“Una bella vacanza” 4 su 5 stelle

Col Alt Str. 80, 39033 Corvara in Badia, Italia   |
Classificato al n.14 di 29 hotel a Corvara in Badia
“Una bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo stati in questo gradevole hotel per le vacanze invernali e siamo ritornati solo da qualche giorno. Siamo una famiglia composta da due adulti e da due ragazzini e siamo tutti sciatori appassionati. Cominciamo da questo aspetto, dunque: L'hotel è in centro a Corvara e vicino (100 m a piedi) all'impianto di Col Alt che permette di raggiungere le piste di La Villa (la Gran Risa per essere chiari!) e a una distanza leggermente maggiore (250 m a piedi) vi è l'impianto di Boè da cui ci si immette sul circuito del Sellaronda verde o arancione che sia. Entrambi gli impianti si raggiungono comodamente e senza fatica. Inutile dire che e piste sono fantastiche per qualità e quantità e che non c'è probabilmente altro posto in Europa capace di soddisfare le più disparate esigenze sciisitiche e paesaggistiche.
L'hotel è molto confortevole e curato. Le camere sono adeguate (avevamo una suite all'ultimo piano e una camera per i ragazzi al primo piano). La nostra suite molto spaziosa e confortevole aveva alcuni difetti funzionali frutto dell'eccessiva ricerca stilistica del progettista, ma tutto sommato ci siamo stati bene. I nostri figli si sono lamentati un pochino del rumore del bar discoteca sotto la loro stanza, ma a parte questo erano soddisfatti della collocazione. Gli spazi comuni sono in ordine e gradevoli, il bar dell'albergo è ben fornito e ci ha permesso piacevoli aperitivi serali.
Il ristorante, e la scelta dei menù, ci sembrano il punto più passibile di miglioramenti. La serata ladina è stata la più interessante dal punto di vista culinario, mentre le altre serate, basate sull'internazionalizzazione della cucina regionale, sono state un po' fiacchette, un po' insignificanti. Vorrei dare la "colpa" allo chef che a mio avviso non è all'altezza di un 4*. Anche il buffet serale è piuttosto modesto; certamente meglio è il buffet della colazione.
Il personale, invece, è veramente notevole: dal maitre al sommellier e alle ragazze di sala tutti sono molto cortesi e molto attenti alle esigenze dell'ospite e lo stesso si può dire della barwoman e del personale della reception che comprende, tra l'altro i proprietari dell'hotel. Cordialità, cortesia e professionalità sono proprio i punti di forza dell'albergo.
La spa è piccola ma funzionale. Certo una piccola piscina non guasterebbe, ma ... non saprei bene dove potrebbero realizzarla..
Il giudizio è comunque e complessivamente positivo ed è un hotel che si può senz'altro consigliare e dove certamente torneremmo se dovessimo tornare a Corvara.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

47 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
milano
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

pro:
hotel situato nel cuore di Corvara a pochi passi dall'impianto Col Alt e dalle fermate degli autobus, buona la cucina, centro benessere piccolino ma pulito.
contro:
la nostra camera 103 standard suite molto carina ma purtroppo situata sopra il bar per cui parecchio chiasso fino a tarda ora, il bagno molto piccolo con asciugamani ruvidi, inoltre abbiamo trovato nell'armadio un paio di ciabatte nella loro custodia probabilmente dimenticate dal cliente precedente, nel frigobar una bottiglietta d'acqua minerale già aperta e bevuta un poco, sotto il letto un altro paio di ciabatte (quelle fornite dall'hotel) trovate per caso cercando il tappo di una crema che mi era caduto l'ultimo giorno di permanenza,
piumini sul letto anzichè le lenzuola (la settimana più calda dell'anno roba da schiattare) comunque hanno subito provveduto a mettere le lenzuola piazzandoci i piumini sulle due poltroncine per cui la mattina dopo ho chiesto alla responsabile delle pulizie se poteva togliere di mezzo l'ingombro.
EVIDENTEMENTE QUESTA CAMERA NON E' STATA PULITA E CONTROLLATA A DOVERE PRIMA DI ESSERE ASSEGNATA.
il personale del ristorante non certamente all'altezza di un hotel a 4 stelle.
Tutto sommato è stata una piacevole vacanza.

5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

L'hotel Marmolada di Corvara è veramente accogliente in una cornice incantevole.
Si mangia benissimo. Tutto il personale è gentilissimo.
In particolare il centro benessere vanta di un'estetista che è un gran donna: spettacolare è il trattamento "soft pack"!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato dal 23 al 29 agosto in questo bellissimo hotel. La nostra era una junor suite design, meravigliosa!! In questo hotel il personale è gentile e disponibile in ogni momento della giornata, le camere sono molto belle, spaziose e pulite. Si mangia veramente bene, con cena tipica ladina una volta la settimana e cena di gala la domenica. Posizione vicina all'impianto Boè e Col Alt (ci si arriva in 2 minuti a piedi). Area relax con idromassaggio, bagno turco, sauna, bagno kneipp, caldarium e sdraio per potersi rilassare, l'unica cosa..forse è un pò piccola se si è in tanti ma a noi non è mai capitato di vederla piena o non trovare posto. E' la seconda volta che soggiorniamo qui e sicuramente ci torneremo!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Consigliamo assolutamente questo hotel per cortesia dei proprietari e del personale, cucina (ottima), pulizia, comfort, posizione.
Con 2 bimbi piccoli la sistemazione nella sassongher suite è stata la soluzione ideale.
Anche lo spazio giochi per i bambini, nei momenti di pioggia, è risultato molto utile.
Buono il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Tornato dopo 8 anni, ho trovato migliorata l'accoglienza e i servizi.
Ampia camera/suite con 2 comodi bagni, 2 spaziose camere letto, un largo soggiorno con divano letto e, all'occorrenza, un comodo ed utile cucinotto.
Nel pieno centro di Corvara, il più bel paese della Val Badia (e, forse, delle Dolomiti), accanto alle funivie.
Personale estremamente gentile e cordiale, sempre molto disponibile.
Perfetta pulizia delle stanze.
Cucina di alto livello (da ristorante stellato) con grande variabilità di proposte ed eccellente carta dei vini.
Da non mancare la piacevolissima SPA con calidarium, sauna, bagno turco, idromassaggio, etc
Un comodo e sicuro (videosorvegliato) deposito per le bici

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
il correggio
3 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

clienti abituali fin da quando era un tre stelle l'hotel marmolada ha acquisito la quarta stella ....ma non abbiamo notato la differenza essenzialmente nei dettagli che si richiederebbero ad un 4 stelle" accoglienza e sistemazione bagagli /frigobar col minimo indispensabile (semivuoto ), servizio in sala approssimativo /carta dei vini trascurata/ scelta del menu' effetuata tipo caserma quando costerebbe poco un piccolo menu cartaceo a stanza zona bar abbastanza ristretta e non servita continuativamente tutto il giorno sono dettagli che suggeriamo correggere avendo u rapporto quasi familiare con la famiglia propietaria

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Marmolada? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Marmolada

Indirizzo: Col Alt Str. 80, 39033 Corvara in Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Corvara in Badia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa
N. 5 hotel con spa a Corvara in Badia
N. 10 hotel per famiglie a Corvara in Badia
N. 12 hotel romantici a Corvara in Badia
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Marmolada. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Marmolada Corvara In Badia, Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Marmolada, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.