“Certo che è davero bello !” 5 su 5 stelle

Rosapetra Spa Resort
5.0 su 5 Resort   |   Via Zuel di Sopra 1, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia   |
Classificato al n.6 di 52 hotel a Cortina D'Ampezzo
Padova, Italia
“Certo che è davero bello !”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Da fuori non sembra neanche un albergo, ma dentro lo è per davero, ti accoglie un ambiente famigliare ma elegantissimo, vedere come è finito nei dettagli e nella qualità dei materiali ti sorprende e nello stesso tempo ti affascina. La vista dalle vatrate del ristorante verso la Tofane e strepitosa, si pranza divinamente, Le camere sono bellissime e molto confortevoli, poi c'è una SPA stre-pi-to-saaaaaa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
AldoMelon, Direttore alle Rosapetra Spa Resort, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Gentile Roberto b
grazie per la recensione. Sono commosso che dalle Sue parole e da quelle degli altri recensori traspiri tutto ciò che Rosapetra rappresenta per me, per lo staff e per la proprietà. Noi vogliamo sinceramente che gli ospiti qui si sentano a casa e che possano godere di un’esperienza nuova e diversa da quelle che normalmente avrebbero in un qualunque hotel di montagna. La nostra struttura è fatta con materiali naturali che aspirano a creare un continuum tra l’esterno e l’interno. Legni, pietre e un’atmosfera serena. Spero a presto.

5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono esattamente quarant'anni che frequento la perla delle dolomiti...e finalmente ho trovato un posto all'altezza del paradiso che lo circonda. Splendidamente arredato. Caldo ed accogliente, molto curato nei dettagli. Arredamento in stile ampezzano ma rivisitato in chiave moderna. In due parole: sobrio ed elegante. Le camere belle e funzionali. Il bagno grande e con tutti i confort. Personale molto gentile e qualificato. Il ristorante ha una vista sulle tofane e la crota da lago degna di nota. La Spa e' strepitosa! Il meglio dopo una giornata sulle piste. I massaggi rilassanti e rigeneranti. Un posto meraviglioso con un ottimo rapporto qualita' prezzo. Un grande in bocca al lupo ad Aldo Melon che da vent'anni continua a stupirci con le sue iniziative cortinesi. Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Gentile Diana70,
grazie,le Sue parole mi riscaldano il cuore. In poche righe è riuscita a riassumere tutto ciò che Rosapetra vuole trasmettere ai propri ospiti. Noi tutti qui crediamo molto in questo progetto e sentirci dire che anche Lei lo apprezza è tutto ciò che desideriamo. Vogliamo creare per voi un’esperienza che parta dal vostro risveglio e che vi accompagni per tutto il giorno.
Niente è lasciato al caso e tutto è pensato per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. A presto.
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

finalmente qualcuno che investe nella splendida valle ampezzana offrendo anche ai turisti un resort all'altezza della fama di una delle conche più belle del mondo! sono appena tornato da uno splendido we con mia moglie in questo hotel resort nuovissimo, elegante e davvero rispondente alle aspettative. Il personale è gentilissimo, le camere (una de luxe la nostra) sono ben disegnate e funzionali, i bagni sono ampi e confortevoli, la spa è piacevolissima. Anche il ristorante - dove però non abbiamo cenato - è davvero bellissimo. Un servizio navetta orario garantisce la comodità di accesso al centro paese e alle piste della zona. Stile, cortesia ed eleganza, veramente una grande scoperta. Ulteriore nota positiva, il prezzo, assolutamente abbordabile (meno di cento euro a testa per notte, forse perché bassa stagione). Complimenti sinceri (e speriamo a presto).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Antonio f,
grazie per la bella recensione. Lei ha proprio colto nel segno, Cortina a mio avviso merita di essere valorizzata e la proprietà con questo investimento si prefigge lo scopo di dare a Cortina qualcosa e non solo di prendere. Secondo me Cortina merita di essere celebrata e non solo sfruttata, per questo motivo tutto a Rosapetra è stato creato per creare un’armonia con la splendida Valle che la ospita, a cominciare dal nome che celebra l’Enrosadira cioè quel momento magico in cui le montagne si tingono di rosa e la Conca splende di luce propria. Ancora grazie e spero di riavere Lei e Sua moglie qui da noi per un’altra splendida vacanza.
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Con moglie e amici siamo appena tornati da un romantico w.e. sulla neve di Cortina. Ho deciso di scrivere (inaugurare?) una recensione su RosaPetra perchè davvero se lo merita.
La struttura è nuovissima (inaugurata ad inzio 2011) e quindi tutto è "fresco", moderno, immacolato ed intonso. E questo, soprattutto per Cortina dove la media delle strutture è un pò agè, è davvero un grande plus.
RosaPetra è un vecchio e grande chalet finemente e sapientemente ristrutturato. Il sapore è chiaramente quello montanto (legno e pietra imperversano) ma tutto ha un tocco minimalista, leggero e moderno (non pesante) e davvero di grande gusto e sobrietà.
Sono state ricavate poche camere (direi una ventina...) e quindi regnano privacy e quiete totale. La spa è meravigliosa e scenografica la vista della piscina. La sala ristorante, vero fiore all'occhiello, è elegante e spaziosa e i tavoli sono ben distanziati. La cucina poi...davvero "stellata" sia nella presentazione dei piatti che nel gusto e nella sostanza. Complimenti infine a tutto il personale davvero gentilissimo e all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Che dire... perfetto? Beh, se non fosse stato per la camera un pò troppo calda, per noi il Rosa Petra è stato davvero un sogno. Ne sono rimasto affascinato e, sono sicuro, ci tornerò presto. Andateci!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Slowine,
apprezzo molto che Lei abbia inaugurato le recensioni sul nostro Resort con queste belle parole, sono felice che la nostra struttura l’abbia colpita per la Sua sobrietà e per il fatto che si differenzi dal resto. Il nostro intento è stato quello di creare un ambiente diverso dagli altri pur nel rispetto della cultura che ci ospita. Spero davvero di riaverLa presto da noi e la ringrazio.
A presto Melon Aldo
Los angeles
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

SPA RESORT assolutamente eccezionale, appena aperto, architettura perfetta, arredamenti e interni di gran classe e qualita', lusso, senza esagerare, ovunque.
La SPA e' straordinaria, il personale gentilissimo, in particolare il direttore dell'hotel, Aldo Melon, di una professionalita' e una cortesia infinita.
Camere dotate di tutti i confort, schermi piatti di ultima generazione, bagni bellissimi e biancheria molto fine. Il ristorante e' tra i migliori di Cortina ed e' aperto anche al pubblico esterno, da provare assolutamente. Insomma nulla da criticare, anzi si rimane stupiti dall'armonia e dalla bellezza del posto. servizio navetta per il centro utilissimo per non dovere spostare l'auto, e tutto intorno all'albergo si possono effettuare bellissime passeggiate, partendo proprio dall'hotel, che dietro ha un sentiero attrezzato per le camminate. Complimenti!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile ManuLLosangeles,
grazie per la bella recensione, lo staff la proprietà ed Io siamo estasiati dalle Sue belle parole. Come Lei sottolinea abbiamo cercato di rendere l’hotel il più confortevole possibile con la commistione di elementi tradizionali e tecnologie all’avanguardia, per permettere ai nostri ospiti di ritagliarsi un momento di relax dalla vita frenetica della città pur rimanendo in contatto con il mondo esterno. Il nostro scopo è quello di coccolarvi e di farvi tornare alla vita di tutti i giorni ritemprati e rigenerati. A presto
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

ho passato il week end in questo albergo. La struttura è nuova ma i servizi sono eccezzionali. L'hotel dispone di una spa affascinante, che è in sintonia con il relax che l'hotel offre. Il cliente si sente cullato tra posizione tranquilla ( ma assolutamente vicina al centro) , e gli altri servizi (una palestra dotata dei migliori attrezzi elettronici). Il ristorante dell'albergo è gestito da personale che amano assolutamente il loro lavoro. Un'esperienza culinaria consumata di fronte a uno scenario eccezzionale. grazie alla sala pasti dotata di vetrate. I prezzi inaspettamente , tenuto conto dei servizi , non sono proibitivi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile stranger75,
sono felice che Lei e la Sua famiglia ha trascorso da noi un’esperienza tanto emozionante,lo staff la proprietà ed Io, crediamo molto nel nostro lavoro e ci rallegra sapere che sia ripagato dal vostro apprezzamento.Melon Aldo

Conosci Rosapetra Spa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rosapetra Spa Resort

Indirizzo: Via Zuel di Sopra 1, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina D'Ampezzo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Cortina D'Ampezzo
N. 2 hotel romantici a Cortina D'Ampezzo
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Cortina D'Ampezzo
N. 8 hotel per famiglie a Cortina D'Ampezzo
Categoria hotel:5 stella/e — Rosapetra Spa Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, WINTRADE S.R.L., Expedia, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rosapetra Spa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rosapetra Spa Resort Italia, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Rosapetra Spa Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.