“Grandi!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Park Hotel Cinquale

Hai aggiunto Park Hotel Cinquale ai Preferiti
e 1 altro sito.
Park Hotel Cinquale
3.0 su 5 Hotel   |   Via delle Pinete, 2 | Cinquale di Montignoso (MS), 54030 Cinquale, Italia   |
Annuncio
Speciale fine Agosto
Classificato al n.5 di 6 hotel a Cinquale
Viareggio, Italia
“Grandi!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Conosco Mila e Gianfranco, i proprietari, da circa 6 anni e sono stata loro ospite in piu' occasioni. Premetto che Mila, Gianfranco, Barbara, Lino e tutti, dico tutti, i loro collaboratori sono persone eccezionali, gentili e disponibilissimi.
Recarsi da loro è come essere a casa:l'ambiente è molto piacevole e rilassante,curato e molto familiare.
Per gli amanti del pesce e della carne questo è l'indirizzo giusto per assaggiare la cucina dello chef Silvio che invidio tanto!!
La pizzeria con forno a legna, di nuova apertura, "Le Magnolie" è arredata con stile e gestita magnificamente, provate le pizze sono buonissime!
I prezzi sono modici, accessibili a tutti. ampio parcheggio in un parco bellissimo!
Se andate almeno una volta ci tornerete di sicuro!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

133 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Ho trascorso una settimana presso il Park Hotel Cinquale nella prima metà di agosto. Credevo di trovare un abiente piuttosto affollato da turisti in vacanza, dato che era il mese di agosto, invece la posizione immersa nel verde e la ben studiata disposizione delle camere (divise in due casette indipendenti) con affaccio sul parco circostante, permetteva di rilassarsi a stare tranquillo senza il traffico cittadino che siamo costretti a subire nella vita di ogni giorno.
Il personale è disponibile e permette di ambientarsi subito nel loro clima familiare. La mia stanza era semplice e completa del necessario (asciugacapelli, telefono, frigorifero, tv) con finesta della camera da letto che si affacciava sul parco e il bagno era dotato di doccia e anch'esso di una finestra.
La colazione, servita a bordo piscina, è ricca e varia da soddifare ogni richiesta con presenza di personale in loco pronto a rifornire il buffet ed a preparare creps, toast, uova strapazzate, ecc...
Le bici disponibili presso l'hotel sono molto utili per spostarsi sia di giorno sia di sera (sono dotate di luci anteriori e posteriori e alcune anche del sedile per bambino). Dall'hotel al mare ci sono 15 minuti a piedi e 8 minuti in bici.
Il prezzo pagato, assolutamente non alto, è proporzionato alla qualità dell'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Pontestura, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato una notte sola, comunque un grazie al personale veramente disponibile e cortese, un prezzo adeguato. La camera era essenziale, certo un po datata, ma pulita e spaziosa. Ottima posizione per quel poco che abbiamo avuto modo di provare. (Il minimo di 300 caratteri mi pare un po troppo ... non so più che scrivere)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
piovene
1 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Non posso credere che un simile hotel sia recensito da diverse persone come "eccellente".
Le foto del sito chiaramente fanno pensare a una cosa, la realtà è ben diversa.
In due parole: non ci si può stare. Le voracissime vespe impediscono di fatto di fare colazione, ne ho contate sei dentro il barattolo del miele e sempre tre-quattro presenti dentro il contenitore degli affettati, oltre naturalmente a quelle che si posano sul piatto dove dovresti mangiare. Pertanto la colazione diventa un supplizio, anzichè un momento di relax come una persona normale desidererebbe quando è in vacanza. Pranzo e cena invece, all'interno della sala, ( a onor del vero molto accogliente e ben arredata) si contraddistinguono per la scarsità di cibo ( come qualità a volte è anche buona, altre non sufficiente), penso comunque che le "razioni", perchè quelle ti danno e non puoi neanche sfamarti con il buffet, composto solamente da insalata e pomodori, siano al di sotto del fabbisogno calorico giornaliero per una persona che svolga un minimo di attività fisica. Spiace dover scrivere queste cose, anche perchè il personale è gentile e disponibile, che devo dire, provate ad andarci, magari potreste anche trovarvi bene. Per il resto ( struttura, pulizia, arredamento) valgono in linea di massime le considerazioni delle altre recensioni, l'hotel avrebbe anche delle buone potenzialità, il tutto penalizzato però dalle strutture balneari stile anni '60. Vien da chiedersi, ma questi non hanno mai visto come si sono evoluti in altri luoghi, per fare un esempio i villaggi turistici del Gargano ( li nomino solo perchè ci sono stato qualche anno fa) o del Sud Italia in generale? Oppure cosa offrono alcuni hotel del Trentino a livello di gastronomia. recettività, infrastrutture, servizi, manifestazioni ? Qui purtroppo abbiamo trovato semplicemente il nulla.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ramagian, Proprietario alle Park Hotel Cinquale, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2011
Egregia signora Annabella , non riesco a capire chi sia o ad associarla ad alcun un cliente che abbia soggiornato in agosto ,purtroppo , tuttavia capisco che lei sia stata effettivamente in Hotel dall'episodio delle vespe alla colazione , cosa che si è verificata per un piccolo periodo di tempo , 2 o 3 mattine se non ricordo male verso fine del mese , probabilmente per il gran caldo eccezionale di quei giorni o perchè qualcuna aveva distrutto nelle vicinanze un vespaio , non si potrà mai sapere ,poi sono sparite come sono arrivate ,purtroppo contro i contrattempi della natura ci si può fare ben poco, comunque tutti i 110 ospiti di quel periodo hanno fatto lo stesso la loro abbondante colazione , le vespe andavano sugli affettati e sul barattolo del miele che era sigillato e chiuso, con l'erogatore ,per l'igiene , quindi le vespe si posavano sul beccuccio e non sul barattolo aperto come sembrerebbe dalla sua recensione , cosa un poco diversa !!
Io capisco che ci sia stato un fastidio da parte sua ma dire che non ci si poteva stare mi sembra eccessivo anche perchè gli spazi per poter fare la colazione sono grandissimi ,dal bar alla reception ,dalla sala interna a tutta la piscina , bastava trasferirsi momentaneamente , a volte un piccolo spirito di adattabilità in generale fa riuscire sempre meglio la vacanza .
Noi invece non possiamo credere che lei abbia scritto che le porzioni siano al di sotto del bisogno calorico di una persona che svolge un minimo di attività fisica ,intanto non è vero che il buffet delle insalate ( che intanto c'è e non è obbligatorio per il trattamento di pensione completa o mezza pensione , come non è obbligatorio l'antipasto che tutte le sere serviamo ai nostri clienti !!) sia composto solo da insalata e pomodori ma invece da :
insalata verde , pomodori , radicchio rosso
,carote lesse e filangè e fagiolini lessi ,tutto a volontà !
Ora per poter fornire elementi aggiuntivi utili al giudizio di chi legge la sua recensione,
da un semplice calcolo che chiunque può fare documentandosi sui siti internet che trattano l'argomento ,elenco di seguito le calorie fornite dalla nostra cucina alle persone che usufruiscono del trattamento di pensione completa ,non prendendo in considerazione il trattamento di mezza pensione perchè X il pasto mancante e non sapendo se il cliente mangia o no ed eventualmente che cosa mangia ,non ho la possibilità di fare il calcolo completo .

Colazione semplice :

80 grammi di pasta scondita !!! = 292 calorie
100 grammi di carne ai ferri senza condimento !!! = 100 calorie
2 contorni ( patate al forno e legumi saltati ) = 250 calorie

1 mela ( 200 gr ) = 90 calorie
faccio notare che la frutta era a buffet e quindi liberi di mangiarne a volontà
cena :
piccolo antipasto ( x esempio conchiglia insalata di farro ) =100 calorie
80 grammi di pasta scondita !!! = 292 calorie
100 grammi di carne ai ferri senza condimento !!! = 100 calorie
2 contorni ( patate al forno e legumi saltati ) = 250 calorie

dessert ( calcolando una media tra i vari tipi di dolce da noi offerti ) = 250 calorie

dal buffet delle insalate
insalata
1 pomodoro
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva = 150 calorie

totale 3.061 calorie

non considerando le bevande.

calorie necessarie per una persona adulta di sesso maschile
di 40 anni con un peso corporeo di 75 kg
che svolge una leggera attività sportiva
( da notare però che in vacanza la vita è particolarmente sedentaria ) = circa 3000 calorie

naturalmente questi sono dati soggettivi che variano da persona a persona ,
ma più di 3000 calorie giornaliere mi è stato difficile poterle calcolare con tutte le tabelle possibili trovate su internet .

Ora devo aggiungere che gli alimenti che ho elencato sono con la minima quantità e con il minimo di calorie possibili da calcolare ( anche se mi pare inverosimile che chi vuole fare attività sportiva in vacanza si tenga a dieta a meno che non voglia dimagrire e allora in quel caso ben vengano le poche calorie !!!)), e comunque lei parlava di un minimo di attività fisica ,mentre invece i nostri menù sono molto più ricchi come alimenti e come condimenti , ragù di carne , sugo all' amatriciana , al pesto , alle vongole , allo scoglio, frittura mista di pesce , pesce alla livornese , cotolette alla milanese ,contorni di verdure in umido ,patate fritte ,purea,etc etc ….potrei elencare tutto il menù ma
tutti i menù sono a scelta , tutte le sere passa il maitre tra i tavoli a cena e chiede ai clienti cosa vogliono mangiare il giorno dopo a pranzo e a cena,quindi chi ha necessità diverse può chiedere quello che vuole senza considerare che chi ha sempre fame viene accontentato con una porzione ulteriore senza alcun supplemento.
+ gran buffet alla grigliata del giovedì sera con barbecue , anche se c'è chi ha scritto che chi viene alle 20 e 30 non trova più niente......... vengono tutti alle 20 !!!
Una considerazione a parte và fatta per la prima colazione a buffet , alcuni clienti cominciavano a mangiare alle 8 e uscivano alle 10 ,
elenco per la precisione tutto quello che veniva offerto sul buffet delle colazioni durante la sua permanenza ,
a volontà :
latte ,caldo caffè , cappuccino e cioccolata
latte freddo , yogurt fresco e in barattoli , pane ,burro, marmellata,focaccia,
panini integrali , miele fresco dall'erogatore e qui si
crepes alla nutella fatte espresse dal maitre Antonio ,
torte fresche fatte dalla nostra cucina , uova alla coque,
fette di pancarrè tostate , affettati ,briosche vuote e ripieni di marmellata o cioccolata
macedonia e frutta fresca

non elenco i prodotti della pizzeria perchè giustamente quelli hanno un piccolo supplemento .

come si può capire se uno vuole può fare incetta di calorie non per una leggera attività fisica ma per fare la maratona di NY !!
Come considerazione finale ( e anche di molti nostri clienti al momento dei saluti ))devo dire che il problema al Park Hotel non è come fare a mangiare di più ma bensì come fare ad andare via senza essere ingrassati ( se si sa.....e si vuole mangiare ), e che però se qualcuno pensa di poter raggiungere il famigerato numero di calorie solamente con il buffet delle insalate e un cappuccino le posso dire con tutta sincerità che questo non è l'hotel adatto alla sua vacanza.
Come vede egregia signora Annabella ....... prima di scrivere delle inesattezze e denigrare una struttura bisognerebbe quanto meno documentarsi almeno un minimo sull'argomento perchè chi legge purtroppo non ha tutti gli elementi per poter giudicare obbiettivamente .

Poi quando scrive che quello che penalizza la struttura sono gli stabilimenti balneari sinceramente non la capisco ,dalle sue considerazioni dovrebbe essere la cucina o no ?!
Se lei vuole fare degli appunti alla zona secondo me deve scrivere ad un giornale , anche locale , all'azienda di promozione turistica , all'associazione balneari ,a tutti gli assessori al turismo di tutti i comuni del comprensorio della Riviera Apuana e della Versilia ,etc.etc. ma non certo sulla pagina delle recensioni di Trip Advisor del Park Hotel Cinquale.
Lei può essere stato benissimo nei villaggi turistici del Gargano e qui in pieno Agosto aver trovato il nulla , ma se nel nulla magari faceva due passi la sera ( il giorno forse è troppo faticoso fare 18 km di sabbia finissima e attrezzata con stabilimenti balneari che io personalmente considero i più belli d'Italia e non solo e che offrono non solo sevizio turistico ma anche sicurezza con sorveglianza continua per chi vuole fare il bagno, sia grandi che piccini ) si sarebbe accorta che per entrare in una discoteca chiamata BEACH .. si doveva fare la fila e così anche per la Capannina di Forte dei Marmi , ma anche per trovare un ombrellone libero il giorno sulla spiaggia mi risulta.
La saluto
Ramacciotti Gianfranco
Canale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Il soggiorno presso il cinquale è stato molto piacevole e rilassante, tutto il personale dalla reception alla cucina e il servizio in sala sono stati disponibilissimi, gentili e simpatici e pronti ad accontentare ogni richiesta dei clienti.
Il livello di pulizia delle camere è buonissimo, la cucina è ottima, le porzioni nella norma, il buffet non molto ricco di scelte.
Il voto 10 va alla pizzeria con forno a legna, il meno positivo, riguarda le infrastrutture sia interne che esterne, che avrebbero bisogno di essere rinnovate.
Bd

brescia
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Nel periodo in cui abbiamo soggiornato, mi aspettavo tante cose ma riassumerò questa esperienza basandomi sui seguenti criteri: servizio, accoglienza, cucina, pizzeria, infrastrutture.
Iniziamo con l'accoglienza: darei un 6 come voto, l'accoglienza è sufficientemente cordiale ma poco organizzata per quanto riguarda la prenotazione delle bici (sarebbe da rivedere!!)
Per quanto riguarda il servizio, in particolare parliamo del servizio di sala dell'Hotel, darei un 5, una bella insufficienza per far capire che la sala va gestita un po' meglio. Il capo cameriere non può girare tra i tavoli come se non sapesse cosa fare e dimenticare gli ordini appena ricevuti. Per quanto riguarda il servizio pulizie camere direi che è sufficiente ma non buono. Pulizie generali hotel adeguate alle 2 stelle non alle 3 stelle.
Passiamo alla cucina. La cucina per l'Hotel (forse il ristorante è diverso) prende 5 e 1/2 quindi insufficiente in quanto i piatti NON hanno le porzioni corrette, il buffet non è vicino neanche a quello del peggior agriturismo della vostra zona ( insalate e carote non sono sufficienti per un Hotel), suppongo inoltre che lo chef non assaggi dato che i piatti arrivano con pasta o troppo cruda o scotta o troppo insipida ecc...
Passiamo alla pizzeria, la pizza riceve il voto più alto 7, in quanto la preparazione è fatta nel modo classico e la pasta è buona (cosa non banale) e con una pizza di altezza classica su forno a legna.
Ora, nota dolente sulle infrastrutture: purtroppo lo stabile richiede una ristrutturazione, anche se non necessaria per mantenere l'agibilità, penso che miscelatori nel bagno e nuovi infissi (finestre e porte) siano da mettere nel piano investimenti per rilanciare un Hotel con un grande potenziale ma lasciato cadere a pezzi.
Suggerisco di sfruttare meglio il giardino a disposizione.
La piscina andrebbe riempita fino al livello standard e non tenerla sotto livello che potrebbe essere anche pericoloso. Va ovviamente pulita tutti i giorni cosa che non ho visto. Buona l'idea del chiosco in piscina per servire da bere.
Nota culinaria extra: la grigliata non è organizzata per il ripasso, nel senso che la carne è sufficiente ma le portate a buffet non sono a ripasso quindi una volta finite non c'è più niente. Questo vuol dire che i clienti ritardatari rischiano di non mangiare. Peccato!!
PS. Per mangiare il pesce consiglio di andare in paese. Meglio se a Forte dei Marmi. Qualità/prezzo ragionevoli.

Concludo riassumendo i voti:
pizzeria:7
infrastrutture:5
Numero stelle da assegnare: 2

1 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ubicato a 500 mt dal mare ma vicino all'aeroporto da cui decolla un aereo ogni 5 min. Le camere hanno almeno 30 anni e non sono mai state ristrutturate tuttavia sono abbastanza pulite, ma le parti comuni sono poco salutari (umide e polverose).Il cibo e' risicato e con poca varieta', talvolta insipido o con quantita' di aglio veramente esagerata. Il servizio ai tavoli e' poco cortese ed efficiente. Se volete un consiglio ci sono tanti alberghi in zona anche 2 stelle veramente molto meglio del park hotel cinquale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Park Hotel Cinquale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Park Hotel Cinquale

Indirizzo: Via delle Pinete, 2 | Cinquale di Montignoso (MS), 54030 Cinquale, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Massa Carrara > Cinquale
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 6 hotel in Cinquale
Categoria hotel:3 stella/e — Park Hotel Cinquale 3*
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Cinquale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castel San Pietro
Hotel Park Hotel Cinquale
Park Hotel Cinquale Hotel
Park Hotel Cinquale Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Park Hotel Cinquale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.