“vale la pena aspettare !” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Palermo, Italia
“vale la pena aspettare !”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

per non dover aspettare parecchio meglio prenotare! ma alla fine si viene ampiamente ripagati nella squisitezza delle pietanze, ottimo il cous cous di pesce, ma anche le busiate al pesto trapanese (ne ho rubate due forchettate a mia Moglie) una delizia i fagottini di pesce spada,cosi' come i cannoli.Indicatissimo.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 68% consiglia
Genova, Italia
“Eletto #1 della vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Eletto miglior ristorante della nostra vacanza a San Vito e dintorni. Trovato per caso giracchiando nel Paese di Erice ed attratti dalle targhe Routard esposte all'esterno e dal tradizionale carretto ci siamo fatti convincere (nessun buttadentro, che bello!!!).
Abbiamo cenato in una graziosa e curata sala interna e non ricordo se ce ne fossero di esterne (forse si a nicchie, boh non ricordo bene), camerieri molto professionali e clima non da Menù Turistico tanto per capirci.
Ottimi l'antipasto all-inclusive, le seppioline ripiene e l'orata alla griglia ma anche tutto il resto.
La sorpresa: il conto, nè più ma forse anche meno dei (pur buoni) ristoranti turistici di San Vito.
Da raccomandare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Che cannolo!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Arrivati piuttosto tardi rimaniamo colpiti dall'entrata di questo ristorante.. Vista l'ora, chiediamo se si può ancora cenare.. La prima impressione che abbiamo non è delle migliori, il cameriere che ci accoglie e ci fa accomodare sembra quasi infastidito per il nostro arrivo a quell'ora.. ma una volta seduti, tutto cambia, e a prendere l'ordine viene direttamente il proprietario che con fare molto gentile ci aiuta nella scelta.. un'ottima scelta!! Due antipasti e due primi veramente ottimi..
Ed anche gli altri camerieri si mostrano gentili e cordiali.. Infatti grazie a loro, dopo due chiacchiere su Erice e la cucina siciliana, ormai stanchi e "avviati" al caffè, cediamo alla loro proposta.. Provare un cannolo siciliano preparato al momento.. Il più buono mai mangiato!!
Direi un buon ristorante dove mangiare bene ad un prezzo più che onesto!!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Da Provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Davvero niente male i piatti di pesce proposti con eccellente qualità/prezzo.
Atmosfera informale (peccato peró non ci siano posti a sedere all'aperto), menu ricco e che induce molta curiosità.
2 antipasti, 2 primi, 1/2 lt di vino, 1 dolce (strepitoso souffle alla ricotta), 2 caffe x 60 euro totali.
Da provare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Como, Italia
“Ottimo cous cous di pesce”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Su indicazione di un amico sono venuto qui espressamente per assaggiare il cous cous di pesce.
Le aspettative non sono andate deluse il piatto era abbondante e molto buono. Il brodetto di pesce per accompagnare il cous cous eccezionale.L' antipasto ed il vino buoni ma nella norma.
Considerando il conto di 45€ in due direi ottimo.
Il personale è disponibile gentile e preparato.
Unica piccola pecca l' aver trovato sacchetti di grissini vuoti nel cestino sul tavolo ma direi solo una disattenzione di poco conto.
Michele raiola

Gli utenti che hanno visto La Pentolaccia hanno visto anche

Casa Santa, Erice

Conosci La Pentolaccia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pentolaccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.