Blocca il prezzo più basso da questi siti
Recensito il 18 luglio 2014

Incuriosito dal fatto che e' un eremo...ci sono andato.
Prima di tutto la location: strepitosa, ai piedi di Erice, una piccola meravigliosa citta', appollaiata su una montagna a 5 minuti da trapani.
La struttura e' un ex convento, austero, ristrutturato, con annessa chiesa e cimitero.
Le camere sono quelle che un tempo furono le celle, piccole, essenziali, senza fronzoli ma decorose, ovviamente senza tv: e' un convento!!!!
Alle pareti dei corridoi sono appesi dipinti austeri ma molto antichi, assolutamente in tono con il contesto.
L'unica amenita' e' la connessione wifi.
C'e' un bel patio al piano terra con un limone molto bello.
Dalle finestre (dalla mia, almeno) una bella vista sulle saline di Trapani.
La sala da pranzo e' con grandi tavoloni e panche.
Affascinante e' la biblioteca, facente anche funzione di sagrestia. Merita di essere visitata.

Consiglio sulle camere: il luogo, essendo un eremo....e' isolato, avrete tranquillita' ovunque
Data del soggiorno: luglio 2014
Recensito il 28 settembre 2013

Posto molto panoramico (unico inconveniente il vicino cimitero), luogo ideale se si desidera un ambiente semplice pulito e tranquillo godendosi l'atmosfera di un vecchio convento!!! Ottima accoglienza e disponibilità per qualunque necessità!!!

Data del soggiorno: settembre 2013
Recensito il 27 agosto 2013

posto ideale, accogliente e consigliabile per tutte le età e specialmente ai piccini e anziani e anche quello del riposo del guerriero che basterebbe un paio di gg. per riprendere la dura e delicata battaglia di vita di tutti gg. L’aria purissima, la natura suggestiva, lo scenario favoloso, il clima perfetto, il silenzio certosino agevolano l’equilibrio psico-fisico e recuperano le forze di un aquila. Da non dimenticare nelle vicinanze dell'Eremo esistono degli attraenti meccanismi fatti dagli uomini: antichissimo borgo (= il nido) e la segovia funivia (= il volo dell’aquila) .. e tante altre cose belle e positive che vale pena tanto da raccontare, da scoprire e da contemplare anche a chi non sente e a chi non vede.. Il personale straordinario, pronto all’ascolto e all’accoglienza anche alla mia tipicità della clientela. [Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò. Matt. 11, 25-30]. ;-)

Recensito il 26 agosto 2013

il personale gentile e accogliente. .
E' un antico convento ristrutturato con camere piccole ma confortevoli,senza tv e aria condizionata ma vista la posizione di Erice se ne puo' fare a meno ,il paesaggio e' stupendo
il paesaggio e stupendo

Recensito il 21 agosto 2013

Abbiamo soggiornato in questo affascinante posto come prima tappa del nostro soggiorno estivo in Sicilia. Il posto è incantevole e situato a pochi minuti di Auto da Erice, si gode di un ottima visuale di Trapani e delle Isole Egadi. Da consigliare sicuramente in Estate per chi soffre il caldo. Il convento è stato ristrutturato molto bene e come ci si può aspettare da un posto del genere ci sono delle limitazioni a livello di confort, le stanze sono molto piccole e arredate in maniera molto spartana, anche nel bagno si respira la solita aria, con piccolo lavandino e arredo molto limitato. Il personale è molto gentile anche se per tutta questa struttura ci lavorano solo 2 persone, pur essendo in alta stagione in tutta la struttura c'erano una decina di clienti grazie a ciò abbiamo soggiornato nel totale relax. La colazione è nella media, consigliate le ottime brioche fatte da loro.
In definitiva se vi aspettate confort da hotel lasciate perdere, se invece cercate relax e tranquillità e avete necessità di lasciare tutti i problemi a casa questo è il posto ideale.