“Buona cucina e buon vino” 4 su 5 stelle

Al n.8 in classifica su 47 Ristoranti a Erba
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
milano
“Buona cucina e buon vino”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stato diverse volte in questo grazioso ristorante, e mi sono sempre trovato bene. Sia con la famiglia, sia con gli amici è un luogo accogliente. La cucina è prevalentemente di pesce, e ogni volta che sono andato ho trovato un menù diverso. Dagli antipasti ai dolci il mio palato ha tratto sempre soddisfazione; le porzioni sono abbondanti, e le carta dei vini è di buon livello. IL servizio è incentrato sulla cordialità e simpatia del proprietario. L'arredamento è originale ed emana calore. Essendo di dimensioni modeste i tavoli sono abbastanza ravvicinati, ma questo per me è un dettaglio se si sa apprezzare l'ottima cucina. Per il pesce è uno dei migliori ristoranti della zona. Consigliato!

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Como, Italia
“Una cucina spettacolare”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Un'ottima cucina, ottimo servizio, e un'ottima qualita' di prodotti! Tutto questo ad un prezzo comodo!
Vi consiglio con tutto il cuore, di farci un salto, non ve ne pentirete, credetemi!
Quando voglio mangiare qualcosa di veramente eccezzionale..non ho dubbi..vado al Fra Pappina. :)
Assolutamente da provare!

• Visitato a Febbraio 2012
“SENZA PAROLE”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo ancora qua e non vogliamo andarcene dal Fra Pappina di Erba.Partendo dagli antipasti misti di pesce assolutamente fantastici,ti portano di tutto e di piu..abbinati gli ingredienti in maniera eccellente.poi siamo passati ai primi..impossibile nn spazzolare tutto..in particolare le orecchiette con sugo alla cida di rospo(detto da una che nn adora il pesce)..infine siamo passati ai dolci perche ci e stato conaigliato dai simpatici titolari di tenere uno spazietto per queste prelibatezze..QUALSIASI dolce e letteralmente spaziale.correte!!noi vi salutiamo e passiamo alla bomba di fra pappina(digestivo obbligatorio)

Gallarate
“Da tornarci”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ottimo ristorante dove mangiare pesce. Piatti molto buoni e abbondanti.
Consigliare qualcosa in particolare è difficile: tutto meriterebbe una lode. Il misto di antipasti è d'obbligo, da solo vale la cena. I primi sono altrettanto allettanti: la pasta allo scoglio è uno spettacolo, un piatto che sembra quasi un vassoio da portata, dove la pasta praticamente scompare in un mare di pesce. I secondi sono altrettanto invitanti e per finire anche i dolci meritano una citazione. L'unico problema è che non si può mangiare tutto! Le porzioni sono veramente generose, difficilmente si può pensare di ordinare tutte le portate.
Il prezzo è proporzionato alla qualità e quantità: antipasto, primo, acqua e vino, caffè e amaro a circa 40€, ben spesi.
Raccomandazione: prenotate, il posto è piccolo e giustamente rinomato.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Como, Italia
“Eccezionalmente eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Da subito capisci che san cucinare... dai profumi. Ottima qualita' dei prodotti scelti con cura dai proprietari. Piatti mai banali e vini scelti per la loro particolarita'. Dolci ottimi . Consigliato sicuramente per gli amanti del pesce e della buona cucina.
La location fa' intuire lo spirito della cucina e cioe' la semplicita' ed il calore.

Gli utenti che hanno visto Fra' Pappina hanno visto anche

Asso, Provincia di Como

Conosci Fra' Pappina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fra' Pappina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.