“Comodita' e cordialita'” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
italia
“Comodita' e cordialita'”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho trascorso 2 notti presso questo hotel con famiglia per il ponte dell'epifania.
La posizione e' ottima, si trova a qualche minuto di cammino dal centro di Cortina e nei pressi del palazzo del ghiaccio.
Personale squisito, gentile e premuroso.
Colazione e cena di ottimo livello con portate varie e di buona qualita'.
Unica pecca le camere piccoline per 4 persone e arredamenti un po datati.
Il tutto compensato da un servizio che si e' rivelato ottimo.
Sicuramente comodo per un week end a Cortina

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
  • Cinese per primo
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo appena trascorso una settimana nell'incantevole cortina d'Ampezzo e abbiamo soggiornato all'hotel pontechiesa. L'hotel e' situato a circa 300 metri da corso Italia e a poco distante dagli impianti di risalita, raggiungibili anche facilmente con mezzi pubblici. Inoltre l'hotel e' dotato di un comodo parcheggio ed offre una cucina squisita con quotidiano buffet di dolci, insalate e formaggi. Personale gentile, disponibile e competente. La nostra stanza, ampia e funzionale, era dotata di balcone con vista panoramica. Il nostro bagno, tuttavia, avrebbe bisogno di una ristrutturazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Buongiorno,
Siamo tre adulti di Firenze.
La mattina del 26/12/2011 abbiamo telefonato all'hotel chiedendo disponibilità per due camere (una matrimoniale e una singola) per il periodo 30/12/2011-2/01/2012 (giorno di partenza).
La signora alla reception ci ha risposto positivamente e noi ci siamo presi un'ora di tempo per darle una risposta, d'accordo con lei. Erano le ore 11.00.
Alle 11.50 (neppure un'ora dopo) ritelefoniamo e ci dicono con nostro stupore che hanno già dato via la camera singola.
Abbiamo parlato entrambe le volte con la stessa persona (una signora).
Per noi questa è una presa in giro inspiegabile.
Chi ha dato via la camera non sa nemmeno cosa significa il termine "lavoro".
E' davvero un comportamento molto grave che non ci era mai capitato e sporca indelebilmente tutte le altre recensioni positive che avevamo visto su questo ottimo sito di tripadvisor.
L'hotel, a priori, vale zero.
Vivamente sconsigliato.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Bellissimo pulitissimo, camere belle e accoglienti. Personale simpaticissimo e sempre pronto a darti tutte le informazioni che di cui hai bisogno. a due passi dal centro e dagli impianti. cucina ottima servita in una sala da pranzo incantevole!!!! io ho e i miei amici siamo stati anche fortunati perchè abbiamo fatto amicizia con altri clienti molto simpatici!!! e un luogo di puro relax. sembra di trovarsi in un castello di cui tu sei il RE!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Parma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

In posizione tranquilla ma la centrale dello shopping di Corso Italia è raggiungibile comodamente a piedi. Comodo anche alla funivia Freccia nel Cielo delle Tofane. Il personale è estremamente gentile e cordiale. La struttura ha qualche anno e si vede. Meriterebbe una buona ristrutturazione. Camere doppie un pò piccole, triple adeguate, comunque tutte pulite. Buona la cucina e il buffet a colazione. Prezzi in linea con il prestigio e l'esclusività di Cortina d'Ampezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Siamo stati un week end lungo. Un tre stelle a quel prezzo e non cambiano nemmeno i tovaglioli a tavola??? Camera decente grande ma ancora con la moquette, credo che ormai possa esservi solo in hotel da 2 stelle. Non e' igienica per niente. Il bagno grande ma terribile. Il direttore molto cortese, la titolare un po' meno. Non lo consiglio, si trova di meglio allo stesso prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
LauraDolomiti74, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Pontechiesa, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2011
Gentile Signora

premesso che la classificazione alberghiera è regolamentata da organi preposti e quindi non da chiunque…desideriamo puntualizzare che:

Lei ha soggiornato in una ampia camera matrimoniale, lato sud con terrazzo e con vista panoramica, con un grande bagno nuovo con piastrelle in Cotto Veneto e accessori moderni, pulitissima come lo è tutto il nostro hotel, a detta di tutti. La moquette… che non è certamente vietata o fuori commercio e che attutisce i rumori ed è classificata con caratteristiche per hotel, da noi è sempre stata adottata e professionalmente e quotidianamente pulita e quindi igenica . Inoltre, forse non lo saprà, ma spesso arreda suite e addirittura hall, dove il passaggio è maggiore, di grandi hotel di elite.

Inoltre puntualizziamo che nella settimana di altissima stagione a Cortina d’Ampezzo ha speso 549.00 euro comprese le consumazioni extra per 3 giorni per 3 persone ed il prezzo giornaliero era già a Sua conoscenza! La Sua opinione secondo noi è del tutto soggettiva, non veritiera e dettata forse dalla Sua rabbia per non avere ottenuto da noi lo sconto richiesto!
Vicenza
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Ho soggiornato lo scorso febbraio in questo tre stelle di Cortina.
Mi ha soddisfatto la posizione, a due passi dal centro della cittadina e non lontana dall'accesso alle piste, attraverso la funivia che dallo stadio del ghiaccio porta su in Tofana a Col Druscié. Molto comodo perché puoi lasciare la macchina nel parcheggio dell'Hotel e muoverti spesso a piedi. La camera da letto non è grande, ben riscaldata, la porta è insonorizzata come il bagno con doccia. Il generale l'aspetto dell'hotel è dignitoso. Personale molto gentile, accesso ad internet.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Pontechiesa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pontechiesa

Indirizzo: Via Marangoni, 3, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina D'Ampezzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
N. 10 hotel per famiglie a Cortina D'Ampezzo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pontechiesa 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pontechiesa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pontechiesa Cortina d Ampezzo
Hotel Pontechiesa Italia, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Pontechiesa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.