“Moderno di nome” 2 su 5 stelle

Cassino, Italia
“Moderno di nome”
2 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

ma non di fatto.

Ed è un peccato, poiché la posizione è sufficentemente centrale, è comunque raggiungibile in auto, anche se non ci son parcheggi e il personale è squisito.
Le camere però mediamente hanno vista sugli altri edifici a parte la parte più in alto, panoramica, però difficile da raggiungere solo con una scala a chiocchiola.

Peccato dicevo, perché le camere son spaziose, il bagno addirittura forse troppo. Ma si sente il passare del tempo. Dagli arredi ai complementi e agli accessori si nota una mancanza di ristrutturazione. L'ascensore ad esempio l'ho preso una volta e poi ho desistito. Nulla di pericoloso, ben inteso, però non mi dava quella sicurezza che avrei voluto.

I prezzi stessi son altini: allo stesso prezzo di una notte + colazione, ad esempio, abbiamo soggiornato in pensione completa in un 4 stelle a Ortigia.

Peccato, infine, per la squisita accoglienza del personale. Fosse davvero un filo più moderno ci tornerei a occhi chiusi. Così com'è oggi no.

Cremona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Abbiamo cenato all Hotel Moderno di Erice, consigliato dalla nella guida T.C.I Touring. La cena, a base di pesce, è stata più che gradevole e ben servita, in un ambiente un po' retro' ma con un costo decisamente adeguato. Scomodo arrivarci in auto, in ogni caso non cisono parcheggi. Noi eravamo alloggiati all'Hotel Pineta (ho scritto una recensione) e la sera del nostro soggiorno abbiamo voluto visitare questa città. Splendida delle sue vestigia medioevali, di quanto rimane di antiche botteghe oggi case, di una miriade di chiese ricche di cultura e arte. Girarla a piedi non è arduo, consiglio di arrivare alla piazza del comune, che quest'anno ospitava i mercatini di Natale con prodotti locali. Dalla piazza scendiamo lungo la strada che ci conduce verso il Duomo davanti a pasticcerie che meritano una visita (dolci di marzapane e non ). A metà strada troviamo l'hotel Moderno, proseguiamo e prima della porta ad arco sulla destra cè il DUOMO, splendido nell'architettura e negli interni, nella adiacente Torre in muratura, un gruppo di volontarie offre i briglietti per la visita delle chiese di Erice, consgilio l'acquisto i fondi servono per le ristrutturazioni necessarie.
Girando all'interno delle mura ad ogni angolo c'è una sorpresa, un opera d'arte un qualcosa di unico. L'abbiamo visitata in notturno ed in diurno con la nebbia/nuvole basse che quando si diradano offrono il doppio spettacolo di Trapani con le sue saline e la baia di S.Vito lo capo. Ribadisco che vale la pena di cenare al Moderno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
riesi cl
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Ho passato il capodanno in questo Hotel (due notti) secondo un pacchetto che comprendeva pensione completa comprese bevande. Nel conto finale hanno conteggiato una bottiglia di spumante da me chiesta alla fine del cenone dicendo che non era prevista l'intera bottiglia ma soltanto un brindisi!! (50 Euro in più!!!). Il servizio è buono, l'hotel non è molto confortevole (un po freddo) la cucina è buona. La macchina va lasciata fuori ad una distanza di circa 200 metri (molto scomodo). Stanze un po rumorose.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Sono stata una notte ad Erice presso l'hotel Moderno..notte pretenzioso visto che è tutt'altro che moderno. Albergo vecchiotto, con tappezzerie abbastanza antiquate.
Ho preso una stanza tripla a 110€ con colazione. Stanza abbastanza triste e vetusta..a loro favore c'è che era pulita e che il personale è stato piuttosto gentile.
Altro svantaggio è l'ubicazione: dal parcheggio auto 200mt in salita a piedi con le valigie, visto che è in zona pedonale.Volendo ti dicono che puoi entrare con la macchina per fare carico/scarico, ma dati i viottoli stretti e il giro da fare, nonè una esperienza che consiglio.
Colazione discreta, ma che non compensa le altre considerazioni espresse.
Sceglietelo se non avete alcuna pretesa e se in tripla trovate che abbia un prezzo migliore di altre strutture. Senza infamia e senza lode.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
palermo
2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

io e mia moglie abbiamo trascorso quattro giorni a erice, per la bellezza merita tanto. Peccato che abbiamo soggiornato presso l'albergo Moderno, che di moderno ha ben poco. I letti sono equivalenti a quelli da campeggio. L'arredamento lascia molto a desiderare. Prezzo da quattro stelle qualità da due

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Siamo stati in 3 ragazzi per 2 notti in questo albergo.
L'esperienza non è stata ottima: 110 euro a notte per una camera tripla con colazione è un po' troppo per un albergo vecchiotto e molto rumoroso (sopra la notra camera era posizionata una cisterna d'acqua le cui pompe funzionano e rumoreggiano tutto il tempo). La nostra stanza inoltre dava su un cortile interno piccolissimo su cui si affacciano le altre camere della struttura, pertanto bastava tenere aperte le finestre per sentire e vedere tutto ciò che accadeva nelle altre stanze.
Il problema più grande è però dovuto al fatto che l'albergo è nel centro dell'isola pedonale di Erice, tra vie strettissime. Il portiere al telefono ci ha assicurato che potevamo raggiungere in auto il posto, senza pensare al divieto di transito e confermando che la nostra macchinasarebbe passata tra le vie del paese (cosa non vera perchè la dimensione della via era più piccola di quella della macchina).
Infine devo dire che Il personale non è molto cordiale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
catania italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

A costo di apparire drastico, pur rispettando il lavoro degli altri, viene da chiedersi perché certe strutture restino aperte, e, cosa peggiore, siano segnalate su guide di prestigio, che così il prestigio lo perdono.
L'hotel moderno era probabilmente, se mai lo è stato, moderno negli anni 50.
Erice non offre strutture appropriate, lo affermo avendo girato la maggior parte degli hotel di questo piccolo e bel borgo, fondato, secondo la leggenda dagli esuli troiani. Vale la pena soggiornare altrove, lasciare la macchina a Trapani, prendere la funicolare ed evitare pessime esperienze come quella toccata a me.
Occorre dire che le persone, come capita spesso in questa parte della Sicilia, sono gentili, ma nel caso specifico dell'hotel moderno prive di qualsiasi professionalità che giustifichi la conduzione di una attività turistica.
L'hotel è vetusto, soffocante, inadeguato.
Pulito si, ma perfetto se soffrite di insonnia, poiché si rivela rumoroso, dall'aria condizionata che pare un vortice metallico (se si spegne si soffoca perchè le stanze sono dei francobolli), ogni rumore degli ospiti è amplificato, e la mattina oltre al rumore di martellamenti di origine non definita si gode della sveglia olfattiva proveniente dalle cucine sottostanti..alle 6, l'aglio impregna i vestiti e si può indovinare quale sarà il menù della giornata!!
La colazione si lascia fare in quello che è la punta di diamante dell'Hotel..Il ristorante appartenente alla "catena" del buon ricordo.
In effetti il ricordo rimane...ma non è quello che si può dire buono..anzi!!
Evitate a tutti i costi, a meno che vi piaccia soffrire!!

Conosci Moderno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Moderno

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 67, 91016 Erice, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Erice
Bar/Lounge Servizio in camera
Classificato al n.11 di 15 hotel in Erice
Categoria hotel:3 stella/e — Moderno 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Moderno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Moderno Erice
Moderno Erice, Provincia Di Trapani
Hotel Moderno a Erice
Moderno Hotel Erice
Albergo Moderno Erice

Se siete i proprietari o gestori di Moderno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.