“Punto forte: la cortesia” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Viale Tito Groppo, 29, 16043 Chiavari, Italia   |
Classificato al n.3 di 12 hotel a Chiavari
Certificato di Eccellenza 2014
Torino, Italia
“Punto forte: la cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Ho trascorso in questa struttura una sola notte, ma ho avuto modo anche di cenarci e fare colazione. Le stanze sono molto pulite, il cibo buono e l'accoglienza eccezionale. Una colazione assai più ricca e variegata di un semplice 3 stelle. Sicuramente un posto da consigliare.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici

milano
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Ho trascorso un week end presso questa struttura.
E' situata sul lungomare di chiavari proprio di fronte alla spiaggia.
si può accedere ai bagni con un prezzo convenzionato ed utilizzare il parcheggio chiuso dell'albergo al costo di 10,00 euro al giorno.
L'albergo si presenta con una bella ed insolata reception, il personale è molto gentile e risponde immediatamente alle molteplici domande dei nuovi arrivati.
La camera x due persone non è ampissima, ma sufficente. Dispone di cassaforte, aria condizionata, televisore lcd ed ha una bella soluzione per il bagno dividendo la doccia dai servizi.
La colazione è ottima ed abbondante sia con la parte dolce sia con la parte salata. Disponibili anche affettati, uova, formaggi etc.
La cena si effettua nella medesima sala della colazione, servizio sempre professionale ed ottima qualità dei cibi proposti.
la posizione permette anche di raggiungere rapidamente la passeggiata lungomare piena di locali e ristorantini dove passare la serata.
Unica pecca la posizione della camere interne, queste infatti danno sulla ferrovia e chi dorme con le finestre aperte è disturbato dal passare notturno dei treni.
Tenere presente per soggiorni medio/corti.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Monza, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

la struttura non è nuova ma tenuta benissimo, è dotato di giardino e zona giochi per i bimbi, parcheggio privato a pagamento, collegamento a internet nell'atrio. La camera di cui abbiamo usufruito è funzionale e accogliente con tutti i confort: tv con canali sky; frigobar; aria condizionata o in alternativa la ventola, bagno non modernissimo ma completo. La cena al ristorante è stata deliziosa e la colazione eccellente. Ciò che ci è piaciuto di più è stata la professionalità, la disponibilità e la cortesia di tutto il personale. Noi non abbiamo usufruito della spiaggia ma è proprio difronte all'hotel, abbiamo però fatto una bellissima passeggiata dopo cena sul lungo mare e il giorno dopo nei carrugi di Chiavari. L'unico neo, è la moquette nell'ascensore poichè ha uno strano odore, io la toglierei. Buono il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

A distanza di un anno, sono tornata in questa struttura e mi sono trovata dinuovo bene. È situato sul lungomare, con una ottima scelta di "bagni" a prezzo di favore vicino, il personale è gradevolmente professionale,sempre alla ricerca della soddisfazione del cliente; dotato di comodissimo parcheggio, ha le camere e le pareti dei corridoi ben insonorizzate, e questo minimizza il rumore dei treni che passano dietro l'hotel. Io avevo la camera proprio dalla parte del treno e con la finestra chiusa, non li ho mai sentiti.naturalmente la camera è dotata di pale a soffitto ed aria condizionata. Buono il ristorante, la colazione è a buffet. Menzione assolutamente da fare è l'ottima accoglienza anche di chi ha il coupon preso su internet. Insomma,a presto ci torno, sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Approfittando di un coupon, ho attaccato un paio di notti in questa struttra, così da passare gli ultimi 4 (caldissimi) giorni di Giugno in questa struttura sul mar Ligure.
La struttura in se è un pochino vecchiotta all'apparenza, ma devo dire assolutamente funzionale!
la cameretta al secondo piano, vista mare, non ha creato alcun problema per i rumori (la ferrovia è proprio dall'altra parte dell'hotel) ne per nessun altro motivo (pale e aria condizionata in camera). La camera dispone di frigobar, cassaforte, è spaziosa e ci sono anche 2 sdraio sul balconcino..insomma..un ottimo punto di partenza x rilassarci in spiaggia!
(onestamente il mare di chiavari non l'ho provato, c'è un fiume proprio li vicino, ho preferito far qualche km in macchina per raggiungere santa margherita, lavagna e sestri)
il parcheggio è un problema assai frequente in Liguria, la struttura mette a disposizione il loro privato a 10€ a notte.
Abbiamo usufruito di una cena compresa nel coupon, e devo dire buona, antipasti a buffet, primo e secondo a scelta per assaporare i sapori liguri...niente male!
La colazione a parer mio ancora meglio (sono un amante del dolce a mattina) quindi anche se pane e prosciutto erano presenti, vi erano diverse torte, pasticcini, cornetti appena sfornati, marmellate naturali e poi una squisita focaccina..insomma ottima!

Il costo per le 2 notti non è stato proprio economico, ma assolutamente nei prezzi di mercato della liguria.

Ultima cosa, ma davvero davvero importante, tutto il personale, dal direttore, passando per la reception e i camerieri in sala gentilissssimi e disponibilissimi a venir incontro ad ogni esigenza!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Scandicci, Toscana, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

ho trascorso 3 gg prolungando una smartbox regalatami, tutto ok nella camera, non ho usufruito della spiaggia perchè fuori stagione ma posizione ottima. ristorazione non eccellente avendo poca scelta. colazione ottima

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo trascorso una settimana all’Hotel Santa Maria, in pensione completa e il nostro giudizio sulla struttura è molto positivo. Una menzione particolare merita la cucina, sempre di alto livello e molto varia, così come lo staff che è competente e molto gentile. Comoda la vicinanza alla spiaggia che è proprio di fronte all’albergo. Segnaliamo che l’Hotel è molto frequentato dalle coppie giovani durante i week end mentre durante la settimana “l’età media” si alza; in ogni caso, considerato il numero ristretto di camere, l’albergo è tranquillo e indicato per una vacanza in totale relax.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Santa Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Santa Maria

Indirizzo: Viale Tito Groppo, 29, 16043 Chiavari, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Chiavari
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.3 di 12 hotel in Chiavari
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Santa Maria 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Santa Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santa Maria Chiavari
Albergo Santa Maria Chiavari
Chiavari Hotel Santa Maria
Albergo Hotel Santa Maria Chiavari

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Santa Maria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.