“....è sempre un piacere ritornare!” 4 su 5 stelle

Strada Col Alt 105, 39033 Corvara in Badia, Italia   |
Classificato al n.1 di 15 hotel a Corvara in Badia
Certificato di Eccellenza 2014
Macerata
“....è sempre un piacere ritornare!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono anni che io e la mia fidanzata frequentiamo questo hotel in estate,(un anno siamo stati anche in inverno),ed è sempre un piacere ritornare.Non ho mai aggiunto la recensione a questo posto perchè ne aveva già molte e tutte positive,solo ora leggendo,di quella Signora che lo ha definito inadeguato alle stelle che porta,ho deciso di scrivere due righe.
L'hotel è un 4 stelle e per il mio parere se le merita tutte,aggiungerei qualcosina in più (forse la Signora le stelle le aveva lette in una nota rivista italiana,che erroneamente ha riportato 5 stelle lusso). Non un hotel di lusso,lo definisco,ma un hotel fatto di piccoli dettagli che lo rendono unico.Cura dei particolari,amore per le cose semplici ma preziose,materiali naturali,fiori,tovagliati raffinati,molte piccole attenzioni che rinfrancano lo spirito e la vista.L'ospite viene messo al centro di tutto e l'unica cosa è che non ci sente trascurati,ma coccolati.La "nostra" camera Romantik con vista Sassongher è sempre uno spettacolo ed è pronta li ad accoglierci.
Ad accogliere gente che come noi ama la bellezza ma non il lusso,e forse secondo me,chi spesso prenota questo hotel,non conoscendolo,si aspetta di trovare un ambiente lussuoso,personale impettito,e azzarda pretese assurde.Ma la Perla è ben altro.Un ambiente raffinato,familiare e sereno.
La sera, anche in estate, è piacevole starsene accanto al camino, e sentire lo schiopettio del legno,piuttosto che piazzarsi davanti la tv.Piccole magie che in un mondo sempre di corsa sono dimenticate,ed è per questo che noi ci ritagliamo uno spazio durante l'anno per godere di questi privilegi.Consigliate le camminate con Marco e LInda sono davvero piacevoli.
A presto!

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Chiamarlo albergo è riduttivo: si tratta di una meravigliosa, accogliente, curatissima casa in cui siamo stati dolcemente coccolati nel corso di una meravigliosa settimana bianca.
L'accoglienza è strepitosa: non ci sarà momento, nella giornata, in cui non ci siamo sentiti parte di una grande famiglia; ogni particolare, ogni arredo, ogni suppellettile appare scelto con amorevole cura e attenzione. L'ambiente è caldo e pieno di charme; l'aria che si respira è quella di un'elegante e tradizionale casa di montagna. Le camere sono spaziose (noi abbiamo alloggiato in una "confort", grazie a un upgrade gratuito), arredate con gusto e sobrietà. Quello che però rende davvero magica l'atmosfera è il calore che tutto il personale è riuscito a trasmettere, tanto da farci sentire come se fossimo a casa. Che dire: tutto è sembrato perfetto... la posizione eccezionale, a pochi metri dalla cabinovia del Col Alt e proprio sulle piste; il confortevole centro benessere, dove ci siamo ritemprati ogni pomeriggio dopo le "fatiche" dello sci; gli eccellenti ristoranti (sia quello gourmet - la Stua di Michil - che quello "normale" per gli ospiti dell'albergo, dove consumavamo la nostra mezza pensione) ci hanno preparato deliziose cene ogni sera. Certo, è un albergo che costa davvero tanto, ma... il bello non ha prezzo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

La sensazione é quella di stare a casa con un grande chef in cucina. Molto caratteristico nonostante io non ami particolarmente questo tipo di arredamento, ho molto apprezzato la prima colazione e la cura e la pulizia con cui venivano rifatte le camere. Non é da tutti trovare ripiegata con amore la propria camicia da notte dei blando la confusione fatta da nostro figlio in camera. Torneremo, sicuramente, perché oramai la consideriamo la seconda nostra casa....

Ha soggiornato in Dicembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Guardi il sito della Perla e rimani colpito perchè più che un albergo è una filosofia di vacanza. E poi pensi siano tutti matti... invece lo sono proprio ma per farti star bene e per coccolarti!
Arrivo tardi a Giugno 2011, parcheggio la macchina e vedo le altre piene di bollini verdi perchè non usandole i clienti riceveranno un premio. Geniale! La camera assegnata è una romantic sebbene pagassi per una confort ci hanno fatto un upgrade. Gradito.
Saliti in camera chiedo alla Stua de Michil di portarci una bottiglia di Moscato d'Asti per cui la mia, ormai ex, andava matta. Ottimo, ghiacciato come ci piaceva berlo forse un pò vecchio per il tipo di vino.
La sala da bagno è bellissima con una finestra che dalla vasca guardi il letto, ampia, luminosa, tipica.
Il letto comodo. Dopo la sveglia mi chiedono se vogliamo due caffè per iniziare bene la giornata... ecco le coccole... il caffè impiega 15 minuti per arrivare ma si erano dimenticati. Perdonati, è il pensiero che conta! Scendiamo in Spa bella, forse con un pò troppa pietra ma molto pulita e ampia. C'è una grotta molto bella con un geyser che è divertente. La colazione è quanto di meglio si possa pretendere. Davvero difficile chiedere di più, per il pranzo abbiamo optato per la terrazza essendo la Stua chiusa. Da tornarci e da parlarne bene agli amici. La ragazza alta con gli occhiali al ricevimento era molto bella, gentile ed efficentissima.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Vada bene che è situato nella più bella parte delle Dolomiti, il resto non è all'altezza, e faccio degli esempi: la legge italiana lo prevede anche per gli alberghi a 4 stelle, figuriamoci per uno a 5 stelle : la sala TV con lo schermo grande in uno spazio dedito e apposta! In quell'albergo non esiste! Volevamo vedere la partita di calcio ed era impossibile, ci hanno mandato in camera.
Alle 23.00 abbiamo chiesto al bar una fetta di torta Sacher che avevamo mangiato durante il pomeriggio, hanno risposto che quel giorno non l'hanno fatta proprio.
Il vino sauvignon che servono è con tappi avvitanti e non con tappo di sughero? era acido, abbiamo chiesto spiegazioni e la risposta era che va bene così, ecc. Per prenotare un massaggio c'era posto solamente dopo le sette di sera, il wellness sempre strapieno...
Meglio spendere i propri soldi da un'altra parte dove valgono il giusto e non pagare un nome pompato, credo anche per il merito dei numerosi ospiti russi che probabilmente hanno rovinato i criteri ed il standard normale europeo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
laperlacorvara, Direttore alle Hotel La Perla, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Buonasera caro Ospite,

qual dispiacere non conoscere il Suo nome, avremmo voluto contattarLa, anche telefonicamente, per discutere ciò che ci ha segnalato, dal momento che non siamo stati informati direttamente durante il Suo soggiorno nella nostra Casa. Se solo ci avesse dato l’opportunità di discutere quanto da Lei menzionato, l’avremmo informata, anzitutto, che non siamo un 5, bensì un 4 stelle.
Da noi non esiste una sala TV con lo schermo grande in uno spazio apposta. Avrà notato che non abbiamo nemmeno il frigobar in camera. Sono scelte aziendali, giuste o sbagliate che siano. Per il momento non abbiamo né l’aspirazione di diventare un 5 stelle, e tantomeno di fare una sala tv.

Può succedere che alle ore 23.00 la torta Sacher sia terminata. Ci spiace se il nostro collaboratore che Vi ha servito ha risposto che non l’avevamo fatta. Si é sbagliato. Voglia accettare le nostre scuse. Laura, la nostra pasticcera, la fa fresca tutti i giorni; essendo così buona, va letteralmente a ruba.

I trattamenti cosmetici nella nostra Spa sono anche molto richiesti, ed è per questo che consigliamo ai nostri Ospiti di prenotarli sempre in anticipo, per permettere di trovare la disponibilità desiderata. Dopo lo sci, infatti, cosa c’è di meglio di una bella coccola con la nostra linea cosmetica ÜA? certo si, essendo una coccola, in tanti la vogliono, quindi meglio richiederla in tempo.

Questa del vino é proprio divertente. Se mi chiama Le spiego bene la differenza tra i diversi tappi e La istruisco anche sulle qualità organolettiche del Sauvignon che Lei ha assaggiato. In questo caso la Sua é ignoranza, ignora cioè che il Sauvignon, soprattutto quelli a vendemmia anticipata, risultano essere più alti di acidità.

Non che sia un peccato, -altri sono i peccati del mondo-, però un dispiacere lo é di certo se non ritornerà più nella nostra Casa. Noi famiglia Costa e collaboratori ci mettiamo tanto entusiasmo a rendere il soggiorno dei nostri Ospiti armonioso e sereno. Leggere note di così profonda disapprovazione ci rattrista molto.

Una massaggiatrice non possiamo spedirgliela, ma se ci lascia il suo indirizzo Le invieremmo, volentieri, una Sacher. Il cioccolato infatti, come Lei ben sa, al contrario di noi che non ci siamo riusciti, dà la felicità.

Venga a ritrovarci, vedrà, con un buon bicchiere di rosso (per evitare litigi) potremo sorridere insieme. Siamo certi che la prossima volta riusciremo a farLa stare bene.

Saluti dal cuore delle Dolomiti, nostra terra, nostra vita.

Michil Costa
Alessandria, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Paesaggi mozzafiato, cortesia e disponibilità smisurate, qualità e simpatia uniche...Tutto questo rende La Perla una vera e propria esperienza unica nel suo genere. Personalmente la possibilità di conoscere un angolo di Dolomiti come se fossi a casa mia

Un grazie sincero, in particolare al Sig Costa, Merch e Pio

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

tutto ottimo, cordialità, pulizia, gentilezza.....merita...peccato per alcuni ospiti con la puzza sotto il naso, ma di sicuro non è colpa dell'hotel...
L'inica nota non eccelsa, ma soltanto buona, riguarda le cene, al ristorante stellato è quasi impossibile trovare posto, e nel ristorante dell'albergo i dolci sono super, i secondi discreti, da migliorare i primi..
L'albergo è un sogno e in una posizione magnifica...
Ci tornerò di sicuro perchè merita assolutamente (sempre se ci sarà posto)...
I camerieri tutti bravi, gentili, e capaci.....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel La Perla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Perla

Indirizzo: Strada Col Alt 105, 39033 Corvara in Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Corvara in Badia
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a Corvara in Badia
N. 2 hotel per famiglie a Corvara in Badia
TripAdvisor collabora con Booking.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Perla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Perla Corvara In Badia, Alto Adige
Hotel Con Piscina a Corvara
Hotel Con Piscina Corvara
Romantik Hotel La Perla Corvara
La Perla Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Perla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.