“Un paradiso” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Andana

Hai aggiunto L'Andana ai Preferiti
L'Andana
5.0 su 5 Hotel   |   Localita Badiola, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.2 di 23 hotel a Castiglione Della Pescaia
Pisa, Italia
“Un paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati alla tenuta braciola perché l'andana era chiusa. Si tratta della accomodation low profile dell'andana. Ma di low profile ha ben poco. La collocazione è da sogno, vi si accede da un viale alberato con cipressi e pini marittimi infinito. Poi la tenuta costituita da alcuni edifici in perfetto stile country Maremma con vegetazione alettanti perfetta e in stile. Rosmarino, lavanda, oleandri, ecc. La casa badiola è perfetta sia per coppie che per famiglie. Tutto a misura di turista amante della campagna e del gusto. Staff gentilissimo e discreto. Le camere sono belle pulite e la nostra aveva un giardinetto stupendo con vista sul campo da golf. Un camino elettrico rendeva l'atmosfera ancora più suggestiva. Internet gratis, ottimo mini bar e cantine tra vini in stanza, un bagno regale con vasca e doccia da sogno, tessuti del letto e biancheria perfetti e profumati. Il ristorante ê intimo e con ottimo sevizio. La carta ridotta ma di gusto. Vini ottimi e tutto a costi abbordabili nonostante il contesto "ducassiano". La passeggiata mattutina tra le colline e i vigneti e gli ulivi è rilassante e ti porta lontano dallo stress quotidiano. La prima colazione squisita con dolci fatti in casa da competizione. Un'esperienza dei sensi che consiglio vivamente soprattutto fuori stagione
quando i costi sono più contenuti , il numero degli ospiti ridotto e l'atmosfera più rarefatta.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Mosca, Russia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Cercavamo un posto dove trascorrere un breve periodo di vacanza con una bambina di pochi mesi immersi nel verde e lontano dalla classica calca di Agosto in Italia, e siamo rimasti stupiti dalla bellezza del posto. Abbiamo soggiornato in Casa Badiola ma usufruito di tutti i servizi che la tenuta nel suo complesso può offirire. Il personale è molto qualificato, parla correntemente inglese ed è molto discreto. Oltre alla piscina il personale di reception è disponibile ad organizzare visite ed itinerari nei dintorni, nonchè prenotazioni in stabilimenti balneari affiliati e simili. C'e' un servizio di baby-sitting con spazio dedicato volendo. Non ha gran senso cenare presso l'Andana se non per la quiete e la riservatezza che offre lo stupendo giardino affacciato sulla pianura e il mare; tanto meglio recarsi presso la Trattoria Toscana a poche decine di metri, dove servizio e qualità sono decisamente superiori (con budget simile). Moltissimi stranieri, in prevalenza francesi. Visto il livello della struttura sarebbe di buon gusto evitare alcuni eccessi (ad esempio i costi del sevizio lavanderia, superiori ad un 5 stelle a Milano, così come il costo per l'ingresso all'area fitness).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Mi reco spesso in Toscana perchè ho una proprietà vicino a Pisa quindi la conosco bene e questo è uno dei posti più belli che abbia mai visto!
Ho soggiornato in una Junior Suite a Casa Badiola(la casa di campagna a pochi metri dalla struttura principale L'Andana,chiusa nel periodo invernale) con vista bellissima sui campi da golf e sulla tenuta, il servizio è stato eccellente e il personale,anche della cucina,molto molto gentile
Questa casa è arredata con gusto in ogni dettaglio, gli ambienti sono caldi e confortevoli e la tranquillità della sua posizione la rende unica
Ci ritornero sicuramente con la bella stagione!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
cagliari
5.068 voti utili 5.068 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

È stato un peccato che la mia visita all'Andana coincidesse con una lista di impegni lavorativi con poche soste. Questo solo in parte offusca la bellissima impressione che la struttura mi ha restituito. Suite di altissimo livello, con ogni servizio a disposizione del più esigente dei viaggiatori. Per questione di disponibilità mie, non sono riuscito a godere della SPA, all'apparenza molto bella e curata. Non sono d'accordo sulle critiche alla cucina, a mio avviso di gran livello e con un'ottima carta dei vini. Forse la colazione è la parte meno convincente dei servizi offerti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ottima location, buon personale di ricevimento cortesi e disponibili. Nota estremamente dolente la cucina, ed il servizio al ristorante. Poca scelta e non ben preparata, con un personale di sala non all'altezza di una location del genere. Cantina dei vini completamente incentrata su loro etichette. Vivamente consigliato per passare giornate rilassanti e piacevoli.... Ma organizzando cene fuori dalla struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Sono stata in questo splendido resort con il mio ragazzo per un weekend. E' in mezzo ad una campagna strepitosa, la struttura è grande ma curata nel minimo dettaglio. La hall dell'hotel è un piacere per la vista, con un arredamento eclettico e le grandi vetrate sul verde.
Il servizio è molto attento, le stanze molto ampie, il bagno anche di più, con doccia e vasca ed ogni tipo di comfort.
La prima colazione è ricchissima, il buffet viene servito in una enorme cucina. Il clima è casereccio ma molto ricercato.
Abbiamo cenato in albergo visto che il ristorante è diretto dal famoso Alain Ducasse, e non ha tradito le nostre aspettative.
Anche la Spa è molto bella, non enorme ma funzionale.
Ci tornerei mille volte!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Questo hotel è perfetto e il contesto è bellissimo. Ho soggiornato nelle stanze della golf house e mi sono trovato molto molto soddisfatto! È un posto ideale per il totale relax. Il personale è discreto, il cibo eccellente e l’atmosfera generale è proprio di benessere. Le camere erano ampie e molto confortevoli. promosso a pieni voti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari

Conosci L'Andana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Andana

Indirizzo: Localita Badiola, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Castiglione Della Pescaia
N. 2 hotel romantici a Castiglione Della Pescaia
Categoria hotel:5 stella/e — L'Andana 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Andana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'Andana Castiglione Della Pescaia, Toscana
Hotel L'andana
Andana Hotel
L'andana Hotel Castiglione Della Pescaia
Castiglione Della Pescaia L'andana
Castiglione Della Pescaia Hotel L'andana
Landana Tenuta La Badiola

Se siete i proprietari o gestori di L'Andana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.