“elegante e piacevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 6 hotel a Cinquale
liguria
“elegante e piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Struttura molto carina, eleganti gli spazi e gli appartamenti (spaziosi e con ampie terrazze).
Ottima collocazione. Gentilezza e professionalità del personale. Ideale per chi ama il relax, ma anche la vivacità (a pochi minuti di macchina dal centro di Forte dei Marmi).
Lo consiglio sia a giovani, che a meno giovani!
Manuela (Genova)
Maggio 2012

milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

nello scorso week end (11-13/5) con la mia palestra, un bel gruppone di 52 persone, ho trascorso in questo bellissimo hotel 3 giorni all'insegna del relax, del mare e del fitness.
Villa Ondulna è circondata da un bellissimo parco, dove abbiamo fatto ginnastica, è di fronte alla spiaggia dalla quale è divisa solo dalla strada
A me è stata assegnata una stanza che sembrava un mini appartamento, con un grande salone, una camera da letto ampissima, un bagno con annesso antibagno. a tutto questo si aggiunge una veranda privata con 2 sdraio ed un tavolino .
All'interno del parco c'è anche una piscina temale coperta ed all'interno della struttura un centro benessere dove è possibile fare massaggi di vario genere.
Il personale è cordiale e professionale.
L'unico neo negativo che ho riscontrato, è la carenza di accessori per la toilette,infatti in un bagno un sapone doveva bastare come bagnoschiuma e sapone per lavandino e bidet!
Comunque lo consiglio come hotel, perchè è veramente bello
Vita

5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono ormai sei anni che quando posso vado con la famiglia a ricaricarmi all'Undulna. È veramente un posto meraviglioso. Il personale dell'hotel e del ristorante è di una gentilezza e professionalità che non ho mai riscontrato in nessuna struttura, ho due bimbe di 7 e 4 anni che sono felicissime di andare e si divertono moltissimo. Si sta talmente bene che spesso trascorriamo tutta la giornata in hotel. Soffro di artrosi e ho provato diverse acque termali, ma queste sono le uniche che mi danno sollievo ai dolori.
Ribadisco il personale dell'hotel e del ristorante è veramente eccezionale , le camere sono belle, confortevoli e enormi con tantissimo spazio per i bagagli, il parco è meraviglioso c'è proprio tutto. Complimenti! Spere di riuscire a tornare presto.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Viareggio, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

scrivo questa recensione dopo poche ore dal nostro rientro e devo dire che sono veramente basita dall'esperienza che abbiamo avuto e dalle recensioni positive che leggo.
Abitiamo in versilia e essendo amanti delle terme ma non avendo sempre il tempo di andare a saturnia o nel senese spesso ci concediamo un pomeriggio in un centro benessere e devo dire che in zona ne esistono un paio di discreti. Per cambiare, viste le recensioni ottime, ho avuto la pessima idea di prenotare una day spa all' hotel villa undulna. Telefonicamente mi viene comunicato che la day spa costa 55 euro e prevede l'accesso alla piscina termale e al centro benessere e che si può stare tutto il giorno. Ovviamente mi viene chiesto il nome per riservare. Arriviamo verso le due, do il nome alla reception ma la signorina mi dice che non ha il nominativo perchè per la dayspa non occorre prenotare. Ovviamente questo non è un problema ma mi pare strano che non abbiano un numero limitato di ingressi. Una signorina ci indica gli spogliatoi e ci mostra il centro benessere facendoci entrare dentro con le scarpe!!! Nel centro benessere ci sono 6 lettini, 2 letti con materasso a acqua, un bagno turco microscopico da 4 persone, una sauna altrettanto piccola e un percorso vascolare kneipp. La signorina ci dice che abbiamo diritto a usare i lettini,la sauna e il bagno turco ma non il percorso kneipp: per quello occorre pagare altri 8 euro! Siamo stati una mezz'ora nel "centro benessere" assistendo peraltro alla sgradevole scena della stessa signorina che cacciava una coppia dal percorso kneipp dove, ignara, era entrata. Peraltro vorrei sottolineare che i lettini erano tutti occupati per cui non c'era la possibilità di sdraiarsi. L'esperienza della piscina è stata anche peggiore:in pratica consiste di una piscina normalissima per nuotare e di una piscinetta adiacente di circa 4mx10 con 4 getti solo su due lati. Ovviamente c'era la fila per guadagnarsi una posizione vicino al getto! Perdipiù credo che di termale ci sia ben poco visto che l'acqua era chiaramente clorata. Avevamo programmato di stare fino alle sette ma dopo un'ora eravamo già fuori. Un posto davvero brutto a un prezzo non economico.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Francesca B, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Undulna, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Le Terme della Versilia rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia. L'acqua termale è di tipo salsobromoiodico, ossia particolamente salata al gusto essendo ricca di molti sali minerali, fra i quali in particolare lo iodio ed il bromo. Sgorga purissima ad una temperatura costante tutto l'anno di circa 17° da una sorgente a 90 metri di profondità. Le proprietà terapeutiche dell'acqua termale Undulna per le artroreumopatie e per le riabilitazioni motorie sono state riconosciute con decreto del Ministero della Salute nel 1996 e numerosi studi scientifici successivi, curati da diverse Università, ne hanno convalidato le proprietà dimostrandone l'utilità anche in campo dermatologico e vascolare.
La bassa temperatura alla quale sgorga, soli 17°, non consente di utilizzarla per bagni tal quale ma impone che l'acqua venga riscaldata per raggiungere una temperatra gradevole all'immersione. Il riscaldamento dell'acqua termale ha come conseguenza la necessità di provvedere ad una clorazione dell'acqua stessa all'interno della piscina dove la balneazione avviene in modo collettivo, per garantire il mantenimento dei migliori standard igienici. Nelle vasche per bagni singoli invece la clorazione non avviene perchè l'acqua termale viene ricambiata ad ogni bagno.
Non solo le varie recensioni positive che riceviamo on-line ma soprattutto le numerosissime che ci arrivano internamente ci confortano nella convinzione che l'opinione espressa dalla signora sia veramente soggettiva e personale e assolutamente non condivisa dalla maggior parte dei nostri ospiti che invece apperezza l'unicità e la qualità della nostra acqua termale nonchè i servizi recentemente rinnovati di sauna e bagno turco, le cui immagini sono a disposizione di tutti i lettori on line.
Livorno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo cenato con amici ed e' stata una esperienza negativa per la qualita' e il prezzo pagato.
Il personale gentile e qualificato, ambiente accogliente,pulizia ottima,la cucina non all'altezza
del resto e il prezzo eccessivo.
Non posso dare giudizi sul resto perche' vi ho solo cenato, comunque sembrerebbe un ambiente molto accogliente nel contesto generale.

Gravellona Toce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

L' hotel è molto bello, situato in un contesto tranquillissimo. Molto bella e pulita la zona benessere e la piscina riscaldata con idromassaggio.
La camera grande e spaziosa, molto luminosa anche se un po antiquata
In 3 minuti a piedi si arriva alla spiaggia.
Davvero piacevole l' accoglienza alla reception, abbiamo trovato una cortesia davvero squisita.
La colazione ottima e con grande attenzione verso di noi, clienti vegani (che quindi non magiamo nulla di derivazione animale). Siamo state benissimo e lo consigliamo vivamente

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho visitato questo centro effettuando un day spa e sono stata molto soddisfatta. Ottimo rapporto qualità prezzo e possibilità di usufruire di numerosi pacchetti: io ho effettuato l'accesso piscina e centro benessere. Personale gentilissimo e cortese. Piacevolissima la piscina riscaldata con idromassaggi, confortevoli e numerose le sdraie con materassino poste attorno. Io ho usufruito degli spogliatoi nei pressi del centro benessere e sono davvero ottimali: docce spaziose, phon a disposizione, armadietti grandi, pulizia estrema. Non è così scontato trovare spogliatoi confortevoli nelle spa. Centro termale con sauna, bagno turco, docce emozionali e percorso kneipp: piccolo ma godibilissimo. Qui è a disposizione un corner tisane,chaise longue e lettini ad acqua: tutto è nuovo e davvero confortevole. Degni di nota sono la pulizia e il profumo che si percepisce nel centro benessere. bravi!!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Villa Undulna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Undulna

Indirizzo: viale Marina 191, 54030 Cinquale, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Massa Carrara > Cinquale
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 6 hotel in Cinquale
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Undulna 4*
Le Terme della Versilia, inaugurate nel 1998, rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia.Immerse nel meraviglioso scenario della Versilia, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici. Le terme, collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un giardino di oltre 30.000 metri quadri e si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi,cuore della Versilia. A pochi metri si puo’ inoltre godere diun’attrezzatissima spiaggia.Le Terme della Versilia utilizzano le virtù terapeutiche dell’acquasalsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dallagenerosità della natura del territorio circostante.L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell'acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.La torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è unasostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali. Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Viene applicata a temperatura corporea mediante stesura sul corpo o sul viso tramite spalmatura, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Studi universitari recenti hanno dimostrato anche la sua utilità nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite.Tutti i percorsi termali sono seguiti da una qualificata equipe medicacomposta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia. Inoltre, una linea cosmetica personalizzata consente di proporre esclusivi trattamenti atti a infondere profondo benessere. Terme della Versilia arricchisce la propria offerta e riapre totalmente rinnovata: come fil rouge il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità. A partire dai materiali utilizzati, solo naturali come pietra, marmo bianco di Carrara e legno- per proseguire con la “tecnologia pulita” come il sistema di adduzione dell’acqua termale, sanificato senza solventi chimici ma solo con vapore ad altissima pressione e temperatura. Una nuova sauna, un bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano la nuova Area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’ampliata area relaxsu lettini riscaldati ad acqua.Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, la sezione termale è stata rinnovata con la creazione della cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg. di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui il paziente viene avvolto in una morbida coperta. L’offerta termale si declina in tre forme: beauty-benessere e termale- su una base di servizi che possono essere personalizzati dai clienti secondo le proprie esigenze.Terme della Versilia comprende anche l’omonimo Ristorante, dove lafantasia e la maestria dello Chef deliziano tutti gli amanti del bien vivre e del mangiar sano con una varietà di piatti tipici regionali e delicatezze italiane nonchè internazionali che privilegiano i prodotti del territorio diviso tra mare e monti. Hotel Villa Undulna **** Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Hotels.com, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Undulna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Undulna
Hotel Villa Undulna Terme Della Versilia
Hotel Villa Undulna Cinquale, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Undulna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.