“Assolutamente da provare” 5 su 5 stelle
Recensione di Riva del Sole Resort & SPA

Hai aggiunto Riva del Sole Resort & SPA ai Preferiti
Riva del Sole Resort & SPA
4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Riva del Sole, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.7 di 23 hotel a Castiglione Della Pescaia
Livorno, Italia
“Assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

siamo tornati nel 'weekend pasquale per la quinta volta in questa bellissima struttura e la consigliamo a tutti coloro che voglione trascorrere una breve o lunga vacanza in Toscana.
La struttura offre sistemazione sia in hotel che in recidence, noi siamo sempre stati in hotel in mezza pensione (consigliamo di chiedere la camera al primo piano lato numeri dispari perchè sono meglio esposte ) ,a anche i numerosi residence sparsi nella grande pineta offrono sistemazioni tranquille e possibilità di cucinarsi in proprio.
le camere sono belle, pulitissime ed il personale è gentilissimo e disponibile a dare i consigli necessari. Due grandi piscine di cui una con acqua riscaldata permettoni di nuotare anche in primavera e la palestra ben attrezzata di fare attrezzistica dopo magari il percorso vita in pineta.
Il buffet della prima colazione e quello dei pasti offre ogni tipo di sfizio ed anche la cucina, scelta tra quattro primi e quattro secondi è semplice ma varia ed ottima.
Dispone infine di una spiaggia attrezzata gratuita riservata ai clienti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

328 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Prato, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

L'Hotel Riva del Sole Resort e Spa, si trova a poca distanza dal centro di Castiglione Della Pescaia, è una bella struttura grande e completa, immersa in una verde pineta, che offre molti comfort tra i quali spiaggia privata, palestra, centro benessere e ristorante, Il personale e molto gentile e disponibile.
In definitiva siamo rimasti molto soddisfatti per quello che abbiamo trovato, ci abbiamo trascorso 3 giorni per il periodo di Pasqua e fondamentalmente abbiamo ottenuto quello che volevamo.
Ci siamo divertiti e rilassati.
Purtroppo non’è tutto oro quel che luccica.
Io sono un sostenitore del fatto che la perfezione non esiste, e pertanto ritengo di avere un buon grado di tollerabilità, tuttavia da un posto come questo le mie aspettative almeno per quanto riguarda la pulizia erano ben altre.
Difatti appena arrivati in camera abbiamo subito notato che i servizi presentavano “inequivocabili tracce organiche” di chi ci aveva preceduto (capelli ….e il resto ve lo lascio immaginare), la cornice della porta del bagno, mentre mi stavo radendo, si è staccata da sola (non era stata fissata al muro, ma solo appoggiata).
Tra le altre cose, la struttura è dotata di un centro benessere con annessa piscina e palestra.
Per accedere alla piscina (parzialmente al chiuso) le signorine della reception si sono subito dimostrate solerti nel darci tutte le informazioni di cui avevamo bisogno e anche a ricordarci che per ovvi motivi di igiene bisognava accedere alla piscina dotati di apposite cuffie, e che se noi non ne eravamo provvisti potevamo acquistarle direttamente in loco (cosa che abbiamo fatto), poi una volta arrivati in piscina ci siamo resi conto che eravamo gli unici ad indossarle!! Allora tutto il discorso dell’igiene?! Oppure era solo per “vendere” le cuffie, se le vendete per “l’igiene” fate rispettare questa regola a tutti altrimenti che senso ha?!
Sono sicuro che se avessi detto quanto sopra al personale, tutto si sarebbe sistemato.
Ma oggettivamente, sono cose di un evidenza tale che non sarebbe dovuto accadere niente di quanto sopra.
Ripeto e sottolineo, che questa per me è una bella struttura, ma proprio per questo motivo non possono cadere in “errori e sviste” di questo livello, che non sono proprie di un 4 stelle.
Un peccato perché un posto come questo a mio avviso merita e spero vivamente che vengano sistemate alcune cose, dopodiché ritengo questo posto un ottimo posto dove trascorrere le proprie vacanze.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo clienti di Riva del Sole da 20 anni.
Le pecche ci sono; la pulizia lascia a desiderare, la caparra va versata con moltissimo anticipo ( gennaio), ma, il mare ė bellissimo e nonostante questo tutti gli anni nello stesso periodo ritroviamo le stesse persone, ciò significa che comunque ė un posto meritevole di considerazione.

Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo affezionatissimi sia alla struttura che alla natura che la circonda ed abbiamo apprezzato per quattro anni la possibilita' di una vacanza a misura di famiglia .Purtroppo , proprio nell'ottica di un bilancio familiare , abbiamo deciso di non passare le nostre ferie estive per il quinto anno consecutivo :la richiesta di una sostanziosa caparra entro il 20 Gennaio 2012 per un soggiorno del mese di Agosto , ci ha infatti portato alla conclusione che l'hotel porti avanti una politica che ci e' possibile assecondare . Un ringraziamento al personale e un apprezzamento per l'impegno sempre cortese e professionale .

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Valsesia
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

L'estate scorsa abbiamo trascorso 5 giorni di vacanza all'insegna del relax. La struttura dell'hotel Riva del Sole è decisamente buona ed è a poca distanza dal centro di Castiglione, collegato da un comodo servizio bus. Ho apprezzato in particolare la tranquillità e il rispetto per la privacy dell'ospite. La proprietà svedese si intuisce, oltre che nella professionalità della reception, anche dall'assenza di animazione invadente, anzi questa è ridotta al minimo. Ottima la pineta e il percorso fitness. Ottima la spiaggia e l'area piscina che è veramente grandiosa. Gradevole l'ubicazione e il servizio ristorante, ma la cucina non al top anche se la scelta è buona. Ci si aspetta di avere serviti piatti interamente preparati all'interno e freschi, ma non è così (vedi pesce e dolci). Un peccato altrimenti sarebbe il luogo ideale per qualche giorno di relax.

1 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Siamo clienti storici di Riva del Sole e il cambio del direttore a segnato definitivamente la fine dei nostri soggiorni in questa struttura.
Se da una parte il mare stupendo e la splendida pineta favorivano un relax assuluto la mancanza di una animazione le camere piccole e sopratutto il cambio del direttore,il quale pretende la caparra 8 mesi prima della vacanza senza il minimo sconto fanno scadere completamente questa splendida struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
hotelrivadelsole, Room Division Manager alle Riva del Sole Resort & SPA, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2012
Gentile Cliente,
è vero che la caparra viene richiesta al momento della prenotazione, ma è anche vero che la stessa viene restituita per intero in caso di cancellazioni effettuate fino a due mesi prima della data di arrivo.
Cordiali saluti.
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

L'hotel è in grado di soddisfare velocemente le esigenze delle famiglie soprattutto se con bimbi piccoli. Questo comporta una qualità leggermente al di sotto delle 4 stelle più che altro nella ricercatezza della cucina, tuttavia il servizio per chi ha bimbi è così veloce e completo, sia a tavola che nelle camere, che vale la pena provarlo. Suggerisco i epriori di media stagione, poichè l'alta stagione è a mio avviso eccessivamente costosa ( come tutti gli hotel sul mare in Toscana). La spiagia e ben tenuta e a portyatta di pochi passi dalle camere. Il mare è molto pulito ed il clima piacevole tutta l'estate.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Riva del Sole Resort & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riva del Sole Resort & SPA

Indirizzo: Loc. Riva del Sole, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Castiglione Della Pescaia
N. 5 hotel sulla spiaggia a Castiglione Della Pescaia
N. 5 hotel di lusso a Castiglione Della Pescaia
N. 5 hotel per famiglie a Castiglione Della Pescaia
Categoria hotel:4 stella/e — Riva del Sole Resort & SPA 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riva del Sole Resort & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Castiglione Della Pescaia
Webcam Castiglion Della Pescaia
Castiglione Della Pescaia Hotel Riva Del Sole
Riva Del Sole Castiglion Pescaia
Riva Del Sole Resort And Spa

Se siete i proprietari o gestori di Riva del Sole Resort & SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.