“Decisamente no!” 1 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Codevigo
“Decisamente no!”
1 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Dopo cena cercavamo un locale per un caffè e abbiamo trovato solo questo di aperto sfortunatamente! Entrati ci accomodiamo senza essere accolti, leggiamo il listino e solo allora mi ricordo della recensione che mi precede!accidenti! Il caffè costa € 1,80 e l'amaro €3,50 ma quando ci portano il conto l'amaro costa € 4,00 quindi il prezzo è aumentato! Ma che furbetti! Leggendo l'altra recensione mi vien da pensare che questo sia routine per questo bar! Certo un errore è comprensibile ma non mi vedranno più!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Poggibonsi, Italia
“Bar carino, titolare arrogante, maleducato e ladro”
1 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Siamo stati un fine settimana a Chianciano Terme in un centro benessere. La domenica avevamo fatto un abbondante colazione presso il nostro albergo, pertanto non si fece nemmeno pranzo.
Quando siamo usciti dall'albergo, abbiamo cercato un bar che facesse aperitivo, in modo da poter mangiare qualcosa prima di ripartire per il rientro in modo da fermare i primi sintomi di fame.
Abbiamo trovato in pieno centro questo bar pasticceria, all'apparenza carino e promettente.
Fuori dal locale c'era un cartello grande con scritto APERITIVO A 4 €; avevamo trovato proprio il locale giusto per noi.
Decidiamo di entrare, ci rechiamo direttamente al bancone, non vedendo camerieri/barman fra i tavolini posti, e chiediamo 2 aperitivi (uno spritz e un analcoolico); il barman ci dice che possiamo accomodarci e che ci avrebbe portato direttamente al tavolo i due cocktail, e che avremmo potuto prendere gli stuzzichini dal buffet riservato all'aperitivo. Tutti i tavolini hanno volantini pubblicitari che riportano dalle ore 18:00 aperitivo a 4 €.
Facciamo un piattino, ci rechiamo al tavolino, e il barman come promesso viene a portarci l'aperitivo.
Finito l'aperitivo, ci rechiamo presso la cassa a pagare, e ci viene offerto il totale di 10 €.
Mi chiedo come mai abbia sbagliato a fare il conto (2 aperitivi ciascuno, 4€ x 2 = 8 €), pertanto chiedo spiegazione al cassiere titolare del locale. "MI SCUSI MA L'APERITIVO COSTA 4 €, COME MAI LO SCONTRINO è DI 10 € ?"
Inizialmente sembra come non capisca la mia domanda, temo che non mi abbia sentito, lui non risponde ed io ripeto la mia domanda.
Il titolare molto scocciatamente e parlando in maniera arrogante risponde dicendo che è il prezzo dell'aperitivo.
Continua a non tornarmi il ragionamento, ma in particolare la sua risposta senza logica non mi è chiara, provo a dirgli che sull'insegna fuori e su tutti i tavolini sono presenti prezzi di 4 € e non 5 € ad aperitivo.
La sua risposta molto volgare è stata che in qualche modo devono pure guadagnare, e che il servizio si paga.
MA QUALE SERVIZIO? SIAMO STATI NOI AD ANDARE AL BANCO A CHIEDERE L'APERITIVO, E L'INSEGNA DICE CHIARAMENTE CHE IL PREZZO è DI 4 €.
Il titolare inizia a scuotere la testa, ripete che devono pure guadagnare anche loro, che abbiamo usufruito del servizio del bar; non vuole sapere di ragionare, continua a rispondere arrogantemente.

Prima di farmi prendere dal nervoso ed alterarmi anche io, gli lascio 10 € davanti alla cassa e vado via salutandolo dicendogli che sono dei ladri.

Quello che voglio sottolineare è la MALEDUCAZIONE, L'ARROGANZA E IL RAGGIRO DI QUESTO BAR PASTICCERIA. Non è 1 € che mi cambia la vita, ma la risposta da parte del titolare si, molto.
Perchè le cose si spiegano ai clienti; per prima cosa i clienti non si raggirano, e poi vanno trattati con rispetto.

Sono il primo a scrivere una recensione su questo locale, spero che tutti possano leggerla.
E magari perchè no, una visitina della Finanza???

• Visitato a Gennaio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Grand'Italia hanno visto anche

Chianciano Terme, Provincia di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Grand'Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.