“A pochi passi dal centro, accogliente e con un'ottima cucina” 4 su 5 stelle

Hotel Majoni
4.0 su 5 Hotel   |   Via Roma, 53, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia   |
Classificato al n.26 di 52 hotel a Cortina D'Ampezzo
Bologna
“A pochi passi dal centro, accogliente e con un'ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Leggendo un quotidiano mi sono imbattuta in una pagina che pubblicizzava promozioni davvero allettanti per questo albergo di Cortina così mio marito ed io senza esitare abbiamo prenotato per una settimana.L'albergo dispone di un ampio parcheggio gratuito e appena arrivati, stanchi dal viaggio scopriamo con "gioia" che il servizio facchinaggio è inesistente. Voi ora immaginate una famiglia con tre figli e l'esorbitante quantità di bagagli che avevamo!.Come se non bastasse al check in ci dicono che bisognava pagare tutto e subito 'perchè così è la prassi'! Carta di credito alla mano e alquanto perplessi abbiamo pagato. Iniziavamo a dubitare seriamente della nostra scelta finchè non abbiamo visto le camere assegnateci. Due belle e spaziose comunicanti al 4 piano con un'invidiabile vista, pulite e dotate dei conforts necessari. L'albergo è un po' retrò a partire dalla tapezzeria kitsch ma nel complesso è grazioso e molto pulito. Scendere in sala è un po' rischioso niente ascensore ma una stretta scala a chiocciola e se siete muniti di carrozzina+neonato+altri figli appresso allora non parliamone!! La cena è con servizio buffet, vero punto di forza dell'albergo. Nulla di cui lamentarsi visto l'imbarazzo della scelta tra primi secondi contorni e dessert.Cibi ottimi dalla cucina assolutamente eccellente governata da un giovane chef campano. Unica pecca del ristorante il costo vergognoso dell'acqua in bottiglia 4€ e evidenti cenni di disorganizzazione del personale in sala giustificatoci da un recente cambio di gestione. Direttore invisibile eccetto per qualche comparsa ma al ricevimento per qualsiasi problema potete contare sulla valida ed efficiente figura di Federica. Concludendo, l'hotel Majoni è ottimo per trascorrere le vostre vacanze tra le incantevoli Dolomiti, dovrebbe essere ristrutturato in futuro ma ne vale la pena soggiornarvi se non altro per il fatto che è a pochi mt dal centro e si mangia bene. Ci ritorneremo volentieri, da valutare per l'inverno vista la vicinanza con le fermate degli skibus.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Sono stato questa estate all'hotel Majoni di Cortina, sfruttando una promozione trovata su un depliant allegato ad una rivista.La prenotazione, in mezza pensione, è stata abbastanza veloce, tramite un call center, mentre mi ha lasciato un po' perplesso il fatto di dover pagare tutto subito e senza che venisse inviata alcuna ricevuta o mail a conferma del pagamento.
Ad ogni modo, giunti all'hotel l'impressione è stata buona: classico hotel di montagna, vecchio stile e soprattutto a circa cento metri dall'inizio di Corso Italia.
Il personale della hall è stato molto gentile, mentre la sistemazione nella camera assegnata non mi ha lasciato soddisfatto: la stanza era spaziosa e pulita, anche se bisognosa di un restyling e della revisione di diverse finiture (bagno con alcune piastrelle crepate, balcone con piastrelle crepate e muro scrostato, 2 luci bruciate...), ma era posizionata al piano terra, sopra alla cucina ed affacciata sul retro dell'hotel, dove è presente un piccolo parcheggio gratuito (col relativo via vai degli ospiti e del personale), il che significava che per avere un minimo di privacy bisognava tenere le persiane della finestra e del balconcino perennemente chiuse (lo stesso dicasi per il bagno, visto che la finestra era esattamente davanti alla vasca...)!!!
Capirete che d'estate non è esattamente piacevole non poter quasi vedere la luce, oltre a sentire il caldo che proveniva dalla cucina posta immediatamente al di sotto, nel piano interrato...
Per quanto riguarda il cibo, tutto era a buffet nei locali posti nel piano interrato (quindi anche in questo caso la sensazione era vagamente claustrofobica).
Sul punto devo dire che la qualità del cibo era medio-bassa e che mi sarei aspettato qualcosa di meglio da un quattro stelle: il personale provvedeva esclusivamente a sparecchiare o a portare vino ed acqua (consiglio la brocca con acqua naturale, visto che l'acqua minerale ordinata la prima sera costava 4€!!!).
Un'altra situazione che mi ha lasciato perplesso era la disposizione dei tavoli: erano talmente attaccati che o si faceva amicizia coi vicini di tavolo o qualunque conversazione privata sarebbe stata facilmente ascoltabile da chiunque.
Infine non sono riuscito a capire per quale motivo, nonostante l'hotel fosse dotato di un bel locale bar, lo stesso restasse inutilizzato (a mio parere poteva essere impiegato personale del buffet...), sicchè non era possibile neanche prendere un caffè dopo la cena...
In breve, l'hotel ha delle ottime potenzialità, ma che andrebbero sfruttate meglio, migliorando la qualità del cibo, ristrutturando parzialmente le stanze, sfruttando il bar ed il relativo dehors e, magari, non confinando chi ha prenotato mediante offerte promozionali, sul retro dell'hotel in una stanza buia, caldissima e senza privacy.
Sintetizzando:
PRO: Posizione, Parcheggio gratuito, Gentilezza personale, Pulizia;
CONTRO: Servizio prenotazione, Scomodità buffet, Bar sempre chiuso, Qualità cibo non eccelsa, Posizione stanza, Finiture da rivedere

italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Lo staff del Majoni si è distinto per la cortesia sia del direttore che del personale della reception, della sala, della cucina edelle camere. Hanno cercato di soddisfare ogni nostra richiesta e questo ci ha consentito di trascorrere una bellissima vacanza in una stanza da cartolina. certo l'albergo andrebbe un po' riammodernato per essere un vero 4 stelle. unico neo il prezzo delle bevande. esagerato! ci hanno fatto pagare anche le brocche di acqua di fonte, che a cortina è buonissima per altro.

Dal Trentino
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Acqustato un economico pacchetto in mezza pensione, avevamo avuto qualche dubbio: "come è possibile che a Cortina costi così?" Invece, siamo stati sodisfatti. L'hotel è sicuramente da ristrutturare (vedi: moquette, arredi della hall, delle camere) ma è pulito e bene gestito dal giovane direttore. Il cibo? Tutto a buffet, per risparmiare sui camerieri, ma la cucina è buona. L'unico neo: il costo assurdamente alto di minerali e vino al tavolo!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Siamo stati una settimana all'hotel Majoni a Cortina con due ragazzi adolescenti e un bambino di 4 anni. Al momento della prenotazione il prezzo ci sembrava davvero basso per la località. Non avevamo quindi grandissime aspettative. Invece ci siamo trovati in un albergo veramente bello. Camere grandi e comode, Bagni ben accessoriati. Grande terrazza. Silenzioso. Parcheggio. Colazione straordinaria. Cena ricchissima e buonissima. Personale gentile, disponibile e professionale. Insomma un soggiorno veramente ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
ravenna
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2011

magnifico direttore.eccellente personale.ottima cucina.servizio perfetto.cortesia e disponibilità.vacanze bellissime.ci ritorneremo..se ci fosse un centro benessere , una piscina sarebbe eccellente.la posizione di questo hotel è molto buona,vicino al centro,vicino ai servizi di trasporto.giaqnfranco paglialonga

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
pavia
1 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2009

L'albergo è in una posizione centrale e tranquilla, ma la qualità del servizio è scarsa, il personale estremamente sgarbato e le stanze inadeguate ad un quattro stelle. Imparare la cortesia gioverebbe moltissmo: spegnere la luce ai clinti in sala per la cena alle 21.05 lo trovo inammissibile, non avere la possibilità di poter bere dopo le 11 di sera addirittura ridicolo. Messo al corrente il direttore dei disagi subiti ha messo in dubbio la nostra parola. Ridicolo! Se andate nel paradiso Cortina non rovinatevi la vacanza con una permanenza in un albergo dal pesonale tanto maleducato.

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — servizio
  • Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Majoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Majoni

Indirizzo: Via Roma, 53, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina D'Ampezzo
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 11 hotel per famiglie a Cortina D'Ampezzo
N. 13 hotel di lusso a Cortina D'Ampezzo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Majoni 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Majoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Majoni Cortina D'ampezzo
Majoni Cortina D'ampezzo
Hotel Maioni Cortina
Majoni Hotel Cortina D'ampezzo
Hotel Majoni a Cortina
Cortina d Ampezzo Hotel Majoni
Hotel Majoni Italia, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Majoni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.