“Ottimo per tranquillità e serenità= te lo consiglio” 5 su 5 stelle

Hotel Metropol
4.0 su 5 Hotel   |   Via Divina Provvidenza 2, 18013 Diano Marina, Italia   |
Classificato al n.8 di 45 hotel a Diano Marina
mi
“Ottimo per tranquillità e serenità= te lo consiglio”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

la struttura è in un'ottima posizione; comoda per raggiungere, a piedi, il centro ma nello stesso tempo immersa in uno stupendo giardino curato e tranquillo.
Il personale è molto cortese e disponibile.
La sala da pranzo ha una stupenda vista mare che abbinata ad un ottima cucina allieta il momento con Viviana

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

123 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Questo Hotel ti emozionerà con la sua spettacolare vista sul mare e ti coccolerà con un ottimo servizio; la cucina, a pranzo e a cena, ti stupirà con ricchi menù di pesce e carne, piatti raffinati e dolci golosi, con predilezione per la cucina locale. Se ami il buon vino, la cantina è fornitissima.
Romantica e suggestiva la cena ligure a lume di candela nel ristorante con vista mare....
Siamo tornati da pochi giorni e già ci manca la vista dalla camera: lì lo sguardo scorre dal giardino alla piscina, poi si tuffa in mare e segue il volo dei gabbiani, si perde dietro una nave che va....
Quando poi si scende in paese, i profumi del mare e dei fiori si alternano, si rincorrono e si fondono insieme. Come si può non tornare ?
Se vuoi rigenerarti, abbandona lo stress e immergiti in questa poesia.

Antonella e Paolo

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

La struttura è moderna e curata. La posizione è sicuramente invidiabile: splendida la vista sul golfo di Diano e assenza totale di rumori dalla sottostante via Aurelia (gli infissi insonorizzano efficacemente la stanza). La differenza la fanno però i servizi: la pulizia è accurata, il servizio di ristorazione eccellente e la navetta che assicura l'andata e ritorno dalla spiaggia (compresa nella tariffa) è assolutamente utile data la presenza di una lunga scalinata che (volendo) porta comunque al mare in pochi minuti (in discesa) mentre rende un po' più complicata la risalita. Pur essendo ubicato in linea d'aria a pochi metri dal centro, la tranquillità è assicurata. Ottimo veramente il ristorante con un'ampia scelta di piatti, tutti molto curati sotto il profilo della presentazione, estremamente appetitosi e con porzioni più che adeguate. Anche la zona piscina è estremamente godibile, circondata da un giardino con piante e fiori sempre curato, Anche il parcheggio privato è un ulteriore punto di forza della struttura. In sintesi ci siamo trovati (cinque giorni di soggiorno in pensione completa) veramente molto bene. Un plauso all'intero staff dell'albergo, dal personale addetto alle pulizie, al servizio a tavola sempre professionale e rapido per finire con gli addetti alla cucina ai quali va un 10 e lode. Ritorneremo sicuramente! Vivamente consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Mediawest, Responsabile Web Marketing alle Hotel Metropol, ha risposto a questa recensione., 21 ottobre 2011
Gent.le Ospite,
La ringraziamo per aver dedicato un po’ del suo tempo per raccontare la sua esperienza nel nostro hotel. La nostra struttura è in continuo miglioramento e da sempre siamo molto sensibili alle opinioni dei nostri ospiti.Diano Marina a Settembre è splendida e, particolare non trascurabile, le tariffe del Metropol risultano significativamente convenienti da un punto di vista economico in questo periodo dell’anno. Saremo felici di ospitarla nuovamente nella splendida Riviera dei Fiori, un cordiale saluto.
Il Direttore
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

L'albergo è all'inizio della collina di Capo Berta, in immerso in un bellissimo giardino mediterraneo (sembra quasi un giardino botanico tanta è la cura). La vista dell'hotel è favolosa, consiglio vivamente le stanze vista mare da cui si può godere una vista quasi a 360 gradi (non sembra neanche di stare nell'affollata e popolosa Diano Marina).

Molto grande e soprattutto sempre al sole la piscina dell'albergo (l'ombra arriva solo alle 18) con una bellissima brezza che arriva dal mare (c'è anche una piscinetta piccolina per i bambini e anche un bagnino e un piccolo bar).

Per arrivare alla spiaggia e al paese ci sono 3 possibilità:

1) servizio navetta (di giorno funziona molto bene senza intoppi, di sera gli orari sono più rigidi, più partenze a partire dalle 21 ma per il ritorno bisogna aspettare fino alle ore 23).

2) Scalinata per andare in spiaggia: è velocissima in discesa (neanche cinque minuti) mentre in salita si fa un po' fatica con tutti quei gradini (impossibile farla con un passeggino)

3) Bicicletta fornite dall'hotel: le ho usate (ci sono anche quello con il seggiolino per bambini) e sono molto comode. Unico problema è che al ritorno c'è un piccolo tratto di salita (50 metri, non di più) che è davvero hors categorie tanto che ho dovuto scendere dalla bici e farla a piedi. Ma ripeto: sono solo 50 metri.

Il vantaggio di stare all'inizio della collina è comunque non solo nella splendida vista, ma anche nel fresco che arriva alla sera dal mare... cosa non trascurabile d'estate...

L'interno dell'albergo è modernissimo, con arredamenti d'autore e diverse opere d'arte. Molto belle le stanze. La cucina è di ottima qualità con dolci magnifici (nel periodo in cui ho soggiornato hanno anche fatto delle serate a tema). Non mi ha convinto invece la colazione. Tanta prodotti, ma quasi tutti confezionati. Manca la focaccia, che ho invece ho trovato in molti altri alberghi a 4 stelle. Soprattutto consiglierei di cambiare la macchinetta per fare le cioccolate e i cappuccini: vengono troppo aquosi.

L'hotel è convenzionato con i bagni Teresa, con una spiaggia molto spaziosa con possibilità di lettino e ombrellone gratuito. L'unico difetto: è impossibile avere la prima fila (a parziale scusante diciamo che era agosto).

Durante la nostra permanenza l'albergo ha organizzato anche alcune piacevolissime serata con dei musicisti.

Volendo trovare il pelo nell'uovo, visto che nell'albergo c'erano anche delle famiglie con bambini, suggerirei, se ci fosse uno spazio, di allestire qualcosa per i bambini tipo uno scivolo o una altalena, visto che ci sono delle volte in cui non si ha voglia - con dei bambini - di prendere la navetta per andare in paese e poi tornare alle 23 (che diventano spesso le 23,30) .

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gent.le Ospite,
La ringraziamo per la preziosa recensione. E' un piacere per noi sapere che la nostra clientela è pienamente soddisfatta del soggiorno presso l’Hotel e dei servizi da noi offerti. Grazie inoltre da parte di tutto lo staff dell’ Hotel Metropol, che ogni giorno si impegna nell'accogliere gli ospiti con professionalità e cortesia. Terremo senz’altro conto dei suoi preziosi consigli per migliorare la colazione e l’area bimbi, da sempre poniamo molta attenzione ai piccoli ospiti e sarà per noi un piacere cercare di rendere il soggiorno delle famiglie il più piacevole possibile. Riceviamo infatti riscontri a tal proposito ogni giorno, come è evidente dagli apprezzamenti per i menu speciali, la piscina di dimensioni ridotte apposita per bambini e le continue offerte a loro dedicate durante tutto l’anno.
Speriamo vivamente che torni a trovarci per il suo prossimo soggiorno nella meravigliosa Riviera dei Fiori.
Cordiali saluti,
Il Direttore
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

hotel metropol sicuramente da tornare senza dubbio,un servizio favoloso un personale sempre disponibile.La pulizia e' ottima la cucina ancor di piu' menu con molta scelta di primi e secondi,contorni e dolci a scelta tutti buoni.La colazione a buffet dal dolce al salato.
Piscina tranquilla e comoda con doccia ,bar e bagnino.Vista favolosa del golfo di Diano Marina

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Sondrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Albergo super consigliato!
- personale gentilissimo
- piscina spettacolare immersa in un bellissimo giardino (peccato solo il rumore delle macchine dalla strada sottostante)
- camera pulitissima
- wireless gratuito
- parcheggio gratuito
- servizio spiaggia compreso nel prezzo (ma la spiaggia di Diano Marina è pessima)
- colazione a buffet eccellente (tantissima scelta dolce, con torte e brioches fatte da loro, e buona varietà di salato)
- cucina decisamente buona, sia per qualità, sia per quantità. Scelta tra 4 primi e secondi, dolci spettacolari e possibilità di chiedere piatti particolari (io sono vegetariana e hanno cucinato dei piatti apposta per me).
Decisamente un albergo con rapporto qualità/prezzo conveniente!

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Sono stato li per lavoro una notte.

Per raggiungere l'hotel, non vi sono grosse difficoltà, è ben segnalato ed all'inizio del paese con l'accesso su una curva.
Essendo su una altura, è necessario avere una macchina con una buona frizione non è una via troppo impervia, tuttavia se avete auto a metano meglio desistere, capirete poi che il parcheggio non è sempre così semplice.

L'hotel è internazionale 4 stelle e ci sono svariate fasce di clientela, per questo soggiorno, appartengo alla categoria B&B.

Una nota positiva è il parcheggio incluso, tuttavia sfortuna ha voluto che arrivassi in un momento dove vigeva il pienone e quindi ho parcheggiato in una vietta in pendenza, non è il massimo, e vedere che nell'ampio parcheggio piano vi sono macchine di un certo tipo fa quasi sentire di essere clienti di categoria inferiore. Oltretutto questa vietta era piuttosto ripida ed il parcheggio un po scomodo e trascinarsi valige del lavoro , abiti e tutto il resto a fine giornata, non ha dato una piacevole impressione. Tuttavia non fermiamoci.

Il personale come il gestore si prodigano comunque nel farvi sentire bene, mille premure verso di voi vi faranno sentire importanti.

Il posto come l'hotel sono di qualità superiore una vista stupenda sul golfo, con una piacevole brezza, una atmosfera magica, nemmeno in cartolina o nel vostro viaggio di nozze vedrete un panorama così, hanno una piscina spettacolare, servizio pullman per andare in spiaggia, un giardiniere che cura tutto sino al minimo dettaglio, ricordano molto quei giardini botanici fiori bellissimi la fanno da padrone, siepi di rosmarino ulivi, un set per le foto del matrimonio
Prendo l'ascensore, bello ampio e comodo ed entro in stanza,..... peccato per la stanza, la vista di cui ho goduto sino a qualche istante fa sparisce, per entrare in una singola, con le dimensioni della singola(ma molto singola),ben pulita, la quale è in una posizione un po sfortunata, al sole dal pomeriggio sino alla sera(piuttosto calda), con vista sul retro collina, e sopra le cucine, con la possibilità di vedere un impianto di climatizzazione piuttosto corposo e rumoroso, o qualcuno vestito da cuoco che cammina sul tetto delle cucine. Oltretutto in quella stanza mancano le tapparelle, ma non avendo il sole diretto il mattino, non ci sono grandi problemi.
Il bagno ha una doccia molto bella, tuttavia il wc è disposto attaccato ad un termosifone, rendendolo quasi inutilizzabile, in quella disposizione.

Vado a cena perché appena arrivato ho chiesto di mangiare in hotel, anche qui nessun problema.
La sala da pranzo è subito dietro l'ingresso e anche da li si può godere della vista sperba, vi è un piacevole buffet, dei quadri moderni che arricchiscono le pareti e la stanza è climatizzata.

La scelta è tra ben 4 primi e 4 secondi, tuttavia come vi dicevo il cibo è internazionale.... non mi ha lasciato quello che mi aspettavo, e non è stato nella media della località che ho girato. Ho preso spaghetti gamberi e zucchine e filetto di trota impanato.

Gli spaghetti non mi sono piaciuti, non che fossero cattivi, ma nel senso che per il pesce si usa lo spaghetto fine(li sembravano bigoli) e al dente, il pesce aveva poco sapore(non fraintendiamo con gusto delicato) non so se era per la qualità o per la cottura.
Il metre comunque gentile mi ha chiesto se volessi fare il bis.
Il secondo era anch'esso abbastanza insapore.
Ho preso un'acqua, fornita solo in bottiglietta piccola con la solita firma sul blocchetto per garantire che sono colui che ha preso l'acqua.
Ho preso come dolce il cream caramel buono

Mi sono goduto il golfo in notturna, e poi sono andato a dormire, ma prima ho guardato un po di TV. Avrei potuto navigare in internet e sbrigare le ultime faccende grazie al wifi.

Il risveglio e la colazione sono stati ottimi ed abbondanti, ho ridisceso l'impervia vietta con le mie borse sono risalito ed ho fatto fare la fattura, senza alcun problema.
Ho fatto qualche manovra per uscire dal parcheggio e via al lavoro, ... però accompagnato dal panorama mozzafiato.

L'hotel è ricco di servizi che si pagano anche se non utilizzati come una singola per una notte con arrivo nel pomeriggio 70€, anche la cena è stata pagata 2€ di uso sala e 25€ di cena.
Forse restando un po di più è possibile apprezzare meglio l'ambiente. Per una notte credo si possa spendere di meno avere di conseguenza meno ma non è tutto fondamentale per chi lavora.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Metropol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Metropol

Indirizzo: Via Divina Provvidenza 2, 18013 Diano Marina, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Imperia > Diano Marina
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Diano Marina
N. 4 hotel per famiglie a Diano Marina
N. 5 hotel romantici a Diano Marina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Metropol 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Metropol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Diano Marina Hotel Metropol
Hotel Metropol Diano Marina, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Metropol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.