“Ottimo, immerso nella campagna” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Borgo di Pietra Bianca ai Preferiti
Borgo di Pietra Bianca
Canalotti, 52, 91016 Erice, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 28 B&B / Pensioni in Erice
“Ottimo, immerso nella campagna”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Noi viaggiavamo in motocicletta in due, quindi la posizione per noi era fantastica, immersa tra campagne, colline e a 20 minuti dal mare. Se volete stare tranquilli e nel silenzio è ottimale, ma non per chi cerca divertimento notturno o svaghi.
L'agriturismo è a conduzione familiare: stanze pulitissime e nuove, ampie e spaziose; colazione abbondante, ma "povera"(biscotti, fette biscottate con marmellata). A pochi minuti ci sono due ristoranti, uno dei quali è ottimo, l'abbia scelto per tre sere di fila, U PIZZUTU, dove fanno le busiate e servono il tipico vino della valle, che è ottimo (e fortissimo! attenzione!).

40 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
me
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Io e mio marito abbiamo prenotato il nostro soggiorno in questa struttura assolutamente per caso...diciamo che era l'unica libera che ci ha dato disponibilità a Ferragosto, nell'organizzazione di un perfetto last minute e non sapevamo, dunque, cosa aspettarci sinceramente. Ebbene, adesso riteniamo il fatto un'incredibile fortuna! Borgo di Pietra Bianca è un luogo magicamente bello. Massima pulizia e straordinaria gentilezza dei proprietari, i signori Coppola. Da subito si sono messi a disposizione per qualsiasi esigenza, andando oltre il semplice espletamento del servizio. Una gradevole sorpresa è la marmellata di arance fatta in casa (un sapore raro, credetemi) ed il miele di produzione tipica nel buffet di colazione, abbastanza ricco. Il posto si trova, per altro, in una posizione strategica che ci ha concesso di spostarci facilmente e di visitare molti punti turistici (San Vito Lo Capo, Erice, Favignana, Trapani, Mozia, Saline di Trapani, Scopello, Segesta) Ripartirei anche adesso per ripetere la stessa esperienza ed ho già consigliato il posto a tutti i miei amici.

Weinheim, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo avuti una settimana meravigliosa nel borgo. L'ospitalità incredibile di Giacomo e di Maria li ha lasciati dimenticare, quanto vicino la nostra stanza era alla strada escludente ed al relativo traffico di mattina. Le stanze in se molto alla moda e correttamente pulito. Ritorneremo ancora! Erich e Birgit dalla Germania.

3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Agriturismo a conduzione familiare, semplice nel decoro delle stanze, sobrie e pulite. La prima colazione abbondante, con prodotti tipici di produzione propria.
Le stanze che non danno sulla strada di passaggio sono sicuramente meno rumorose, per cui se avete il sonno leggero chiedete una sistemazione all'interno.

Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato con il mio compagno e mia figlia di 20 mesi presso questo agriturismo per una settimana, nel mese di agosto. La struttura è curata e comoda ai luoghi di maggiore interesse turistico; la nostra camera era spaziosa, carina e sempre ben pulita. La natura circostante è spettacolare e vi regnano calma e tranquillità. I proprietari sono due persone squisite, sempre disponibili ed hanno reso la nostra vacanza indimenticabile consigliandoci i luoghi da visitare, i ristoranti dove mangiare e soddisfando le nostre richieste. Il nostro trattamento era di b&b, la colazione semplice, ma genuina, con frutta, miele e marmellata da loro prodotta. Nelle vicinanze c'è una pizzeria-ristorante dove si mangia molto bene. Spero di tornarci presto!! Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

La posizione è ottima, perchè pur essendo nella campagna, nei pressi del borgo di Ballata, con un panorama stupendo, l'agriturismo è vicino alle maggiori direttrici del traffico, quindi le principali attrazioni turistiche sono facilmente raggiungibili in poco tempo.
E' aperto da un paio d'anni, quindi gli ambienti sono ristrutturati di fresco.
Le camere sono belle, spaziose e curate nell'arredamento. Una piccola nota negativa è che non tutte le stanze hanno il bidet nel bagno.
L'accoglienza e la disponibilità dei proprietari è stata fantastica.
La colazione, che viene servita in una sala comune, allestita tipo museo del territorio, è sempre stata a base di cibi semplici ma ottima e abbondante. Favolosa la marmellata di arance fatta in casa!
Per cenare ci hanno consigliato il ristorante-pizzeria U Pittuso nella vicina Ballata: è senz'altro da raccomandare, abbiamo mangiato benissimo, tantissimo e speso il giusto.
Personalmente ci tornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

L'agriturismo è nuovissimo, aperto da qualche mese.
Si trova sulle colline, in una zona isolata e tranquilla.
La nostra camera era pulitissima, con aria condizionata e con bagno spazioso.
Siamo rimasti due notti e ci hanno pulito la stanza e rifatto i letti.
Colazione non abbondantissima.
Non è - ancora - possibile mangiare (pranzo/cena) ma per la cena c'è un ristorantino a un chilometro "U PIZZUTU", dove fanno le busiate - pasta tipica siciliana! - e ottimi antipasti tipici. Altrimenti pizze. Vino buono, tipico della zona.
ci hanno fatto la fattura - senza che noi dovessimo chiederla e senza le solite situazioni imbarazzanti.
NON C'E' WI FI

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Borgo di Pietra Bianca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgo di Pietra Bianca

Indirizzo: Canalotti, 52, 91016 Erice, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Erice
Classificato al n.2 di 28 B&B / Pensioni in Erice
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Priceline, Venere, Travelocity, Booking.com, Tingo, BookingOdigeoWL e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo di Pietra Bianca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Di Pietra Bianca Erice, Provincia Di Trapani
Borgo Di Pietra Bianca Hotel Erice
Erice Borgo Di Pietra Bianca
Agriturismo Borgo Di Pietra Bianca

Se siete i proprietari o gestori di Borgo di Pietra Bianca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.