“settimana bianca gennaio e marzo” 5 su 5 stelle

Sassongher Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Strada Sassongher 45, 39033 Corvara in Badia, Italia   |
Classificato al n.23 di 29 hotel a Corvara in Badia
pavia
“settimana bianca gennaio e marzo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Conosco la Val Badia da quasi 20 anni e quest'anno per la prima volta sono stata all'Hotel Sassongher - Piacevolissima sorpresa, hotel di classe con camere spaziose pulite e ben arredate.
Personale alla receptions molto gentile e professionale. Cucina eccellente, anche se avrei gradito
qualche piatto locale. Il servizio Bar sia diurno che serale e' svolto da due Barman eccelenti sia
per conoscenza dei vini che per l'abilita' nel preparare le bevande. Servizio navetta per gli impianti impeccabile sempre molto puntuale. Unico neo la mancanza di un garage coperto che in
inverno e' molto utile in queste zone per le temperature molto basse. Consiglio comunque vivamente una vacanza in questo hotel dove il relax e' sicuramente garantito.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

60 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Sono anni che frequento questo hotel in Estate. ll servizio è esemplare per cortesia pulizia e attenzione. La SPA è degna di un centro benessere rinnomato ( quel ciclo meraviglia ....... )

La posizione è comoda e silenziosa, la cucina è di altissimo livello, non so come sono organizzati se dovessi portare il piccolo ma conoscendoli non tradirebbero.

Camere al top come in tutta la zona del resto. Nota in più per le Junior Siute, costose ma molto caratteristiche.

Nulla da dire. Bravi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per un fine settimana, l'esperienza è stata ottima in quanto la nostra suite Sissi era molto spaziosa e curata, il bagno era stupendo e soprattutto la vista di cui si poteva godere dal balcone era magnifica. In tutto l'hotel si respira un' atmosfera accogliente, in tipico stile sudtirolese e il personale è molto disponibile. La colazione viene servita in una bellissima sala con vista panoramica su Corvara; invece la cena ( sempre ricercata e di ottima qualità) ci è stata servita in una tipica stube tirolese. La spa è forse troppo piccola in rapporto alla dimensione e alla categoria dell'hotel.
In conclusione, sebbene il prezzo sia abbastanza elevato, questo hotel è senz'altro uno dei migliori (se non il migliore)di tutta l'Alta Badia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Nova Siri, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Me ne parlarono tutti bene,quindi decisi un anno di provarlo invece di andare al perla(il migliore a parer mio)..
kmq la posizione,si è bella! ma non è agevole per chi ama sciare..il servizio bus e navetta c'è,ma comunque implica il rispetto di orari e in vacanza io non cerco questo,per non parlare di quando scio!!
le stanze erano grandi,bisogna ammetterlo,ma molto vecchie..e non ci si deve confondere con il vecchio magari inteso come stile..CI VORREBBE UN VERO RINNOVO !!
sala spa...oddio, non oserei pronunciare ne sala, ne spa.. c'è una piccola piscina.. se piu ospiti decidessero contemporaneamente di andarci,non so..ci sarebbe da ridere..
HOTEL NON CONSIGLIATO SOPRATUTTO PER IL COSTO..ECCESSIVO PER I SERVIZI CHE OFFRE!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Iseo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Ho soggiornato in qsto hotel in un week end di febbraio in compagnia di mio marito e ns figlio di anni11. Premesso che noi siamo clienti affezionati dell'hotel Fanes di S.Cassiano( stessa categoria 4* S) ma avendo deciso all'ultimo minuto x questa piccola vacanza l'unico che ci dava disponilita' era il Sassongher. Cosi decidemmo di provare. A parte la posizione...vista di Corvara dall'alto, veramente bella! Il resto deludente: l'hotel dovrebbe essere ristrutturato dalle camere, alla zona piscina ( molto piccola ) e la ciliegina sulla torta? La sala da pranzo ( rimasta tutto e x tutto come 10anni fa - detta da mio marito che aveva trasxcorso una vacabnza con amici). Il cibo non all'atezza di un albergo di categoria. A mio parere non merita i soldi che richiedono.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Mia moglie ed io abbiamo passato al Sassongher, dove eravamo gia' stati parecchi anni addietro nel periodo invernale, un fine settimana nel mese di luglio di quest'anno occupando una suite.
Pur a fronte di un rapporto qualita' prezzo complessivamente adeguato, segnaliamo una qualita' del "settore" ristorazione (e in particolare del relativo servizio ai tavoli) superiore rispetto a quella riscontrabile nella parte archiettonica : in particolare la spa ci e' sembrata non all'altezza del contesto e delle "pretese" dell'hotel.
A livello di suggerimento potremmo indicare l'opportunita' di introdurre un piccolo breakfast pomeridiano, peraltro gia' presente in altri hotel della specie.
il soggiono e' stato comunque piacevole e ci sentiano quindi di consigliare senz'altro il Sassongher.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Umbria
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Albergo che il prossimo anno si fregerà delle 5 stelle per alcuni lavori di ammodernamento come la sala da pranzo (ne aveva proprio bisogno) e il bar. Uno degli alberghi storici di Corvara, con camere spaziosissime (specialmente le superior) e ben rifinite. C'è tutto! Io personalmente leverei la moquette (ormai datata) e lascerei tutto parquet ma mi rendo conto che i costi sono proibitivi. Cucina ottima e munù a la carte con la mezza pensione. Buffet diginitoso anche per i dolci! Prima colazione da tre stelle però. Cortesia del personale e atmosfera di grande relax. Manca qualcosa del tipico albergo di montagna però (soprattutto appena entri e negli spazi comuni) poichè a differenza de La Perla, del Kolfusgherhof non troverete quì candele, bambole o cesti con i tipici prodotti artigianali. Anche l'illuminazione generale è poco tirolese. Tuttavia sono dettagli poichè l'albergo è decismente buono e i prezzi non proibitivi. SPA nuova tranne che per PISCINA e WHIRPOOL decisamente datati e completamente da rifare.
Qualità dei letti ottima e anche del sonno. Ottimi i consigli della signora alla reception per le passeggiate da fare in montagna. Nel complesso, un ottimo albergo e ci torneri se non altro per vedere i miglioramenti. Grande pulizia!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo

Conosci Sassongher Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sassongher Hotel

Indirizzo: Strada Sassongher 45, 39033 Corvara in Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Corvara in Badia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel di lusso a Corvara in Badia
Categoria hotel:5 stella/e — Sassongher Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sassongher Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sassongher Hotel Corvara In Badia, Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Sassongher Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.