“Tradizione e semplicità” 3 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Crotone, Italia
“Tradizione e semplicità”
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

In una classica fredda serata di primavera, nel cuore di Erice, il ristorante la Pentolaccia offre un caldo rifugio con cucina tipica siciliana. Cus Cus di pesce nella media ed ottimo antipasto di pesce, vinello bianco della casa piacevole. Consigliatoci dalla pasticceria si è rivelato accogliente.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Palermo
“una finestra su Erice..”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono stata ad Erice a fine maggio, ho beccato una giornata di sole calda ed avvolgente, un paesino medioevale che nasconde e riserva mille emozioni, ho pranzato alla Pentolaccia, consigliatami dal signor Vito del B&B L'Agave di S.Vito Lo Capo ! il locale si presenta davvero in stile antico con il suo ingresso particolare con un carretto siciliano e le due sale sono molto carine. abbiamo assaggiato due primi, un cous cous e delle busiate davvero ottime..consiglio vivamente il posto anche i prezzi del menu' sono nella media.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Livorno, Italia
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

A Erice fa freddino anche in piena estate, ma questo ristorante ci ha ripagato abbondantemente. Consigliato l'antipasto Federica. Personale gentile e buon rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“Accoglienza e ottima cucina casalinga”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Nel cuore di Erice La Pentolaccia offre un'otima cucina casalinga accompagnata da cortesia e bella atmosfera.
I piatti sono abbondanti, di ottima qualità, dalla zuppa di cozze alle ottime seppie ripiene alla siciliana, da orata alla griglia con patate al prezzemolo al superbo soufflè di ricotta al cioccolato fondente. Il tutto accompagnato da ottimi vini siciliani, e con un costo che sicuramente invoglia un secondo incontro. Da provare, da gustare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
milano
“Buono ..... ma non superbo”
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Devo dire che ci aspettavamo di piu', vista l'entrata, la zona e il nome. Per carità era tutto buono, ma appunto ...buono senza quel pizzico in piu' che ti fà sospirare quando hai finito il piatto !!
Abbiamo preso due antipasti, uno di mare e uno vario, una zuppa di pesce che abbiamo diviso in due (senza infamia....ma senza lode), due caffè, acqua e vino per un totale di 55 euro ....quindi prezzo medio! Medio anche il servizio, ma in un ristorante di quel livello mi aspetterei di non dover chiedere un piatto dove appoggiare gli scarti del pesce essendo ovvia la necessità . Come già detto forse .... ci aspettevamo troppo!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Pentolaccia hanno visto anche

Erice, Provincia di Trapani

Conosci La Pentolaccia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pentolaccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.