“Molteplici possibilità” 4 su 5 stelle

Gorizia
26 recensioni per questa attrazione
“Molteplici possibilità”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Lungo la strada al passo, ci si può fermare per un pic-nic nella pace dei boschi oppure salire per ripidi sentieri fino alle 5 Torri e da lì prendere il sentiero per la forcella Averau e per il Nuvolau. Dal passo si possono fare camminate o proseguire per il sentiero, in parte ferrato, fino al Nuvolau. La fatica sarà compensata da una vista magnifica e da un buon ristoro nel rifugio.

Visitato a Luglio 2012

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
modena
4 recensioni per questa attrazione
“Il Paradigma....”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

...di quello che sono diventati i passi dolomitici: toboga infernali di centinaia di motociclisti che , a tutte le ore, si scatenato sui tornanti come se si trattasse di una pista. Impossibile tornare a respirare l'aria di quiete che si viveva quando la strada del passo verso S.Lucia era ancora sterrata: ora è un carosello demenziale con un rumore assordante che arriva sui prati e sulle cime, vera caratteristica di tutti i passi dolomitici, presi d'assalto da orde di teutoni imperversanti. Non a caso in Alto Adige si è cominciato a far pagare pedaggi e con traffico con passaggi orari. La montagna, e il passo Giuau ne è una eclatante riprova, è diventata il regno del rumore e dell'inquinamento. Amen

Pierpaolo Ghisetti

Visitato a Giugno 2012
Bologne, Italie
38 recensioni per questa attrazione
“da Cortina a Selva di Cadore”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

gremito d'estate dai motociclisti di tutta Europa, aperto e soleggiato, piacevole sosta e bel paesaggio con vista della Marmolada, Toifane, Cristallo, Sorapiss, Croda da Lago, Cadini di Misurina...passo leggendario di una tappa del Giro d'Italia in bicicletta, quando era sterrato era un'impresa raggiungerlo e scendere lungo i tornanti con frequenti forature!

Visitato a Agosto 2011
Ferrara, Italia
25 recensioni per questa attrazione
“Bellissimo Passo, negozi e natura”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Altissimo e bellissimo passo, consiglio di andarci se avete una buona auto, noi lo abbiamo attraversato per andare a Cortina.
Ci sono vari negozi e delle belle passeggiate, si respira un aria fantastica, una tranquillità incredibile, e si possono ammirare vari animali nei dintorni come mucche e cavalli.
Abbiamo raggiunto cortina da questo lato e poi siamo tornati attraverso il passo Falzarego che è da vedere anche lui.
Vi hanno girato il film Ladyhawke.

Visitato a Agosto 2011
Bergamo, Italia
153 recensioni per questa attrazione
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Consiglio l'accesso da Cortina, lungo una strada comoda e ampia che percorre nella prima parte uno splendido bosco di conifere che, se percorso in autunno, vi lascia senza respiro per i colori che offre nell'alternanza del rossiccio dei larici con il verde degli abeti e, se siete fortunati, l'azzurro del cielo. Al passo uno spettacolo meraviglioso a 360°, dalla Marmolada, al Civetta, per non parlare del lato nord con Averau e Nuvulau che dominano il passo e le Tofane che vegliano da lontano. Lungo la salita da ammirare la muraglia di Giau, un confine in pietra costruito in 90 giorni nel tardo settecento per deridere le lotte tra cadorini e ampezzani per l'uso dei pascoli di Giau. Altra bella escursione l'Alpe di Mondeval che si riaggiunge in un'oretta camminando verso est dal passo, una conca prativa incontaminata e meravigliosa d'estate. Notevole

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Passo Giau hanno visto anche

Cortina D'Ampezzo, Provincia di Belluno

Conosci Passo Giau? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Passo Giau, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.