“soggiorno indimenticabile” 5 su 5 stelle

Classificato al n.45 di 52 hotel a Cortina D'Ampezzo
Firenze, Italia
“soggiorno indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 4 al 8 gennaio 2012 , io mia moglie e mia figlia, e devo dire che siamo rimasti colpiti dalla gentilezza, premura e disponibilita' con cui siamo stati accolti.L'albergo e' ben tenuto, pulito, le camere sono rassettate ben due volte al giorno, e poi se manca qualcosa basta chiedere che si danno subito da fare per venire incontro a qualsiasi esigenza.La cucina ottima a dir poco, complimenti sinceri allo chef, ogni sera eravamo veramente in difficolta' durante la scelta delle molte pietanze perche' avremmo voluto gustarle tutte. Durante il ns soggiorno abbiamo avuto la sensazione di essere coccolati da uno staff di persone molto affiatate ed efficienti. Anche la posizione secondo noi e' molto bella perche' in due minuti a piedi sei in centro e cosi' hai l'occasione di farti una bella passeggiata per smaltire tutto quello che si mangia.
Siamo stati veramente bene. Di alberghi a 4 stelle ne abbiamo girati molti ma questo e' uno dei pochi che le vale tutte. Non vediamo l'ora di poterci ritornare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Porto Sant' Elpidio
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato con mia moglie a capodanno 2010 in questo hotel. Ci siamo trovati molto bene. Il personale è stato molto professionale e premuroso come si addice ad un hotel di quattro stelle. La camera molto bella in stile era spaziosa e ben arredata. Il bagno forse poteva essere meglio.La colazione era molto abbondante e c'era di tutto e il sovrapprezzo per il servizio in camera non è assurdo. Cena con ottimo buffet e ottima per quantità e qualità di cibo.La navetta ci portava sia al centro che a sciare anche se con orari stabiliti. Da notare che se uno vuole andare al centro a piedi, in dieci minuti con una bellissima passeggiata che se poi nevica è veramente romantica, ci si arriva.L'unica pecca ma purtroppo si è a Cortina è che non è proprio un'hotel economico

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

servizio impeccabile, personale altamente professionale, gentilissimo e pronto a soddisfare ogni richiesta. Il cibo è da ristorante con stelle Michelin: varietà, cura , presentazione: ho chiesto di complimentarmi personalmente con lo chef. La camera superior con vista offre uno scenario indimenticabile sulle cime di Cortina. Unico difetto della camera, che pur essendo superior ha dimensioni un pochino ridotte. Spero di tornare presto

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2010

Mi spiace ma devo scrivere una recensione veramente negativa su questo Hotel.
Purtroppo quando si viaggia con amici bisogna adeguarsi alle possibilità di tutti ma non è questo il problema!
Ci sono validissimi Hotel non pretenziosi dove siamo stati molto bene pur essendo semplici e genuini.
Ma vendere un prodotto per un altro, no!!!! Non ci sto!
Dal sito questo Hotel sembra immerso in una vallata meravigliosa .... e invece è attaccato a tante altre case e casette senza avere intorno giardini o altri grandi spazi.
Delle camere a dir poco paurose, oltre che datate non erano nemmeno 10 mq. e ce le hanno date come "triple". Praticamente il letto del bambino non consentiva nemmeno di aprire la finestra e io dovevo scendere invece che di lato, da piedi .... perchè non c'era spazio. Anche tra il letto e il comò davanti ci si muoveva a fatica, anzi non ci si muoveva.
Bagno piccolo, ma meglio della camera. Grazioso il terrazzo.
Donna delle pulizie simpatica e cortese, Corinna!
Personale quasi tutto gentile.
Cucina nella media. Lentissimo il servizio a tavola.
Pochi bambini, senza intrattenimento ne area dedicata. Poco tollerati.
Non è centrale e nonostante disti un kilometro scarso, è in salita per cui poco piacevole da fare eventualmente a piedi.
Navetta dell' hotel con autista abbastanza scortese solo due volte al giorno .. per cui bisogna avere la macchina per spostarsi.
Non c'è alcun vantaggio perchè oltre a non essere in centro non è nemmeno vicino alle piste o a qualche luogo di attrazione .... posizione infelice.
Clientela piuttosto su di età!
Molte lamentele da parte di chi ha una multiproprietà in questo hotel. (Se l'avessi saputo non ci sarei mai andata).
E pensare che il gruppo dei nostri amici l'aveva preferito rispetto ad altri hotel centrali a pari prezzo ma nettamente superiori, solo perchè dal sito sembra un amore!
Non fidatevi, per carità.
Esperienza da non ripetere.
Da segnalare che a Cortina, a quasi parità di prezzo c'è il Bellevue, centrale, elegante e buonissimo, o se vogliamo scendere di prezzo, il Majoni in confronto è un 5 stelle pur essendo un Hotel familiare! E per altro in centro!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
nordest
2 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2010

L'hotel non è in grado di competere per qualità e servizi con la media offerta nelle dolomiti, ma questo purtroppo è problema diffuso a Cortina. La buona posizione della struttura, non lontanissima dal centro, non giustifica la valutazione e il prezzo. non c'è wellness, stanze piccole e datate. scarsa attenzione ai particolari e notevole attenzione ai quattrini (il passaggio da doppia uso singola a doppia mi è costato 85 euro a notte in bb. roba da denuncia x truffa...). lasciate stare...

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari

Conosci Sporting Hotel Villa Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sporting Hotel Villa Blu

Indirizzo: Loc Verocai 73, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina D'Ampezzo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 19 hotel di lusso a Cortina D'Ampezzo
Categoria hotel:4 stella/e — Sporting Hotel Villa Blu 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, WINTRADE S.R.L., TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sporting Hotel Villa Blu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Blu Cortina d Ampezzo
Sporting Hotel Villa Blu Italia, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Sporting Hotel Villa Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.