensione se non la considerazione che ci siamo trovati proprio come in famiglia. La titolare (Laura) è simpatica ed il contesto attorno all'Albergo è interessante e distensivo.
L'Hotel si trova in una area pedonale nella c.d. "Spiaggia Lido" piena di negozi e di locali in cui si respira quell'aria di "vacanza" che già di per sé ristora. Anche se risente un poco della "datazione" della costruzione (credo fine anni '50), ciò non è un difetto poiché quell'aria "vissuta" - per chi voglia stare in tranquillità (è il caso di chi debba correre una maratona) - è preferibile a quel "modernismo" asettico, freddo come un frigorifero. Non abbiamo utilizzato il bar e quindi non posso espirmere un giudizio, né abbiamo avuto di collegamento ad Internet o di altri servizi "tecnici".

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

Nonostante il tempo un po' cosi cosi - la nostra permanenza è stata piacevole. La signora Laura è stata gentilissima.
Buona la colazione.
Camera tutto bene per noi e le bambine, in particolare la culla.
Il bagno è un po' piccolo, ma c'è tutto - anche asciugamani veri !!!! di cotone e non quella stoffa che usano spesso che non asciuga niente.

Non cè un ascensore quindi se avete tanta roba da portare (valigia, bambini, giochi ecc...) conviene portare anche il marito :-)

Hotel con posizione perfetta. Proprio sulla spiaggia.
Se avete bambini vi consiglio di andare a mangiare da "Florida". Sono aperti presto la sera - hanno un sacco di sedie per bambini e sono gentilissimi.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Amelia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Amelia

Indirizzo: Viale Cairoli 80 | Lido di Fano, 61032 Fano, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Fano
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.23 di 40 hotel in Fano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Amelia 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Amelia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amelia Fano, Marche
Hotel Fano Lido

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Amelia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.