“30 anni dopo, Diano Marina e la sua infiorata” 3 su 5 stelle

Hotel Ulivo
3.0 su 5 Hotel   |   Via Aurelia 19, 18013 Diano Marina, Italia   |
Classificato al n.23 di 45 hotel a Diano Marina
prato
“30 anni dopo, Diano Marina e la sua infiorata”
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

La posizione dell'hotel la conoscevo benissimo, ho soggiornato 365 gg in caserma a Diano Castello !!! Per l'occasione dell'infiorata di Giugno mi sono deciso di soggiornarci una sola notte in lieta compagnia della moglie, personalmente per il lavoro che svolgo sono abituato ai rumori, francamente la camera assegnata credo sia delle migliori per assaporare un pisolino pomeridiano, nel corridoio c'è stato un via vai di persone oltretutto ogni qualvolta passavano le porte di transito venivano sempre sbattute. Sono abituato ad una colazione abbondante, per cui quando mi capita di essere fuori casa prenoto sempre hotel con colazione a buffet, come in questo caso dell'Ulivo, sicuramente mi sono riempito, però come fantasia di prodotti sicuramente al rapporto prezzo e stelle ne ho trovati di migliori. Cortesia del personale eccellente come la posizione cui è collocato, essendo all'inizio di Capo Berta gode di una vista mare bellissima anche se dalla mia camera s'intravedeva appena...fa niente, era solo un giorno, in camera si va per dormire e rilassarsi per un attimo di fantasia !!! Non posso giudicare le altre, almeno quella assegnata siamo sotto la media. Dalle sale del ristorante, vista veramente eccezionale di tutto il golfo. Certo la permanenza di un sol giorno non fa testo, comparata in ugual misura con un rapporto qualità prezzo di altre strutture siamo a mio avviso inferiori. Sarà per nostalgia del posto, comunque lo consiglio, qualche accortezza in più non guasterebbe, certo leggendo alcune recensioni dicono di una scarsa agibilità per andare al mare, vi dico che se volete camminare in piano dovete andate nella pianura Padana, qui siamo in Liguria, chi viene in questi posti deve capire la conformazione della regione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Hotel Ulivo, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2012
Che bello quando l’ hotel evoca ricordi nostalgici nella memoria di un cliente. Mi fa piacere che abbia anche capito che un soggiorno di una notte come tipo di sistemazione e prezzo non può essere paragonato ad uno più lungo. Thanks

3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

L' hotel si trova sulla collinetta piuttosto decentrato e per raggiungerlo a piedi bisogna fare due scalinate e la sera dopo il mare o dopo aperitivi o cene diventa un po' faticoso! Ha una bellissima vista sia dalle camere sia dalla sala dove la colazione é ricca... ma il ristorante un po' meno, la cucina non é curata abbastanza,abbiamo cenato veramente male!Il personale e il servizio é buono.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
bonabona, Proprietario alle Hotel Ulivo, ha risposto a questa recensione., 21 giugno 2012
Il giudizio sulla cucina è sempre molto soggettivo. Per alcuni ottima (vedi recensione precedenti) per altri meno. Ricordo solo che l’ hotel offre un servizio di pensione e non di ristorante, curato direttamente dai proprietari, con un menù settimanale a scelta visionabile per intero sul nostro sito.
Pavia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Ho passato il fine settimana con la mia famiglia io mia moglie e due bimbe piccole . la struttura è picevole e le camere sono ampie come i bagni, la posizione per chi è amante dei panorami la ritengo invidiabile . Devo dire che alcune cose non mi sono piaciute e credo che sia costruttivo saperle anche per il propietario, come le bruciature di sigaretta sul porta carta e sullo scarico del water , i vetri della finestra balcone molto sporchi e il frigo situato vicino al letto molto rumoroso nonchè la doccia con la tenda che mi sembra scarso anche per un tre stelle . Non consiglio una vacanza con bambini piccoli perchè il tragitto al mare è molto faticoso.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Prenderemo in considerazione quanto scritto, anche se, a mio modesto parere, evidenzia un’ attenzione ai dettagli più consona a strutture di livello superiore. I bagni sono dotati di box doccia chiuso di ultima generazione dove le pareti sono sostituite da una tenda ferma e scorrevole (vedi foto sul sito). I doppi vetri probabilmente non erano sporchi ma macchiati (rovinati) all’ interno. L’ hotel lavora molto con famiglie e bambini che tornano ogni anno e per lunghi soggiorni. Perchè , dopo solo un breve week end, prendersi la responsabilità di sconsigliarlo proprio a loro?
Empoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Abbiamo trascorso il ponte del 1° Maggio. E' un buon albergo situato in ottima posizione con una bellissima vista sul mare. Ottima la cena, in particolare, la frittura era favolosa. Le camere e il bagno sono piccoli ma puliti e accoglienti. Consigliamo per chi vuole andare a Monaco, Nizza, Cannes e dormire in Italia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
bonabona, Proprietario alle Hotel Ulivo, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Diano Marina è sicuramente una valida scelta non solo per il mare, ma anche come base d’ appoggio per visitare la vicina Francia e Montecarlo. Ottimo consiglio!
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel a luglio 2011 in coppia, dopo esserci già stato nel 2008 in famiglia. I vantaggi dell' hotel sono la posizione dalla quale si gode un' ottima vista, la spaziosità delle camere e soprattutto il rapporto qualità prezzo.
Le camere sono spaziose ma arredate in modo abbastanza essenziale, le camere vip hanno (oltre alla tv presente in tutte le camere) anche un frigo bar e aria condizionata (ma costano ovviamente di più). Non tutte le camere hanno il terrazzo (solo quelle che danno sulla piscina affianco) anche se questa mancanza è parzialmente colmata dall ottimo terrazzone comune dal quale si può godere una bella vista sul golfo. Le camere che danno direttamente sulle scale durante le ore diurne sono piuttosto disturbate per via del via-vai di gente.
Il rovescio della medaglia del bel panorama (dovuto alla posizione sopraelevata) è una salita piuttosto ripida che occorre effettuare per arrivare all' hotel
Cibo con alti e bassi, sufficiente, ma comunque tutto sommato in linea con il prezzo pagato.
Tra i servizi offerti dall' hotel segnalo la presenza di una piscina e collegamento internet.
Nonostante la presenza di diversi difetti, la bella posizione, la spaziosità delle camere e soprattutto il buon rapporto qualità prezzo rendono il giudizio del hotel nel complesso piuttosto positivo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
bonabona, Proprietario alle Hotel Ulivo, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Concordo sul fatto che per alcuni possiamo avere qualche piccolo difetto compensato però sempre dai tanti pregi, primo fra tutti il buon rapporto tra la qualità dei servizi offerti ed il prezzo, come del resto evidenziato nella maggior parte delle recensioni.
Vi anticipo che per l’ estate 2012 è in progetto l’attivazione di un servizio minibus per il rientro dalla spiaggia. Come sempre rinnovamenti, innovazioni ed investimenti continui sono alla base del nostro lavoro nonostante il periodo......... speriamo bene.
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

L'hotel è posizionato in collina in posizione dominante sul golfo di Diano Marina . Hotel dotato di piscina e piccolo giardino , peccato per la mancanza di un vero parcheggio . Le stanze sono pulite e in ordine , lo stesso vale per il bagno . Le camere non sono grandissime ma ospitali , c'è spazio a sufficienza , noi ci siamo stati in 4 (due adulti e 2 ragazzi) .
Abbiamo cenato in albergo : le porzioni non sono abbondanti ma la qualità delle portate è buona , il bis non è mancato mai.
Il rapporto qualità-prezzo è soddisfaciente considerata la zona .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
bonabona, Proprietario alle Hotel Ulivo, ha risposto a questa recensione., 13 ottobre 2011
Grazie. Effettivamente non offriamo un posto auto personale (penso volesse intendere questo con il termine “vero”) ma un’ area parcheggio privata, libera, gratuita, a volte affollata ma sempre disponibile. Siamo ormai giunti a fine stagione. Un arrivederci al prossimo anno.
torino
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Girovaghando per il mondo, mi sono fermata in quel di Diano Marina, che conosco bene, ho soggiornato per la prima volta all'hotel Ulivo,non so come fosse precedentemente leggendo qualche recensione,ma devo proprio dire di essermi trovata molto bene....ottima camera con vista mare, sala da pranzo vista mare, ottima terrazza con vista stupenda......tranquillita'!!!! che per me e' una cosa molto importante.Il vitto l'ho trovato soddisfacente, e' vero per quanto riguarda la discesa verso il mare, bisogna fare qualche passo, pero' dopo le mangiate va anche bene no ?devo anche dire che a me non interessa la vita di spiaggia, ma mi piace la tranquillita', e l'ho trovata, insieme alla gentilezza e cortesia, anche del personale, la pulizia, la discrezione. e naturalmente un ottimo rapporto qualita' prezzo!! Penso proprio di avere trovato la mia meta quando vorro' fare qualche giorno al mare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
bonabona, Proprietario alle Hotel Ulivo, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
Grazie per questa nuova recensioni, come sempre GENUINA. Non è infatti nostra abitudine incentivare ogni volta i tanti clienti contenti a scrivere bei commenti, come invece è ormai prassi nel settore alberghiero. Tutte le recensioni pubblicate sono genuine, scritte spontaneamente senza alcuna nostra richiesta o pressione.

Conosci Hotel Ulivo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ulivo

Indirizzo: Via Aurelia 19, 18013 Diano Marina, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Imperia > Diano Marina
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 12 hotel sulla spiaggia a Diano Marina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ulivo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ulivo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ulivo a Diano Marina
Hotel Degli Ulivi Diano Marina
Albergo Hotel Ulivo Diano Marina
Hotel Ulivo Diano Marina, Liguria
Ulivo Hotel Diano Marina

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ulivo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.