“Il modo migliore per arrivare a Erice” 4 su 5 stelle

Al n.5 in classifica su 18 attrazioni a Erice
Tipo: Sistema trasporti pubblici
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Attraverso la stazione di valle posta nella frazione di Casa Santa del Comune di Erice, l'impianto collega la città di Trapani con il borgo medievale di Erice, sviluppandosi su un tracciato di 3099 mt che riprende quello della vecchia funivia costruita alla fine degli anni '50, dismessa da oltre trenta anni. L'impianto è provvisto di illuminazione notturna, per esercire durante le ore notturne, ed è dotato di 42 cabine da otto posti (imbarco no stop), abilitate anche per imbarco biciclette, di cui 2 predisposte per l'imbarco dei disabili con carrozzina. Funivia panoramica con tratte da 12 minuti ciascuna. Aree di parcheggio riservate esclusivamente agli utenti della funivia di Erice.
47 recensioni di attrazioni
“Il modo migliore per arrivare a Erice”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Nel visitare la Sicilia una sosta ad Erice è dovuta. E' una splendida cttadina che può essere raggiunta o in auto o in funivia da Trapani. Sicuramente quest'ultimo mezzo di trasporto è preferibile, si gode di un panorama bellissimo della costa con il mare a perdita d'occhio. Rigenerante! Proprio vicino all'ingresso della funivia ci sono dei parcheggi a pagamento dove poter lasciare l'auto.

Visitato a Ottobre 2011

Palermo, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Panorama da togliere il fiato”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Per salire ad Erice oltre che con la macchina si può utilizzare questa funivia, veramente comoda che in 10 min ti porta in vetta. Il panorama è meraviglioso, la costa si vede a perdita d'occhio ed il contrasto del mare cobalto con i colori caldi della terra fanno innamorare ancora di più della Sicilia bella.

24 recensioni di attrazioni
“Veramente uno spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Non sono abituato alle salite ripide in funivia a Roma. Non mi sarei mai immaginato di parcheggiare la macchina, fare il biglietto, e in un momento di relax dopo il lavoro dei miei colleghi mimhanno portato in visita nella bella Erice dove si ha una vista eccezionale.
La funivia funziona molto bene e la consiglio invece che arrivare fino in cima con la macchina.
Bellissimo e funzionale

Visitato a Maggio 2011
Valderice, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Un'ottima alternativa alla salita in auto”
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Pur vivendo a Trapani, ho avuto modo di scegliere la funivia come mezzo per raggiungere Erice.
E' ideale sopratutto nei mesi estivi, quando il borgo è frequentatissimo e i posti auto si riducono. Allora basta posteggiare (parcheggi liberi ce ne sono diversi attorno alla partenza) l'auto e salire sulla funivia.
E' stata una bella scoperta: il panorama di Trapani e delle Isole Egadi sotto i piedi e di fronte a noi. Uno scorcio da fotografare.
Inoltre le corse sono continue, almeno nel periodo estivo, al massimo occorre fare la fila per qualche minuto.
L'arrivo è proprio all'ingresso di Erice e da li a piedi tutto è raggiungibile in pochi minuti.
Consiglio di provare questa esperienza, comoda e suggestiva!

Visitato a Dicembre 2011
Acitrezza, Italia
15 recensioni di attrazioni
“Panorama mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Quest'estate, durante le ferie, sono stato in provincia di Trapani. Essendo in zona, non poteva mancare la visita alla cittadina di Erice.
Erice si trova arroccata sul monte omonimo e per salirci, oltre la strada c'è a disposizione la Funivia. Ovviamente abbiamo scelto quest'ultima. Man mano che si saliva la vista del panorama diventava sempre più bella. Consiglio la macchina fotografica per fare delle belle foto alla costa della provincia di Trapani.
Da ritornarci. Bello il panorama e bella la città.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Funivia di Erice hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Conosci Funivia di Erice? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Funivia di Erice, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Funivia di Erice ai Preferiti