“Troppo Essenziale!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 20 B&B / Pensioni in Cortina D'Ampezzo
Porto Recanati, Italia
“Troppo Essenziale!”
1 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

Si tratta di un Bed and Breakfast estremamente essenziale, senza alcun servizio accessorio rispetto alla camera ed alla prima colazione, estremamente essenziale e scarsa anche questa, senza affettati, senza acqua minerale (al massimo si poteva richiedere "l'acqua del sindaco", come chiamava il gestore quella del rubinetto).
Io cercavo un posto tranquillo si ma questo era quasi in balia di nessuno dal momento che il 99% delle volte che rientravamo non c'era nessuno al ricevimento, se avevi bisogno di qualcosa dovevi suonare e aspettare la disponibilità del gestore che venisse su a vedere cosa volevamo (15/20 minuti) ... se non arrivava nessuno dal telefono della camere si poteva digitare il 9 e magari, a quel punto, la signora delle pulizie rispondeva.
La camera era d'arredamento semplice ma era sempre ben pulita e ordinata, tanto che la signora delle pulizie ci ripiegava anche gl'indumenti che lasciavamo in giro.
Putroppo, in camera non è stato mai caldo e puntualmente quando rientravamo il pomeriggio 16:30/17:00 dopo lo sci non potevamo farci la doccia perchè i termosifoni erano ancora tutti spenti ed ovviamente era freddo da non potersi di certo spogliare.
Per quanto riguarda poi il deposito sci, ce n'era uno mini mini che il gestore ci diceva che di notte veniva chiuso , ma ci siamo accorti che rimaneva aperto in balia di chiunque avesse voluto fare un dispetto. La posizione è davvero centrale, di fronte alla stazione dei pullman e a due passi dal Corso Italia e per questo il gestore se ne può approfittare offrendo ospitalità a modo Suo e richiedendo un prezzo del tutto esagerato per la struttura ed i servizi offerti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
punisher62, Proprietario alle Hotel Meuble Oasi, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Gentile Signora Maria Giovanna,
Leggiamo con amarezza la sua recensione sul nostro Hotel Meublè (per Bed & Breakfast si intende una struttura ricettiva con caratteristiche leggermente diverse), la cui criticità nei nostri confronti riteniamo sia stata eccessiva. Per questa ragione abbiamo deciso di risponderLe al fine di smorzare il tono lapidario delle Sue osservazioni ed allo stesso tempo per rassicurare i lettori e potenziali Ospiti del nostro Hotel Meublè su alcuni punti da Lei evidenziati.
Concordiamo con Lei che la nostra piccola Casa sia una struttura “essenziale”, ma è soprattutto “famigliare” con le sue 10 stanze e 21 posti letto, dove solitamente gli Ospiti si sentono a proprio agio, usufruendo sì dei pochi servizi che esso può offrire contestualmente alla sua classificazione alberghiera (2 stelle) ed alle sue dimensioni, ma apprezzandone altri aspetti, quali appunto l'atmosfera famigliare, la pulizia, la cortesia e, a nostro avviso, il buon buffet della colazione.
A questo proposito teniamo ad elencare esattamente cosa viene sempre offerto nel nostro buffet: tutti i tipi di bevande calde (6 tipi di tè, caffè di tutti i tipi buono come quello del bar, cioccolata calda, latte), succhi di frutta vari, formaggini, patè di prosciutto, croissant freschi, torte e biscotti fatti in casa, corn-flakes, muesli, frutta fresca di stagione, frutta secca, burro, scelta di marmellate diverse, miele, nutella, youghut, uova sode, pane fresco, fette biscottate e pane integrale.
E' vero che, per motivi gestionali, organizzativi e di scelta aziendale non serviamo affettati (vengono infatti richiesti un'affettatrice ed un frigorifero dedicati esclusivamente a salumi e formaggi secondo le normative H.C.C.P.), ma riteniamo di non meritare per questo una crocefissione mediatica.
Per quanto concerne la nostra ottima “'acqua del sindaco” da Lei menzionata, ci rincresce ammettere che evidentemente il nostro senso dell'humour non viene recepito da tutti. Chiaramente, su richiesta offriamo ai nostri Ospiti acqua minerale gassata o naturale.
Il nostro Hotel è dotato di un sistema di sicurezza a circuito chiuso con ben 3 telecamere che inquadrano tutti i punti di passaggio e stazionamento degli Ospiti ed un monitor posizionato nei nostri uffici. Ci sembra quindi improbabile che Lei abbia dovuto costantemente aspettare 15/20 minuti per il nostro intervento in caso di necessità. E' altre sì vero che talvolta, quando si attende qualcuno, si abbia una percezione dilatata del tempo.
Il nostro Hotel è dotato di un sistema di riscaldamento automatico. Nelle prime ore pomeridiane, quindi al rientro dagli sci, la temperatura è sempre regolata sui confortevoli 21° gradi centigradi. Le stanze sono dotate di un sensore di calore che attiva il riscaldamento qualora dovesse scendere sotto questa temperatura. Se, come Lei asserisce, i termosifoni erano sempre spenti, possiamo presumere che nella stanza vi era già una temperatura non inferiore appunto ai 21° centigradi.
Come il resto dell'hotel, anche la nostra sala sci non è molto grande, ma sufficientemente spaziosa per contenere una macchina scalda scarponi e le rastrelliere per gli sci con la capacità quindi di 21 paia di sci e scarponi. Essa viene metodicamente chiusa la sera e riaperta il giorno seguente. E' possibile che Lei Signora Maria Giovanna, una sera/notte l'abbia trovata aperta per una nostra dimenticanza, quindi ci scusiamo e chiediamo venia per questa “grave” negligenza.
Confermiamo che il nostro Hotel è posizionato strategicamente in zona centrale, ma possiamo assicurarLe che non approfittiamo di questo privilegio per per derubare i nostri Ospiti che, leggendo le altre recensioni sulla nostra Casa, pensano esattamente il contrario. Vorremmo aggiungere che i nostri prezzi sono perfettamente in linea con le altre strutture di Cortina di pari categoria.
Ci perdoni ancora per la lungaggine di questa missiva, ma desideravamo ribattere con dovizia e punto per punto le Sue affermazioni.
Con la speranza di poterLa ospitare nuovamente presso la nostra Casa, con la genuina intenzione di farLe cambiare idea sull'accoglienza della nostra struttura, cogliamo l'occasione per porgere i nostri cordiali saluti.

Giovanni Frenner – Titolare dell'Hotel Meublè Oasi.

treviso
3 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2010

Abbiamo soggiornato solo una notte presso questa struttura ma è abbastanza per poter lasciare un commento positivo. L'hotel si trova in posizione ideale per soggiornare a Cortina e recarsi in centro a piedi lasciando così la macchina nel parcheggio privato della struttura. Le stanze sono pulite, curate nei dettagli e la colazione offre una buona quantità di cibi dolci. Molto premuroso il gestore della strutttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Meuble Oasi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Meuble Oasi

Indirizzo: Cantore, 2, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina D'Ampezzo
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.9 di 20 B&B / Pensioni in Cortina D'Ampezzo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Meuble Oasi 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Meuble Oasi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Meuble Oasi Italia, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Meuble Oasi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.