“Molto carino” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 6 hotel a Faenza
Udine, Italia
“Molto carino”
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Io ed il mio compagno ci siamo fermati una notte in questo relais e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. La stanza, seppur non grandissima, era molto carina e confortevole (con sky in camera). La location è molto carina e ben curata. Noi la mattina abbiamo utilizzato la zona spa, con sauna e idromassaggio e siamo stati molto bene (essendo inverno, eravamo solo noi). Nella zona spa abbiamo trovato anche del te caldo ai frutti rossi e frutta. Non abbiamo avuto tempo di utilizzare la zona fitness e la piscina era chiusa ovviamente, però comunque il posto ci ha dato un'ottima impressione. Unica pecca la colazione un po' povera

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Seravezza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

A pochi minuti dal centro di Faenza un ottimo complesso che si raggiunge attraversando uno splendido vialone alberato. La struttura si compone di un lussureggiante hotel, una spa con sauna, bagno turco ed idromassaggio, una palestra e un centro benessere. E' presente anche una piscina all'aperto ed un romantico ristorante che si affaccia sul bellissimo giardino. La camera in cui ci siamo trovati era pulitissima, all'ingresso era presente un divanetto, un mobile con TV LCD e frigo bar, il bagno era spazioso, per arrivare alla bellissima zona notte (anche qui TV LCD) collocata su di un soppalco a cui si arrivava salendo degli scalini illuminati. Bellissimo anche il panorama che si poteva gustare dalla finestra, un golf con laghetto. Per chi si trovasse a passare da Faenza lo consiglio vivamente (senza badare troppo al portafogli)!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
xxx
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Non fosse per un unico elemento negativo (del quale riferirò in seguito) che ne limita un po’ la godibilità, assegnerei a questo albergo il massimo punteggio. Perché la struttura è magnifica e magnifico il contesto paesaggistico nel quale è inserita. Un autentico relais.
Già imboccando, dalla rumorosa e trafficatissima Emilia di Ponente, il lungo viale che, costeggiando il campo da golf, porta alle unità abitative, si avverte un’atmosfera speciale.
Tutto, qui, appare perfetto. Le sole 15 camere di cui il complesso si compone sono dislocate in due fabbricati, circondati dal verde a perdita d’occhio. Ed è, decisamente, un bel vedere.
Ho trascorso in questo posto due settimane, sperimentando, più per curiosità che per altro, due diverse soluzioni abitative, entrambe site nell’edificio principale.
La prima è stata una junior suite al piano terra, accanto alla reception. Ampia stanza matrimoniale; bagno di dimensioni adeguate, con cabina doccia ad occupare un’intera parete; salottino con porta finestra scorrevole sul giardino e vista sulla bella piscina incastonata nel prato all’inglese. Arredamento elegante; armadi spaziosi; ogni possibile confort.
La seconda, una suite, ottenuta in fortunato “upgrade”, e quindi allo stesso prezzo, è risultata decisamente il massimo. Ampio locale all’ingresso con divano, scrivania, camino, ripiani per ogni necessità; zona notte soppalcata, anche in questo caso con spazi enormi a disposizione.
Ulteriore elemento di richiamo di questo luogo è il centro benessere. A disposizione, gratuita dei clienti, c’è un thermarium con sauna, bagno turco, idromassaggio, zona relax e palestra ben attrezzata con presenza, frequente, di trainer a suggerire gli esercizi. Unico servizio a pagamento: i massaggi . Nella bella stagione, la piscina scoperta costituisce un richiamo irresistibile
Il ristorante, sito nel mezzo del parco, è elegante come tutti gli altri ambienti e, data la posizione, trova grande utilizzo per matrimoni e feste varie. Il menù è a base esclusiva di pesce.
Aggiunto che non esiste qui un problema di parcheggio, che ho rivisto qui correre sui prati degli scoiattoli, che internet wi –fi è gratuito anche nelle stanze e, specialmente, che la qualità del sonno è quella sempre sperata, appare evidente che siamo, praticamente, alla perfezione.
Invece non è esattamente così.
Ho scritto, in premessa, di un fattore negativo che (sia pure in minima parte) affievolisce il giudizio positivo espresso finora. I difetti riscontrabili in questo posto, in effetti, si concentrano su un unico elemento: la prima colazione.
Essendo servita nell’edificio ristorante esterno, gli ospiti, al mattino, sono costretti a vestirsi di tutto punto e, calda stagione a parte, anche ad incappottarsi, per percorre l’ottantina di metri che separano il locale dalle unità abitative. E, quando occorre, anche con l’ombrello aperto.
La colazione è servita a partire dalle ore 7,30. Chi si muove per lavoro, spesso a quell’ora deve già mettersi in viaggio.
Infine la varietà e la qualità dell’offerta gastronomica è risultata assolutamente inadeguata al contesto.
Un paio di queste criticità sono facilmente rimovibili da parte della proprietà. Spero che ci pensi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
villaabbondanzi, Proprietario alle Relais Villa Abbondanzi, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2011
Buongiorno!
Volevo ringraziarvi per la recensione che avete pubblicato dopo il vostro soggiorno a Villa Abbondanzi. In modo particolare, RINGRAZIO per il tempo che ci avete voluto dedicare raccontando nei minimi dettagli quello che avete vissuto e quella che è stata la vostra percezione del luogo e dei suoi servizi: è veramente da pochi farlo e in più ci date modo di capire dove è possibile migliorare.
Per quel che concerne le criticità che avete rilevato in merito all'aspetto colazioni, sono a rispondervi molto volentieri.
Sulla distanza da percorrere dall'hotel al ristorante, non abbiamo mai ricevuto critiche fino a questo momento o percepito "difficoltà" e scontenti a livello pratico: la distanza è talmente breve che, nella mia personale opinione, non è da considerarsi un aspetto così negativo.
Per quel che concerne, invece, la varietà del buffet ne parlerò ulteriormente con i nostri Chef per capire dove si può migliorare. Dico ulteriormente, perchè quello delle colazioni è un aspetto che abbiamo cercato di migliorare molto in questi anni di attività, grazie a clienti che ci hanno aiutato a capire quali fossero i nostri punti deboli e di criticità.
Perciò, vi confermo che è un continuo "work in progress" per arrivare il più possibile all'eccellenza, se ciò è possibile da raggiungere!
Nella speranza di potervi avere nuovamente come nostri graditi clienti,
l'occasione è più che gradita per porgervi i miei migliori saluti.

Martina Bucci
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Abbiamo trascorso uno splendido weekend presso la struttura di Faenza, acquistando un pacchetto che prevedeva, oltre al consueto trattamento BB, anche un po' di servizi dal Centro Benessere.
La prima cosa che ci ha positivamente impressionato è stata la pulizia del posto e la cortesia del personale. Bella la piscina, bellissimo il centro benessere, dove c'è anche la possibilità di noleggiare la Private SPA per 3 ore, con tariffa agevolata come ospiti del Relais, che suggeriamo e consigliamo vivamente.
Noi abbiamo rilevato due aree su cui la struttura potrebbe migliorare:
- la qualità complessiva del ristorante, discreta nelle preparazioni, appena sufficiente nei vini;
- l'insonorizzazione delle sale massaggio nel centro benessere; abbiamo usufruito di due sedute di massaggi ed in entrambi i casi il relax veniva interrotto da rumori esterni, provenienti dalla reception del centro benessere o da altri ospiti che percorrevano il corridoio accanto alla sala in cui ci si trovava.
In ogni caso, a parte queste piccole inezie, l'esperienza ci è piaciuta molto e certamente ritorneremo per rigenerarci quando ne avremo bisogno!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Avevo prenotato una doppia telefonicamente per me e mia figlia e quando sono arrivato in albergo con un taxi mi hanno fatto presente che nn accettavano bambini!! A prescindere che nn potrebbero neanche farlo per legge,se un albergo adotta una politica così anomala e restriitiva dovrebbero farlo presente al momento della presentazione,sono un cliente abituale di hotel 5 stelle e una cosa del genere nn mi era mai successa!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
villaabbondanzi, Proprietario alle Relais Villa Abbondanzi, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2011
Gentilissimo Cliente,
dal suo commento, non avendo lasciato il suo nome e cognome, non siamo riusciti a risalire alla pratica della sua prenotazione in modo da verificare per quale motivo ci sia stato questo malinteso, nel momento in cui anche sul nostro sito è specificato che la struttura non è idonea all'accoglienza di bambini al di sotto degli 11 anni. Questo, perchè il thermarium in primo luogo e la zona della piscina sono zone di relax e non luoghi di divertimento.
Detto questo, ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a ricontattarci per evitare ulteriori malintesi in futuro e per aiutarci a migliorare costantemente il nostro servizio.
Con i migliori saluti,
Martina Bucci
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Il soggiorno è stato caratterizzato da gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale: ci siamo sentiti davvero coccolati.Il centro benessere è veramente bello e intimo, la piscina all'esterno fresca e rilassante. L'unica pecca è che la sera, nel giardino antistantante il relais, vicinissimo alle camere, c'era il festeggiamento di un matrimonio, per cui fino a circa mezzanotte e mezzo c'è stata parecchia confusione. In un ambiente rilassante e lontano dai rumori della città, non mi aspettavo davvero tutto quel rumore,peccato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Torno sempre volentieri in questo piacevolissimo Relais appena fuori Faenza. Mi piacciono la pace che ho sempre trovato in qualunque stagione, la cura dei dettagli, dai giardini, alla decorazione delle camere, al ristorante. Lo stile è molto country inglese, e tutta la struttura comunica grande calore e accoglienza. La presenza delle cicogne è un tocco di romanticismo che amo molto.

Conosci Relais Villa Abbondanzi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Villa Abbondanzi

Indirizzo: Emilia Ponente 23, 48018 Faenza, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Faenza
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 6 hotel in Faenza
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Villa Abbondanzi 4*
TripAdvisor collabora con Venere, TripOnline SA, Booking.com, Weekend Desk, Agoda, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Villa Abbondanzi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Abbondanzi Faenza
Relais Villa Abbondanzi Hotel Faenza
Relais Villa Abbondanzi Faenza, Province Of Ravenna
Relais Hotel Faenza

Se siete i proprietari o gestori di Relais Villa Abbondanzi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.