“Veramente uno spettacolo” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 21 Cose da fare a Erice
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Attraverso la stazione di valle posta nella frazione di Casa Santa del Comune di Erice, l'impianto collega la città di Trapani con il borgo medievale di Erice, sviluppandosi su un tracciato di 3099 mt che riprende quello della vecchia funivia costruita alla fine degli anni '50, dismessa da oltre trenta anni. L'impianto è provvisto di illuminazione notturna, per esercire durante le ore notturne, ed è dotato di 42 cabine da otto posti (imbarco no stop), abilitate anche per imbarco biciclette, di cui 2 predisposte per l'imbarco dei disabili con carrozzina. Funivia panoramica con tratte da 12 minuti ciascuna. Aree di parcheggio riservate esclusivamente agli utenti della funivia di Erice.
24 recensioni per questa attrazione
“Veramente uno spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Non sono abituato alle salite ripide in funivia a Roma. Non mi sarei mai immaginato di parcheggiare la macchina, fare il biglietto, e in un momento di relax dopo il lavoro dei miei colleghi mimhanno portato in visita nella bella Erice dove si ha una vista eccezionale.
La funivia funziona molto bene e la consiglio invece che arrivare fino in cima con la macchina.
Bellissimo e funzionale

Visitato a Maggio 2011

Valderice, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Un'ottima alternativa alla salita in auto”
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Pur vivendo a Trapani, ho avuto modo di scegliere la funivia come mezzo per raggiungere Erice.
E' ideale sopratutto nei mesi estivi, quando il borgo è frequentatissimo e i posti auto si riducono. Allora basta posteggiare (parcheggi liberi ce ne sono diversi attorno alla partenza) l'auto e salire sulla funivia.
E' stata una bella scoperta: il panorama di Trapani e delle Isole Egadi sotto i piedi e di fronte a noi. Uno scorcio da fotografare.
Inoltre le corse sono continue, almeno nel periodo estivo, al massimo occorre fare la fila per qualche minuto.
L'arrivo è proprio all'ingresso di Erice e da li a piedi tutto è raggiungibile in pochi minuti.
Consiglio di provare questa esperienza, comoda e suggestiva!

Visitato a Dicembre 2011
Acitrezza, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Panorama mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Quest'estate, durante le ferie, sono stato in provincia di Trapani. Essendo in zona, non poteva mancare la visita alla cittadina di Erice.
Erice si trova arroccata sul monte omonimo e per salirci, oltre la strada c'è a disposizione la Funivia. Ovviamente abbiamo scelto quest'ultima. Man mano che si saliva la vista del panorama diventava sempre più bella. Consiglio la macchina fotografica per fare delle belle foto alla costa della provincia di Trapani.
Da ritornarci. Bello il panorama e bella la città.

Visitato a Settembre 2011
firenze
“Un pomeriggio a Erice”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Con due amiche sono stata a Erice, splendido borghettino in cima al monte che porta lo stesso nome, da cui si può ammirare una vista incantevole. Se non c'è troppo vento si può prendere la funivia. I vicoli, le chiese, il castello: qui sembra che il tempo si sia fermato! C'è un'atmosfera magica!
Sicuramente da visitare!
Non consiglio di sostare all'Antica pasticceria caffè Le Monache che si trova subito a destra appena si passa la porta di ingresso al borgo. Abbiamo preso dei pezzi di tavola calda ed un assaggino di dolci. Loro ci hanno detto di accomodarci al tavolo ed il cameriere ci ha portato tutto. L'apparecchiatura era da mensa, ossia con vassoio, piattino di plastica e posate di plastica. Però il conto è stato da pasticceria di lusso: i prezzi erano improvvisamente RADDOPPIATI.
Ho chiesto spiegazioni ed il ragazzo ha detto che al tavolo è così.
Certo, va bene pagare di più seduti al tavolino (anche se trattasi di vettovaglie di plastica) ma da qui a raddoppiare i prezzi ce ne vuole!!!

Visitato a Novembre 2011
Cracovia, Polonia
3 recensioni per questa attrazione
“una vista mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

durante il mio viaggio di nozze in sicilia mi è stato consigliato di visitare il paesino di Erice e in effetti ne valeva la pena, oltre la funivia che permette una vista mozzafiato, è da apprezzare tutto il circondario, il paese, arroccato su un monte, è delizioso, sembra di tornare in pieno medioevo, anche la rocca è in una posizione straordinaria e una visita è obbligatoria, la sera in cui ci siamo stati c'erano ben tre mostre di arte varia, tutte cosniderevoli, un paese piccolo ma sembra l'ombellico del mondo!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Funivia di Erice hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani
Erice, Provincia di Trapani

Erice, Provincia di Trapani

Conosci Funivia di Erice? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Funivia di Erice, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.