“buono” 3 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 52 hotel a Cortina D'Ampezzo
Sesto San Giovanni, Italia
“buono”
3 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

visitato di recente per una riunione di lavoro,ottima posizione,personale gentile,ho soggiornato una sola notte,ma l'impressione e' stata buona a parte l'ascensore che conduceva a garage non funzionante.
bisogna dire pero' che se volevi la presa econsegna dell'auto l'avrebbero fatta loro direttamente.
Il vero neo e' stato il bagno piccolo,senza vasca e senza un piano d'appoggio spazioso.
Comunque esperienza che si puo' ripetere volentieri .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Bello e con un sacco di opere artistiche. Forse sarebbe meglio se fosse ****L. Un hotel per essere veramente bello dovrebbe avere le stanze arredate come una casa privata. L'hotel è bello visto da fuori. Concierge bravo e gentile.Colazione eccellente, spa bella. Le Dolomiti e cortina renderanno comunque tutti i soggiorni indimenticabili. Panorama dalla camera da cartolina.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Terza esperienza in questo hotel a Cortina, di recente ristrutturazione, molto comodo per raggiungere il centro a piedi. Le camere superior sono spaziose e ben arredate, pulizia eccellente e gentilezza di tutto il personale. Bella scelta per la colazione e carino il centro benessere. Il consierge Roberto vi può aiutare in tutto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ho soggiornato per alcuni giorni al Grand Hotel Savoia in occasione di un incontro di lavoro. La struttura è davvero molto bella ed elegante, compresa la SPA sempre apprezzata dopo una giornata sulle nevi! La mia esperienza è stata ancora più piacevole quando ho scoperto Giorgio, incontrato per la prima volta in un altro bellissimo albergo lo scorso anno! La sua gentilezza, cortesia e accoglienza lo rendono davvero un vero "maggiordomo" d'altri tempi...sempre attendo ad ogni più sottile esigenza e pronto a intratttenere gli ospiti in modo piacevole e mai invadente. Se passate per Cortina non mancate quindi di passare per il lounge bar del Savoia...sono certa che porterete con voi un bellissimo ricordo! Grazie Giorgio per averci fatto rivivere quelle belle atmosfere di un tempo quando il servizio era un piacere e non solo un modo per "accontentare il Cliente".

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

l'hotel non è nella via principale ma comunque a 5 minuti dal centro, difronte c'è la fermata skibuss grauita solo per sciatori che ti porta sugli impianti.
c'è un deposito sci e eventualmente noleggio a disposizione degli ospiti.
l'hotel è completamente ristrutturato però per essere il più bel hotel nella più bella località sciistica d'italia grandi particolarità e ricercatezze non ce ne sono.. io mi aspettavo molto di più quindi consiglio di non non partire fantasticando troppo su come sarà. la bellezza è data molto dal fatto che sia tutto nuovo.
la camera non era molto spaziosa.
La spa è bella confortevole ma mi aspettavo qualcosa di piu suggestivo sopratutto nella parte delle saune.
La cucina è buona, c'è una vasta scelta e disponibilità da parte del personale.
Tutti gli ambienti sono confortevoli e puliti, il personale è molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Siamo stati per la prima volta al Grand Hotel Savoia di Cortina. Ci siamo trovati veramente bene con ottimi servizi in generale. In particolare segnaliamo l'ottimo comportamento del barman Giorgio, pugliese d'origine, sempre disponibile e familiare. Stanze spaziose e molto pulite. Ristorante ottimo. Posizione strategica in pieno centro a Cortina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel ad Agosto e anche se ci abbiamo impiegato un pò... Siamo felici di dare il nostro contributo.
Abbiamo prenotato tramite un altro sito, usufruendo di una promozione del momento.
Trascorriamo a Cortina almeno una settimana ogni estate e abbiamo sempre soggiornato in un'altra struttura, ugualmente bella e a cui rimaniamo comunque molto affezionati.
La scorsa estate però abbiamo voluto allontanarci dal resto del gruppo con cui siamo soliti viaggiare per avere un pò più di intimità, se non altro nei momenti di relax e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta, che tra l'altro saremmo felici di ripetere.
Siamo soliti portare a Cortina anche le nostre adorate belve, due gatti persiani molto dolci ed educati, ma non sempre graditi nelle strutture alberghiere.
A parte un iniziale misunderstanding, inerente la camera, che necessariamente avrebbe dovuto avere uno spazio esterno, siamo stati accontentati con un upgrade, davvero gradito.
La stanza era molto spaziosa e dotata di ogni confort, curata, pulita e molto accogliente.
Ma la nota di merito, quella che ha davvero fatto la differenza, viaggiando con due esserini pelosi, è stata l'ampia terrazza panoramica di pertinenza esclusiva!
Era come alloggiare in una struttura indipendente, con tutti i conforts di un hotel a 5 stelle.
Abbiamo più volte consumato la colazione in camera e con un minimo (per l'abbondanza delle porzioni) supplemento, abbiamo gustato anche dell'ottimo salmone affumicato con pane tostato, burro e brioches per tutti i gusti!
Nel tardo pomeriggio poi, di ritorno dalle passeggiate, abbiamo goduto della piscina coperta dopo un percorso di sauna, bagno turco e idromassaggio!
Non si può dire che sia una struttura tipica di montagna, anzi, direi atipica per gli arredi e gli ampi spazi ma hanno saputo ugualmente trasmettere quel senso di calore e di accoglienza anch'essi "atipici" per un hotel così "formale".
E' molto probabile che ci "riaffacceremo" per quest'estate!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
savoiacortina, Direttore alle Grand Hotel Savoia, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Leggo il suo messaggio e la ringrazio moltissimo per la recensione. Fa sempre molto piacere sapere che il Cliente abbia trascorso un piacevole soggiorno al Grand Hotel Savoia.
Cerchiamo sempre di fare il possibile per i nostri Ospiti ed anche per gli amici a 4 zampe che da noi sono sempre i benvenuti. Con grande piacere la aspettiamo l'estate prossima nostro graditissimo Ospite
Un caro Saluto
Rosanna Conti
Direttore

Conosci Grand Hotel Savoia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Savoia

Indirizzo: Via Roma, 62, 32043 Cortina D'Ampezzo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina D'Ampezzo
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 7 hotel di lusso a Cortina D'Ampezzo
N. 12 hotel romantici a Cortina D'Ampezzo
N. 12 hotel per famiglie a Cortina D'Ampezzo
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Savoia 5*
TripAdvisor collabora con WINTRADE S.R.L., Booking.com, Expedia, Venere, Splendia, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Savoia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoia Cortina
Cortina d Ampezzo Hotel Savoia
Cortina D'ampezzo Grand Hotel Savoia
Cortina D'ampezzo Hotel Grand Savoia
Grand Hotel Savoia Italia, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Savoia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.