“UN SOGGIORNO SPECIALE..” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Residence Roccamare

Hai aggiunto Hotel Residence Roccamare ai Preferiti
Hotel Residence Roccamare
4.0 su 5 Hotel   |   Via delle Rocchette, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia   |
Classificato al n.14 di 23 hotel a Castiglione Della Pescaia
firenze
“UN SOGGIORNO SPECIALE..”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Io, mia moglie e i nostri due figli, abbiamo trascorso una settimana nel mese di giugno presso il Residence Roccamare. All'arrivo siamo stati accolti molto cordialmente dal personale lì presente che durante tutta la vacanza si è dimostrato affabile e disponibile. L'appartamento ha soddisfatto le nostre attese ma soprattutto il mare, un vero spettacolo! Addirittura aree gioco attrezzate per i nostri bambini che oltretutto sono stati intrattenuti per tutto il soggiorno dall'animazione, non li abbiamo più visti per tutta la settimana! Ciò ci ha permesso di concederci, a me e mia moglie, un po' di relax dalla vita di tutti i giorni. Nel complesso, un ottimo posto dove trascorrere le vacanze con la famiglia. Oltretutto la Maremma è un posto dai mille colori, ci torneremo presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Lo scorso settembre, abbiamo deciso di trascorrere una settimana nella splendida cornice di Castiglione della Pescaia. Ricercando fra le strutture della zona, abbiamo trovato questa bella struttura immersa nella pineta. Al nostro arrivo, il paesaggio non ha tradito le nostre aspettative.... Pineta verdissima e mare cristallino, UN SOGNO!
Il bungalow che abbiamo prenotato era incantevole immerso così tra una vegetazione rigogliosa a pochi passi dalla spiaggia e offriva tutte le comodità di cui avevamo bisogno. Il parco intorno era molto curato. Per quanto riguarda il personale, tutti si sono dimostrati molto gentili e disponibili e un ringraziamento particolare lo volevamo fare al Direttore, che con noi è stato particolarmente gentile ed estremamente professionale. Nel complesso, una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità. Un caro saluto anche ad Ulrike.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ricordando il silenzio e la tranquillità che contraddistinguono questo albergo, lontano dalla strada ed immerso in una bella pineta, con accesso solo pedonale (escluso lo scarico bagagli) ed a pochi passi dal mare, siamo tornati per il secondo anno a concederci una settimana di vacanza a giugno, optando di nuovo per una stanza in hotel.
Ricordando la camera dell'anno precedente, ampia e gradevole ma con un cubicolo come bagno, abbiamo optato per una camera de luxe: camera appena ristrutturata, ben arredata, bagno nuovo e spazioso, bel terrazzo e soprattutto ombrellone in prima fila. In spiaggia infatti lo spazio tra gli ombrelloni è esiguo (molto esiguo) e quindi solo la prima fila garantisce un pò di spazio verso il mare.
Purtroppo quest'anno il relax in spiaggia era disturbato da turisti russi piuttosto rumorosi e invadenti... ok i bambini ma gli adulti potrebbero essere un pò più educati.
La struttura dell'hotel mostra i suoi anni, dagli ascensori alla moquette.
La sala ristorante è un pò anonima così come il servizio, ma per fortuna si cena in terrazza: non dimenticate l'autan per le zanzare dopo il tramonto. La cena prevede un antipasto a buffet abbastanza ripetitivo e qualitativamente standard, seguito da portate alla carta prive di eccellenze culinarie e fantasia. Il prezzo pagato meriterebbe sicuramente di più!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Caro Direttore, negli ultimi sette anni ho trascorso con la mia famiglia una, a volte due settimane presso la Vostra struttura .
Non solo non ho visto miglioramenti, ma da quest'anno ho notato una gestione più adatta ad un campeggio che ad una struttura baciata locata in un paradiso della Maremma .
Quando alcuni Clienti le fanno notare che l'ambiente e diventato una colonia russa e un ambiente più consono alla gara del rutto anziché di vela, si faccia un esame di coscienza della Sua sfortunata gestione e magari faccia presente ai Proprietari queste nostre esternazioni invece di difendersi dinnanzi all'evidenza .
Comunque se la Vostra e' una scelta commerciale, io la rispetto e eviterò sicuramente di tornare e consigliarlo ad amici e parenti, magari Vi consiglierò alla sagra del cafone .
Direttore, acqua ..... Cenere e tanto shampoo !!

• Ha soggiornato in Giugno 2011

I viaggiatori adorano questi hotel a Castiglione Della Pescaia

Campania
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Ho già recensito in passato questa struttura, rientrando tra i suoi ospiti abituali estivi, ma credo sia utile agli altri amici viaggiatori qualche ulteriore precisazione, dopo la lettura della (sia pure poche) recensioni negative, con lo spirito di servizio che vorrei avessero tutti su questo sito.
Mi riferisco in particolare alle lamentele sull'esiguità di spazio degli studio (cioè i residence monolocale), quelle relative alla mancanza di lavastoviglie, lavatrice e microonde e quelle relative alla presenza di zanzare, scarafaggi ed insetti vari nel patio esterno ai bungalow.
Credo, in tutta franchezza, che molte insoddisfazioni scaturiscano soprattutto da una certa superficialità caratteriale e dall'incoerenza tra ciò che si vuole veramente e cio' che si sceglie. Mi spiego meglio; se si e' persona esigente (ed io comprendo chi lo è, perché lo sono molto) si ha il dovere di precisare le proprie necessita' all'agenzia di viaggio oppure di studiare con attenzione il sito della struttura (devo dire che raramente si trova su un sito internet alberghiero tanta precisione nella descrizione dei bungalow e del loro contenuto, sia come mobili che utensili), per poi evitare di incorrere in facili delusioni. Gli studio sono destinati a persone che non hanno grandi esigenze di spazio e necessitano solo di un appoggio per mangiare e dormire, tant'è che afferiscono al Roccamare coppie con un bambino che scelgono tale tipologia e coppie senza figli che preferiscono la maggiore comodità dei bungalow più grandi, ovviamente ad un costo maggiore.
Lamentarsi poi degli insetti mi sembra il massimo dell'assurdo, per chi sceglie di risiedere in una spettacolare pineta secolare, dove zanzare, scoiattoli, cicale, uccelli e quant'altro sono ospiti assolutamente normali (peraltro le zanzare sono poco aggressive e comunque basta armarsi di un buon repellente cutaneo ed uno ambientale per azzerare il problema....) e nessuna persona ragionevole può ipotizzare tanto verde senza alcun abitante. Inoltre spesso si confondono gli innocui (per quanto inquietanti di aspetto, lo ammetto) millepiedi delle pinete con gli scarafaggi, che in 5 anni io non ho mai visto.
Circa poi lo scarso spazio tra gli ombrelloni, chi lo ha scritto non è mai stato d'estate su una spiaggia ligure o campana o romagnola, tanto per citare qualche luogo affollato per davvero...
Inoltre mi sembra ingiusto accusare il direttore di scarsa professionalita' se si viene meno, anche per ragioni di salute, all'ultimo momento e si pretende di essere rimborsati, sia perché le regole contrattuali sono ben specificate, sia perché non sono diverse da altri posti.
E poi veramente qui si fanno in quattro per migliorare continuamente la struttura e i servizi e non c'e' anno che io torni e non trovi qualche modifica, ad es. quest'anno ho trovato rinnovati il forno e la caldaia, come pure trovo sempre le pareti ritinteggiate di fresco. Per non parlare poi dell'attenzione all'ambiente, documentata dai giardinieri sempre all'opera e da una attenta raccolta differenziata, con ritiro della spazzatura 2 volte al giorno...
Con questo, vorrei umilmente suggerire ai detrattori di questa struttura di diventare più accorti nella loro scelta di tipologia di vacanza ed anche di ragionare sul fatto che i costi di una vacanza dipendono da un insieme di fattori, non solo dall'aspetto della camera, e che spesso costi proposti come inferiori nascondono cifre aggiuntive da pagare a parte, per la spiaggia o il parcheggio, ecc
Se molti non avessero, d’altronde, un'opinione positiva di questo posto, non ci si spiegherebbe come mai i più continuano a tornare ogni estate e che sia sempre pieno...

Consiglio sulle camere: prenotare con larghissimo anticipo, data la mole enorme di richieste
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Canobbio, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Abbiamo trascorso le nostre vacanze in un bungalow del Residence Roccamare. Le nostre aspettative di alloggiare in una struttura all'altezza di un 4 stelle sono state subito disattese dalla scarsa pulizia dell'appartamento (polvere sotto i mobili, stoviglie sporche, ragnatele, pavimenti sporchi...). Abbiamo richiesto una pulizia supplementare, che non ha però dato i risultati sperati. A metà soggiorno siamo stati raggiunti da una terza persona adulta: il personale di pulizia ha preparato il divano letto (con lenzuola bucate...) "dimenticandosi" tuttavia di pulire il vano polveroso occupato dal letto... Abbiamo così richiesto l'intervento della governante, che non sembrava però particolarmente colpita dalla sporcizia... Anche la struttura/dotazione del bungalow non rispecchia ormai più gli standard di un 4 stelle. A fronte di questi aspetti assai spiacevoli, vanno sottolineati alcuni punti positivi: servizio efficiente, raccolta differenziata, luogo tranquillo, spiaggia privata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
RoccamareResort, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Residence Roccamare, ha risposto a questa recensione., 2 novembre 2011
Gentile cliente,
La ringraziamo innanzitutto per la sua recensione.
Ci dispiace che la Sua esperienza a Roccamare non sia stata all'altezza delle sue aspettative. Il servizio di pulizia è uno dei fiori all'occhiello della nostra struttura, come ben può leggere in altre recensioni dove si evidenzia l'accurata pulizia degli ambienti della struttura. Dato che però il servizio viene eseguito da persone, l'errore può capitare e di questo ci dispiacciamo. Per quanto riguarda invece la struttura e le dotazioni del bungalow, rimaniamo sorpresi dei suoi appunti: l'arredamento dei bungalow è stato infatti oggetto di ammodernamento in tempi recenti e le dotazioni sono state integrate per ricomprendere anche gli oggetti non di immediato uso quotidiano ma che i nostri clienti più affezionati ci richiedevano.
Dal momento che nella Sua recensione ha evidenziato anche aspetti positivi, speriamo di poterLa annoverare ancora una volta tra i nostri clienti onde farLe vivere le belle sensazioni che solo Roccamare sa regalare.
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Da quando é nato mio figlio (6 anni) a Giugno mi concedo una settimana di vacanza al Residence Roccamare,prendiamo sempre lo studio piano terra, comodo, pulito arredato con gusto, a due passi dal mare, immerso nella fantastica pineta, il posto ideale per una vacanza rilassante, non ho mai sentito parlare bene del rapporto qualità prezzo dell'hotel, ma il problema non mi tange, in vacanza non voglio orari!!!
Peccato però, non ci torno più....negli ultimi tre anni sono in aumento le colonie russe, squadre di bambini che fanno un baccano esagerato, scarpe e calzini per tutta la spiaggia, gli adulti sono dei gran maleducati e arroganti, la loro lingua è inquietante, nella piscina ci sono più russi che acqua, le animatrici sono di madrelingua russa, insomma mi sembra di andare al mare in Russia!!!
Isomma quando sono troppi sono troppi e poi ci sono turisti e ......turisti, infodo non é un campeggio, ci vuole un pò di decoro.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Signora,
La ringraziamo innanzitutto di aver scritto questa recensione: siamo molto aperti nell'accogliere le annotazioni ed i suggerimenti dei nostri clienti. Se provengono da persone che conoscono molto bene la nostra struttura, come nel suo caso, risultano ancora più importanti.
Venendo al merito della questione, é vero che, negli ultimi anni, gli ospiti di nazionalità russa sono notevolmente aumentati: la Toscana esercita, da sempre, un fascino particolare nell'immaginario collettivo e Roccamare, in particolare, è diventato un riferimento per l'ospitalità della zona.
Ciò premesso, non riteniamo che la maleducazione possa essere ascritta tout court ad una nazionalità: la nostra decennale esperienza nell'ambito dell'ospitalità ci insegna - purtroppo - che i cattivi comportamenti attengono alle singole persone e non ai popoli.
Detto questo, tutto il nostro personale si adopera affinché gli ospiti adottino comportamenti tali da non disturbare la quiete degli altri, ma senza operare alcuna discriminazione in base alla nazionalità od altre condizioni personali o sociali.
Nella speranza che questa precisazione possa aver contribuito a dare una nuova interpretazione al suo appunto, speriamo di poterla annoverare ancora tra i nostri clienti più fedeli.

Conosci Hotel Residence Roccamare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence Roccamare

Indirizzo: Via delle Rocchette, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel di lusso a Castiglione Della Pescaia
N. 9 hotel sulla spiaggia a Castiglione Della Pescaia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Residence Roccamare 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Roccamare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roccamare Castiglione Della Pescaia
Residence Roccamare Castiglione Della Pescaia
Roccamare Residence
Roccamare Hotel Castiglione Della Pescaia
Hotel Residence Roccamare Castiglione Della Pescaia, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Residence Roccamare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.